Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Appena registrato! (Letto 1551 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Appena registrato!

Ciao a tutti, mi sono appena registrato al Forum; spero di trovare tanti utili scambi di informazioni e suggerimenti (ho già qualche bella domandina che farò al più presto).
Dimenticavo: Yeti Adventure 4x4 TDI 110 cv acquistata nuova del 11/2010.
Ciao!

Re:Appena registrato!

Risposta n. 1
E subito ti do il mio benvenuto (welcome)

Re:Appena registrato!

Risposta n. 2
Ciao Capcom e benvenuto! (welcome)

Re:Appena registrato!

Risposta n. 3
Ciao CAPCOM e benvenuto!
Il tuo nick mi ricorda i videogame. C'è un collegamento?
(welcome)

Re:Appena registrato!

Risposta n. 4
Benvenuto Capcom e complimenti per il tuo mezzo, del quale attendiamo (se non l'hai già fatto) foto ed impressioni!

 

Re:Appena registrato!

Risposta n. 5
Ciao Capcom,benvenuto nel club! :)

Re:Appena registrato!

Risposta n. 6
Grazie a tutti per il benvenuto.
Per Widder81 che mi chiede se c'è un collagamento tra il mio nick e i viedogiocchi: no. So che la CAPCOM è una società giapponese che costruisce macchine per videogiochi, ma nel mio caso si tratta dell'acronimo delle parole inglesi CAPsule e COMmunicator: si tratta del nome in codice che la NASA attribuisce alla persona (un astronauta) che mantiene i collegamenti radio tra il centro controllo missione e gli astronauti in volo. Per vari motivi infatti (oridine cronologico delle comunicazioni, per evitare il rischio di sovrapporre ordini di volo e domande, pulizia nelle comunicazioni, univoca capacità di interpretazione, ecc.), solo ad una persona (il CAPCOM appunto) è demandata la possibilità di dialogare con gli astronauti in missione. Naturalmente, per ogni missione, i CAPCOM sono diversi in modo da garantire 24h su 24 le comunicazioni.
Per approfondimenti: http://en.wikipedia.org/wiki/Flight_controller#Capsule_Communicator_.28CAPCOM.29
e http://spacestationlive.nasa.gov/additional/index.html#
giusman (ciao) invece mi chiede impressioni sul mezzo. Allora, km. 110mila prevalentemente autostrada (media 110/120 km/h) e s.s. (media 80/90). Consumi (calcolati con l'unica modalità corretta, cioè quella dei pieni) ca. 17/18 km./l (alle medie di cui sopra), qundi, per chi dichiara consumi vicini ai 20/21 km./l delle due l'una: o sbaglia a fare i conti o il mio motore evidentemente ha dei problemi...
Il computer di bordo a riguardo è alquanto impreciso: segnala mediamente 2 km. in più al litro.
Problemi solo uno: a 85mila km. sostituzione valvola EGR; quello della valvola EGR è un problema con il quale prima o poi molti possessori di auto a gasolio dovranno fare i conti, ma 85mila km. mi sembrano un pò pochini per la verità...
L'altro giorno (dimenticavo) si è rotto il comando di apertura/chiusura della bocchetta di aerazione lato guida che ora rimane sempre aperta.
Per il resto nessun altro problema. Complessivamente comunque ottimo acquisto: finiture a materiali sicuramente sopra la media (inarrivabili per esempio per Suzuki Gran Vitara, Subaru Forester e Jeep Patriot    che all'epoca (2010) erano le altre candidate per l'acquisto), ottima abitabilità in rapporto alle dimensioni esterne, motorizzazione all'avanguardia (tra quelle citate solo Subaru poteva ritenersi alla pari), presenza di alcune "finezze" come l'illuminazione delle strumentazione che varia automaticamente in base alla luce ambiente e le spazzole dei tergi anteriori che ad ogni tre avvii di spostano si qualche mm. su o giù alternativamente in modo che non prendano pieghe anomale, il bagagliaio con la presenza dei ganci (4) per appendere le borse della spesa (agli altri competitor un'idea così banale non riesce neppure a venire in mente!).  E poi l'attenzione per i passeggeri: l'unica tra quelle citate che prevede le bocchette di aerazione per i posti posteriori: solo per questo fatto Suzuki, Subaru e Jeep le avevo scartate da subito.
110 cv. non sono molti (a volte un pò di potenza  in più non  avrebbe guastato) ma ho scelto questa motorizzazione pensando che un motore meno sollecitato duri di più (oltre a risparmiare un paio di migliaia di euro rispetto alla versione da 140 cv.).
Unico appunto: la dimensione dei (si dovrebbe dire "degli" ma non mi piace) pneumatici omologati che di fatto sono da autovettura e non da SUV: chi volesse impegnarsi in percorsi accidentati impegnativi  (ammesso comunque che non stiamo parlando di un fuoristrada) non potrebbe montare pneumatici specifici.
Ma di questo parlerò in un prossimo post ad hoc.
Scusate la lungaggine e complimenti a chi è riuscito ad arrivare fino in fondo!

Re:Appena registrato!

Risposta n. 7

Grazie a tutti per il benvenuto.
Per Widder81 che mi chiede se c'è un collagamento tra il mio nick e i viedogiocchi: no.

Ero io...  :)

Ottimo resoconto sulla tua Yeti: interessante ed istruttivo. Grazie!

Re:Appena registrato!

Risposta n. 8
Complimenti capcom,mi son letto tutto e sei stato molto preciso,è un piacere leggerti.

Re:Appena registrato!

Risposta n. 9
Ottima recensione del tuo mezzo. Concordo in pieno: sono i piccoli dettagli che, anche a parer mio, fanno ricadere la scelta su un modello anzichè su di un altro......e questo i tedeschi lo sanno benissimo!!!

Re:Appena registrato!

Risposta n. 10
Benvenuto Capcom, complimenti per la recensione.
Io non ho mai valutato l'acquisto nè di una Suzuki, nè di una Jeep, nè di Subaru, quindi non posso dire se e quanto siano curate internamente, nè se e quanti dettagli utili possano dedicare a conducente e passeggeri. Però, tra me, mio padre e (più recentemente) mio cognato, di Skoda in famiglia ne abbiamo avute ben 7 (una Felicia, una Octavia sw I serie, due Superb I serie, una Octavia sw II serie, una Superb sw II serie e una Octavia sw III serie), quindi un motivo ci sarà...  (good)