Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
strumentazione  Topic: Indicatore carburante che va a zero (Letto 1294 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Indicatore carburante che va a zero

Da poco mi sono    accorto che nella mia yeti 2000 td 4x4 103 kw experience 175.000 km, l'indicatore di carburante, dopo un po' di strada, e senza alcuna regolarità, va a zero.
Cosa potrebbe essere, il sensore galleggiante della parte dx serbatoio collegato alla pompa carburante?
Voglio provare a fare un pieno di gasolio prima di portarla alla diagnostica, e vi faccio sapere.
Per caso con obdeleven posso ottenere qualche informazione?
Grazie.

Re:Indicatore carburante che va a zero

Risposta n. 1
Se OBD Eleven è in grado di rilevare errori forse sì, diversamente credo che ti fa vedere anche lui il livello che va a zero e basta.
Al 99% il problema è il sensore, ritengo più difficile che sia il cablaggio. Bisognerebbe provare a smontarlo e fare qualche prova con un tester (credo si possa fare misurando l'impedenza tra i poli)

Re:Indicatore carburante che va a zero

Risposta n. 2
Se OBD Eleven è in grado di rilevare errori forse sì, diversamente credo che ti fa vedere anche lui il livello che va a zero e basta.
Al 99% il problema è il sensore, ritengo più difficile che sia il cablaggio. Bisognerebbe provare a smontarlo e fare qualche prova con un tester (credo si possa fare misurando l'impedenza tra i poli)

Grazie per la celere risposta.
Ma per smontare la pompa e quindi arrivare al serbatoio devo solo smontare il  sedile posteriore e il rivestimento tessuto?

Re:Indicatore carburante che va a zero

Risposta n. 3
Grazie per la celere risposta.
Ma per smontare la pompa e quindi arrivare al serbatoio devo solo smontare il  sedile posteriore e il rivestimento tessuto?
nella mia fabia ho cambiato la pompa carburante 6mesi fa si alza la seduta posteriore c'è un tappo sottilissimo lo alzi e dentro troverai la pompa carburante devi svitare la corona dentata di plastica aiutati con martello e un cacciavite perchè a mano è impossibile svitare.Quando la sfili vai con calma altrimenti bagni ovunque procurati una bacinella per metterla dentro.La mia pompa faceva un brutto ronzio nonostante la mia auto a 3anni.La pompa carburante l'ho comprata nuova su amazon 80euro va benissimo.Ciao tienici aggiornati.

Re:Indicatore carburante che va a zero

Risposta n. 4
Ho fatto il pieno e per adesso tutto bene.
Speriamo non cali nuovamente🙏.

Intanto grazie a tutti

Re:Indicatore carburante che va a zero

Risposta n. 5
Niente, il problema persiste😢.
Con obdeleven mi dà problema al sensore 2 riserva camera sinistra tanica carburante, ossia "RESISTENZA ECCESSIVA". (Sensore collegato alla pompa di suzione fra le 2 camere).
Ho smontato quel sensore per vedere se a vista c'erano problemi. Nessun problema al braccetto galleggiante e i 3 contatti del sensore (filo nero, blu e marrone) non mi sembrano ossidati. Non so misurare le resistenze con i relativi valori col sensore fuori. Obdeleven in tempo reale mi dà 289 ohm, che è la resistenza di quando non ci dovrebbe essere carburante.
Che devo fare? Qualcuno può aiutarmi?
PS: ho trovato con ebay (e l'ho ordinato ) un sensore 2 riserva usato e in buone condizioni (32 euro).
Provo a cambiarlo?


Re:Indicatore carburante che va a zero

Risposta n. 6
Se l'hai ordinato fai prima a cambiarlo che a testarlo...
Potrebbe essersi bruciato qualche contatto interno, per quello offre più resistenza di quello che dovrebbe, ma non si aiutarti di più

Re:Indicatore carburante che va a zero

Risposta n. 7
Io invece ho il problema opposto: la lancetta rimane fissa sul massimo, come se avessi sempre il serbatoio pieno.... Qualcuno sa cos'è e se è un difetto che può essere risolto in garanzia oppure è normale usura?

Re:Indicatore carburante che va a zero

Risposta n. 8
Quasi certamente è il sensore elettrico che sacchetta.
Non credo che possa andare come difetto in garanzia (o intendi quella su un'auto usata? In questo caso ci si può provare, se non è espressamente elencato tra gli esclusi)

Re:Indicatore carburante che va a zero

Risposta n. 9
Grazie Baldas. Si l'auto è usata, e il concessionario non è dei più disponibili, anzi veramente per un altra anomalia ha fatto un po' di storie... Inizio ad avere qualche perplessità...