Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Un saluto a tutti (Letto 1125 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Un saluto a tutti

Buongiorno a tutti.
Non possiedo una Skoda, ma sto valutando l'ipotesi di comprarne una con l'anno nuovo, per cui sono alla ricerca di informazioni che mi possono essere utili. Purtroppo, i concessionari a me più vicini, non hanno a terra quello che mi interesserebbe vedere e sopratutto provare (una Octavia RS o Scaut), per cui chiederò a voi alcune cose, ben sapendo che parecchie lasciano il tempo che trovano.
Di professione sono un tecnico installatore si sistemi di marcatura laser, e per questo mi sciroppo dai 5 ai 6K Km al mese, quindi, auto aziendale, e accessori per il confort ai massimi livelli, ovviamente compatibili col budget, nonchè bagagliaio grande. Nel segmento D, purtroppo non riesco a trovare qualcosa che soddisfi al pieno le mie richieste, se non a costi eccessivi, per cui ho cominciato a guardare il segmento C, che negli ultimi anni sono diventate delle D di 5-6 anni fa. Fra queste, la Octavia è quella che più fa al caso mio. Bagagliaio abbastanza grande, confort accettabile, prestazioni e consumi ottimi (da quello che leggo). Difetti? serbatoio piccolo e mancanza del BLISS. Concorrenti dirette, sono la Peugeot 308SW, ma quel cruscotto in alto, proprio non mi va giù, per non parlare del tetto in vetro che però non si apre. L'Opel Astra non ha l'ACC e motori Euro 6, la biturbo non ha l'automatico e in più sta per uscire di produzione.  La Focus manca di tetto apribile e di una versione cattiva. Insomma, laOctavia sembra fare al caso mio, anche se poi viene a costare 3-4K euro in più, ma siccome rientra nel budget.
Statemi bene.

Re:Un saluto a tutti

Risposta n. 1
Benvenuto hombre! Chiedi pure che se si sa si risponde.  (welcome)

Re:Un saluto a tutti

Risposta n. 2
Benvenuto pro (welcome)
Ma alla fine non ho capito cosa vorresti sapere da noi ;)
E comunque definire "abbastanza" grande il bagagliaio dell'Octavia, mi sembra un po' riduttivo :o

Re:Un saluto a tutti

Risposta n. 3
Si vede che non hai visto quello dell'S-Max.  (canna)
Per le domande, apro a breve un topic nella sezione Octavia.

Re:Un saluto a tutti

Risposta n. 4
Ok, ma li sei su un'altra categoria di vettura: naturale che un monovolume offra più spazio di una station.
Anche il Ducato allora è superiore all'SMax ;D

Re:Un saluto a tutti

Risposta n. 5
Ma il ducato non fa 205 Km/h  (ugliys)
In effetti, avendo sulla mia il piano di carico astraibile, che si mangia una decina di cm, come sulla Octavia se li mangia il piano rialzato, che sono costretto a metter su, per non dover tirare ogni volta 25 Kg di borsa attrezzi dallo scalino, la differenza sostanziale, sta nella larghezza del vano, dove mancano circa 15 cm, perchè come profondita e altezza, siamo li, almeno fintanto che non faccio scorrere in avanti i tre sedili, perchè allora recupero anche altri 15 cm in profondità.
Ti dirò, che se non fosse uscita di produzione, (non è più ordinabile) ne avrei presa un'altra, anche perchè a parità di accessori, costa come una Octavia TDI 2000.

Re:Un saluto a tutti

Risposta n. 6
Ford ha listini sempre abbastanza aggressivi, poi bisogna vedere in fase di contrattazione quanto sconto si riesce a spuntare per entrambi.

Re:Un saluto a tutti

Risposta n. 7
Tre anni fa mi han fatto il 20% su macchina ordinata su misura. In Skoda mi han parlato di 16% per aziende con parco macchine + eventuali offerte del momento, che sono quasi sempre su permute o demolizioni.

 

Re:Un saluto a tutti

Risposta n. 8
benvenuto!!!!
non so che versione del S-max tu abbia, ma di sicuro tra i modelli Octavia non stai guardando quelli da meno... RS, Scout... e presumo con DSG...
tu chiedi e vedremo di rispondere per quel che sappiamo!!!

Re:Un saluto a tutti

Risposta n. 9
Ciao e benvenuto anche da parte mia!
(welcome)
In bocca al lupo per la Scout DSG Rosso Rio!

Re:Un saluto a tutti

Risposta n. 10
ciao pro,
se ti interessa ancora sapere quale scarico abbia una Scout col motore della RS, ha pubblicato una foto Gandalf della sua appena ritirata visibile a questo link
(ciaociao)

Re:Un saluto a tutti

Risposta n. 11
Mah, Ford non mi sembra che abbia prezzi particolarmente aggressivi...
Quando stavo valutando ancora l'erede della mia ex Laguna, ero andato anche a vedere una Focus sw con cambio automatico (è il DSG a 6 rapporti del gruppo VAG). La versione 2.0 con 115 cv (cilindrate inferiori con cambio automatico non ce n'erano), a parità (circa) di dotazione veniva a costare la bellezza di 4.000 euro in più, rispetto all'Octavia che ho poi preso. E le dimensioni erano decisamente più contenute, specie per il passo.