Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Octavia, meglio 16" o 17"? (Letto 21629 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Octavia, meglio 16" o 17"?

Risposta n. 60
Belli! Hai ragione: la razza che arriva fino al bordo visivamente ingrandisce il cerchio (good)

Re:Octavia, meglio 16" o 17"?

Risposta n. 61
Citazione da: "RobyA112"
Belli! Hai ragione: la razza che arriva fino al bordo visivamente ingrandisce il cerchio
Grazie anche a te Roby :)

Avevo valutato diverse opzioni, ricorderai anche i Momo e i GMP dei quali avevamo discusso in un altro topic, alla fine ho trovato questi che mi hanno convinto sia qualitativamente, e sia dal punto di vista estetico.
Appena li avrò montati posterò un paio di foto (good)

Re:Octavia, meglio 16" o 17"?

Risposta n. 62
E bravo Wasabi, bei cerchi!
Io ho due scelte possibili, ma non so che fare...

Re:Octavia, meglio 16" o 17"?

Risposta n. 63
Citazione da: "Marco4671"
E bravo Wasabi, bei cerchi!
Io ho due scelte possibili, ma non so che fare...
Metti quelli più grossi!;)

Re:Octavia, meglio 16" o 17"?

Risposta n. 64
Nokian ottima scelta. ..a mio parere non ti deluderanno

Re:Octavia, meglio 16" o 17"?

Risposta n. 65
Citazione da: "Marco4671"
E bravo Wasabi, bei cerchi!
Io ho due scelte possibili, ma non so che fare...
Grazie mille ;)


Riguardo la tua scelta......quoto Chris e voto anche io per i cerchi più grandi (love)

Re:Octavia, meglio 16" o 17"?

Risposta n. 66
Citazione da: "alexk7"
Nokian ottima scelta. ..a mio parere non ti deluderanno
Ho avuto Nokian sulla mia ex Volvo V50 e mi ero trovato benissimo, per questo ho deciso di sceglierli ancora, tanto più che ho trovato una di quelle offerte a cui non si può dire di no...... ;D ;)

Re:Octavia, meglio 16" o 17"?

Risposta n. 67
Citazione da: "wasabi"
Citazione da: Marco4671E bravo Wasabi, bei cerchi!
Io ho due scelte possibili, ma non so che fare...Grazie mille


Riguardo la tua scelta......quoto Chris e voto anche io per i cerchi più grandi
Mah...vedrò cosa fare... 
Se non li vendo prima, ad inizio Novembre li monto io!


Re:Octavia, meglio 16" o 17"?

Risposta n. 69
Beh...fammi un'offerta (meglio in MP) e vediamo cosa dice mio padre... So per certo che sarebbe più propenso a vendere tutto in blocco (per il prezzo, ci si accorda), però, se ne vale la pena, vende anche separatamente.

Re:Octavia, meglio 16" o 17"?

Risposta n. 70
Eccomi qua, finalmente sono arrivati i tanto sospirati cerchi MSW, subito montati con il set di Nokian invernali che avevo preso appositamente.
Sono da 16 pollici, ma non sono malaccio, il disegno lo trovo piuttosto "VAG style" ::)
Il colore è un grigio grafite metallizzato a "grana grossa", aggressivo il giusto ;)

Vi allego un paio di foto fatte al volo con il cellulare, cosa ne pensate ?

Mancano ancora all'appello le borchiette copri mozzo, in attesa degli stickers con il logo Skoda, presi su Ebay, dovrebbero arrivare in settimana.

PS : per chi avesse gli occhi di lince si intravede la chicca del tappino copri valvola anodizzato blu.....un dettaglino degno del tamarro-inside che alberga in ognuno di noi ;D

Re:Octavia, meglio 16" o 17"?

Risposta n. 71
I cerchi son proprio belli, nulla da obiettare!  (good)

A proposito, oggi ho portato i cerchi da 16" dal mio gommista abituale, che monterà le gomme che mi ha proposto (Michelin Alpin 4, usate poco).
Poi ho portato anche i cerchi da 18" ex-Superb L&K (di mio padre) ad un altro gommista che, per 30 Euro, mi fa montaggio ed equilibratura delle Yokohama Wdrive... Ritirerò entrambi i set lunedì prossimo, poi mi si presenterà il nuovo dilemma:


COSA MONTO?? i 16" o i 18"?

Mah...forse ne monterò due per tipo (16 da un lato, 18 dall'altro), poi faccio foto e vi giro il quesito...


... o forse deciderò autonomamente  ;D


Scherzi a parte, il mio orientamento attuale è quello di montare i 18", così da finire le Yoko, poi le tiro giù e le sistemo dai graffi, poi li rimetto in vendita. Nel mentre, utilizzerà i cerchi da 16", con "scarpette" Michelin...

Re:Octavia, meglio 16" o 17"?

Risposta n. 72
Qualche mese fa su Gente Motori facevano un confronto tra 16/17/18 e tirando le somme e valutando tutti gli aspetti tecnici compreso i prezzi avevano la meglio le 17.....che io ho come estive ed alterno ai 16 invernali. Un saluto.

Re:Octavia, meglio 16" o 17"?

Risposta n. 73
I 16" sono da preferire per la stagione invernale perché catenabili, ma a livello estetico i 17" riempiono molto meglio i grossi passaruota e valorizzano la fiancata eliminando l'effetto "ruotina" tipico dei 16".

Re:Octavia, meglio 16" o 17"?

Risposta n. 74
I 16 catenabili... insomma... dipende da che canale hanno e da che catene monti... Io per l'uso invernale che faccio dell'auto, vado solo di gomme termiche e aborro (dopo averle provate sulle mie prime auto) le catene, specie da quando mi sono trovato costretto a montarle sotto una fittissima nevicata e di sera, con le mani congelate...  (nonquoto)