Passa al contenuto principale

Topic: cerchi e gomme invernali (Letto 3667 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:cerchi e gomme invernali

Risposta n. 15
mi sa che per quest'anno passo alle gomme invernali da 15" su cerchio in acciaio... poi il prossimo anno spero di regalarmi un bel quartetto di cerchi in lega...
mi piacciono questi voi che ne pensate?


Re:cerchi e gomme invernali

Risposta n. 16
in effetti nn sonistato chiarissimo... i miei dubbi erano sullo stoccaggio.della gomma prima di vendrla.. una gomma che sta.ferma piu di due.anni e stoccata da.so un maza chi.e.come nn mi ispira un grwn che... :

Re:cerchi e gomme invernali

Risposta n. 17
a me piacciono molto... :

Re:cerchi e gomme invernali

Risposta n. 18
 (nonquoto) ma solo perchè io odio i cerchi scuri...è una mia fissa...da quanto sarebbero?da 17?

Re:cerchi e gomme invernali

Risposta n. 19
Hai provato a vedere le promozioni Skoda gomme+cerchi? Io l'anno scorso su octavia le ho prese..Pirelli ma non il massimo di gomma. Le nokian le ho avute su golf ma non mi sono piaciute. ..il max per me sono wredestein. .. (good)  le hankook me ne hanno parlato bene

Re:cerchi e gomme invernali

Risposta n. 20
@ciko: sono cerchi da 15. Ho i 16 x le estive, ma con quella misura costa un botto mettere le invernali (con la stessa cifra compro cerchi in ferro e gomme!)

@ Enrico: sto pensando alle GT radial Winterpro, le ha mia moglie su una C3 con misura simile e mi sembrano buone, almeno per il classico clima ravennate!

Re:cerchi e gomme invernali

Risposta n. 21
Citazione da: "metalfi"
in effetti nn sonistato chiarissimo... i miei dubbi erano sullo stoccaggio.della gomma prima di vendrla.. una gomma che sta.ferma piu di due.anni e stoccata da.so un maza chi.e.come nn mi ispira un grwn che... :
Dipende tutto da come viene stoccata. 
Io, solitamente, mi affido ad un professionista, che monta gomme da una vita e che ha un magazzino molto ampio al piano interrato (sopra c'è l'officina), dove tiene tutte le gomme, nuove e usate, tutte ben stoccate.
Poi, ovvio in giro si trova di tutto, ma io prendo solo da questo e mi son sempre trovato a meraviglia. Tra l'altro, a questo gommista, le gomme non stanno mai in magazzino per più di qualche mese, sia le nuove, sia le usate.

Re:cerchi e gomme invernali

Risposta n. 22
e sono d'accrdissimo.. ma una gomma che ha 2 annied è nuova vuol dire che è stata stoccata 24 mesi e non qualche mese... boh di sicuro mi faccio una sega mentale inutile io..:)

Re:cerchi e gomme invernali

Risposta n. 23
Non è questione di seghe mentali, ognuno la vede a modo proprio. Io, sinceramente, non vedo nessun problema a montare gomme nuove, ma fabbricate 2 anni fa. Normalmente, per uso stradale, nessuno sentirebbe differenza rispetto a gomme appena fabbricate. Ciò non toglie che, nell'uso più estremo, delle differenze si possano sentire...

Re:cerchi e gomme invernali

Risposta n. 24
nn è il vecchio 2 anni che mi fa storcere il naso ma i 2 anni ferme.... poi non le homai provate quindi sono solo sensazioni..:)

Re:cerchi e gomme invernali

Risposta n. 25
ciao sono nelle tue condizioni indeciso se recuperare le vecchie gomme 195/55/15 comprando i cerchi in ferro o comprarle nuove da 16 per poi passare l'anno prossimo a 17 estivo
metalfi le nokian 215/45/16 non si trovano mi sa che non le fanno

http://www.prezzigomme.com/nokian-gomme/invernali/215/45/16?mo=1

Re:cerchi e gomme invernali

Risposta n. 26
Secondo me, ti conviene tenere le gomme vecchie, almeno per quest'anno. Poi, il prossimo, valuti se sono ancora buone da fare un'altra stagione o se cambiarle e, a questo punto, puoi pensare più liberamente di cambiare anche i cerchi, oltre alle gomme.
Ovviamente, se tieni le gomme vecchie, non ti consiglio di comprare anche i cerchi in lamiera, ma di montarle al posto di quelle che hai ora (mi sembra che hai i cerchi da 15).

Re:cerchi e gomme invernali

Risposta n. 27
Marco, da quanto ho capito ha i cerchi da 16 come me, ma ha in casa delle vecchie invernali da 15. (Circa la mia situazione, ma le mie invernali non hanno misure compatibili con la Rapid).
@Beppe, secondo me ti conviene cercare 4 cerchi in ferro (magari un'occasione tra degli usati) poi quando finisci le invernali scegli cosa fare.

Re:cerchi e gomme invernali

Risposta n. 28
Esatto @baldas o i cerchi da 16 e avrei anche trovato i cerchi nuovi
http://www.gomme.it/cerchi_in_lamiera/skoda/skoda_rapid/art-037183/
http://www.gomme.it/cerchi_in_lamiera/skoda/skoda_rapid/art-037185/
devo chiedere al gommista perché il pneumatico che o era montato su un cerchio da 5,5 dovrebbero andar bene ugualmente credo
spendere 200 euro per tirare questo inverno e forse quello prossimo o spendere 320 per le 16 voi cosa dite

Re:cerchi e gomme invernali

Risposta n. 29
A questo punto, fai una spesa definitiva, visto che non si parla di cifre esorbitanti...