Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
meccanica  Topic: cuscinetti mozzi anteriori (Letto 960 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

cuscinetti mozzi anteriori

Salve a tutti, scrivo perchè la mia yeti 2.0 tdi 4x4 del 2014 ha un cuscinetto del mozzo (o forse anche l'altro) anteriore alla frutta.
La domanda era se si potesse fare a casa o se ci volesse attrezzatura particolare tipo presse. In caso qualcuno avrebbe il codice per i mozzi? Grazie in anticipo.

Re:cuscinetti mozzi anteriori

Risposta n. 1
Senza esserne sicuro, purtroppo, ritengo che ci vorrà un estrattore come minimo.
Vediamo se arriva san @baldas78 l'enciclopedia vivente dei ricambi
Ho appena cercato un video su Youtube, se è come questi non serve granchè come attrezzatura
https://www.youtube.com/watch?v=hd5vnc0qNlg

Re:cuscinetti mozzi anteriori

Risposta n. 2
i codici del ricambio li trovi nelle immagini allegati, ma dipende dai codici PR del tuo veicolo.
Sono due immagini diverse (non so perchè questa differenza), ma i codici sono gli stessi

Per la procedura di sostituzione, ti allego ciò che ho trovato

Re:cuscinetti mozzi anteriori

Risposta n. 3
i codici del ricambio li trovi nelle immagini allegati, ma dipende dai codici PR del tuo veicolo.
Sono due immagini diverse (non so perchè questa differenza), ma i codici sono gli stessi

Per la procedura di sostituzione, ti allego ciò che ho trovato
grazie mille, queste procedure dove si possono trovare? Comunque cosa intendi per PR

Re:cuscinetti mozzi anteriori

Risposta n. 4
sono estratti di manuali di officina

i codici PR sono quelli che identificano le caratteristiche dell'auto. Nelle immagini sono qui codici alfanumerici a tre cifre riportai sulla destra tipo 1XA, 1ZF, ecc.

Re:cuscinetti mozzi anteriori

Risposta n. 5
 Ah, top. Dove trovo il codice della mia? Scusa ma non ho molta confidenza con le vag

Re:cuscinetti mozzi anteriori

Risposta n. 6
dovresti avere una parte dei codici in una etichetta nel vano ruota di scorta.
Altrimenti ti servirebbe un VIN (numero di telaio) decoder, per avere la lista completa. (io usavo questo, ma sono mesi che ha dei problemi https://carinfo.kiev.ua/cars/vin/Skoda )
A volte te la stampano anche al Service, ma non sono obbligati.


Re:cuscinetti mozzi anteriori

Risposta n. 7
Ho alzato la macchina, smontato un cerchio e guardato ed è il 4 fori. Vorrei domandare 2 consigli su dove e che marca prendere il mozzo

Re:cuscinetti mozzi anteriori

Risposta n. 8
Io ho comprato solo il materiale per il tagliando annuale, ma su Autoparti.it mi son trovato bene. Altre esperienze per ora non ne ho fatte, vorrei cambiare i dischi ma non ho ancora verificato quale misura monta la mia, visto che ce ne sono 3 differenti