Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Porta guidatore che non si chiude col telecomando. (Letto 837 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Porta guidatore che non si chiude col telecomando.

Mi è successo che da un po' col telecomando quando chiudo non si chiude SOLTANTO la porta guidatore, tutte le altre sì. E così per aprire.
Sono costretto a chiuderla e ad aprirla con la chiave.
Con obdelevel la diagnostica mi dice: "codice difetto 00446, BASSA TENSIONE. (elettronica porta conducente).
Sapete cosa posso fare?

Grazie

Re:Porta guidatore che non si chiude col telecomando.

Risposta n. 1
Controllare il passaggio del fascio di cavi dalla scocca alla porta incriminata e verificare che non ce ne sia qualcuno rovinato.

Re:Porta guidatore che non si chiude col telecomando.

Risposta n. 2
Avevi ragione. Ho smontato il soffietto e c'era il filo rosso viola del telecomando rotto dal connettore a spina sulla scocca. Solo che ho staccato il connettore ma per il poco spazio che c'è non riesco a riattaccare bene il filo. Il filo si è tranciato dal cilindretto sottile dentro la spina a leva. Che devo fare per risolvere senza staccare la porta? Si può riuscire a smontare il connettore a leva per ricostituire una nuova connessione cilindretto/filo dentro spina a leva?
Grazie.

Re:Porta guidatore che non si chiude col telecomando.

Risposta n. 3
Avevi ragione. Ho smontato il soffietto e c'era il filo rosso viola del telecomando rotto dal connettore a spina sulla scocca. Solo che ho staccato il connettore ma per il poco spazio che c'è non riesco a riattaccare bene il filo. Il filo si è tranciato dal cilindretto sottile dentro la spina a leva. Che devo fare per risolvere senza staccare la porta? Si può riuscire a smontare il connettore a leva per ricostituire una nuova connessione cilindretto/filo dentro spina a leva?
Grazie.

So che è un problema che a volte succede, ma a me non è mai capitato (sgrat). Senza il pezzo fra le mani per poter inventare qualcosa, mi spiace, ma non ti si essere utile.
Ovvio che la soluzione ufficiale è cambiare tutto, la riparazione va inventata un po'alla mc gyver....

Re:Porta guidatore che non si chiude col telecomando.

Risposta n. 4
Niente, non c'è spazio. È necessario smontare la porta. Solo che ci sono 2 viti nelle cerniere T40 che non c'è spazio con gli strumenti che ho. (il cicchetto piccolo sbatte nel montante).
Consigli?

Re:Porta guidatore che non si chiude col telecomando.

Risposta n. 5
A me era successo sulla porta passeggero. Ho comprato i connettori nuovi precablati con 30cm di cavo. La porta devi smontarla per forza altrimenti non riesci a lavorare. Per farlo avevo usato un cricchetto con bussola e non mi pare di aver avuto problemi

Re:Porta guidatore che non si chiude col telecomando.

Risposta n. 6
Niente, non c'è spazio. È necessario smontare la porta. Solo che ci sono 2 viti nelle cerniere T40 che non c'è spazio con gli strumenti che ho. (il cicchetto piccolo sbatte nel montante).
Consigli?

Una bussola a snodo?