Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Problemi Generici Skoda Yeti 1.6 TDI 105 CV  (Letto 13329 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Problemi Generici Skoda Yeti 1.6 TDI 105 CV

Risposta n. 30
in effetti da quello che riporti sembra che il problema sia dovuto alla frizione,
è probabile che un componente non faccia la sua funzione come si deve. Il fatto che in folle faccia rumore e premendo il pedale della frizione smetta, mi sembra proprio una conferma di questo.
Speriamo che il "nuovo" Service risolva il problema.
Se riesci chiedi di visionare i pezzi sostituiti, o comunque che li verifichino loro per vedere se ci sono problemi evidenti (usura anomala, molle rotte, superficie irregolare, ecc)
Quanto all'altro service, almeno una segnalazione al Servizio Clienti Skoda per la poca disponibilità, io lo fare...

Re:Problemi Generici Skoda Yeti 1.6 TDI 105 CV

Risposta n. 31
Sicuramente la segnalazione la farò... lunedì chiamerò skoda e gli racconterò il tutto . Più che altro quel service e la conce skoda dove ho acquistato l'auto il mese scorso... mi hanno venduto la macchina è se ne sono lavati le mani..mi è stato detto che gli è stato fatto il primo tagliando in concomitanza del mio acquisto ...a quel ticchettio all'avvio io lo collegherei proprio all'olio motore degradato. Ne avrò conferme il mese prossimo , dopo aver sostituito il gruppo frizione cambierò olio motore e cambio dal meccanico di fiducia.

Re:Problemi Generici Skoda Yeti 1.6 TDI 105 CV

Risposta n. 32
Salve
stessa Yeti con 17.000 km all'attivo. Nessun problema riscontrato al momento (tocco tutto quello che ho). MI sembra un buon motore e sufficientemente risparmioso. Con le gomme estive supero i 20km/l, con le termiche scendo a 18/19k,/l.
Che dire? La Yeti se no ci fosse, dovrebbero inventarla!!!!
 :D

Re:Problemi Generici Skoda Yeti 1.6 TDI 105 CV

Risposta n. 33
Aggiornamenti.
Dopo aver ricevuto la lettera del mio avvocato la conce e l'officina autorizzata presso il quale mi sono recato mi hanno contattato per ulteriori verifiche. Come immaginavo per loro e tutto normale.
Il ticchettio che avvertivo all'accensione dopo un prolungato tempo di sosta ( 6o 7 ore) l' ho risolto sostituendo l'olio del cambio, anche se ora si ripresenta ogni tanto.  Il tac si presenta sempre se le cambiate avvengono a bassi giri ( sotto i 2k) ed in prima e seconda marcia lasciando andare l'auto in coppia passiva si avverte uno rumore tipo sferragliamento che cambia continuamente se si percorre una strada a fondo sconnesso , quindi in base alla trazione che riceve la macchina nel momento in cui sale o scende un avvallamento x es.
A volte maggiormente a caldo e specialmente quando viene stressata un po' di piu la frizione si avverte un cambio di rumore al premere e rilasciare la frizione . Addirittura sembra piu intenso qualdo la si preme  ( possibile il cuscinetto reggispinta ?) .
Non so secondo voi questi problemi possono derivare dal cambio o dal gruppo frizione ?
Leggendo nei forum i medesimi si ripresentano in un numero spropositato di auto dello stesso gruppo vw, soprattuo golf , tiguan , turan, a3 e via dicendo.
Poi mi chiedo , come mai non viene più prodotta la yeti con motorizzazione 1.6 tdi ?
In azienda abbiamo solo auto vw e provandole mi vien da pensare che non acquisterò mai più auto del gruppo. Le giapponesi ormai gli sono al collo , per me non hanno niente di meno .

Re:Problemi Generici Skoda Yeti 1.6 TDI 105 CV

Risposta n. 34
salve a tutti, io ho una yeti 1.6 105 cv acquistata marzo 2014 ad oggi ho percorso 84.000 km senza avere mai avuto nessun problema, i consumi: massima velocita 120 km orari effettivi 19 a litro, se non si superano i 100 km orari effettivi 22 km a litro, se si superano i 130 km orari effettivi il consumo sale a 16 km a litro, cunsumi avvenuti con due o tre persone a bordo, il contachilometri dell'autovettura difetta in eccesso di 6 km orari.
Per il resto devo dire che il consumo di olio si ferifica non appena si percorrono 15000 km.
L'autovettura non è stata richiamata in officina per il dieselgate, pertanto i parametri sono ancora quelli originali.
Rumori strani inesistenti, ogni tanto lo start stop non si spegne al semaforo, ma si verifica raramente,
ho percorso 84.000 km senza cambiare pneumatici in dotazione MICHELIN ENERGY SAVER, estivi, che tra qualche altro miglieio di km sostituiro' con CROSS CLIMATE per tutte le stagioni.

Re:Problemi Generici Skoda Yeti 1.6 TDI 105 CV

Risposta n. 35
Se lo s&s non si spegne, o il climatizzatore richiede che il motore resti acceso, oppure (più probabile) sta rigenerando il DPF.

Re:Problemi Generici Skoda Yeti 1.6 TDI 105 CV

Risposta n. 36
Salve,  ho avuto il 1.6 tdi 105 per 3 anni e  60.000km:  nessun problema,  comsumi  reali 19km/l ,  buon motore,  anche brillante,  peccato il cambio 5m che lo penalizza...  Adesso ho un 2.0 4x4  ma i consumi sono molto più alti,  16,5 di media

Re:Problemi Generici Skoda Yeti 1.6 TDI 105 CV

Risposta n. 37
Salve a tutti,
come promesso ho cambiato nei primi di gennaio i pneumatici con 4 CROSS CLIMATE MICHELIN per le 4 stagioni, gia ho percorso 1000 km e i consumi non cambiano ho percorso questi 1000 km in misto tra citta ed autostrada i consumi sono di 5 litri di gasolio per 100 km, come le ENERGY SAVER MICHELIN ruote estive che erano montate dalla fabbrica, i pneumatici CROSS CLIMATE aderiscono benissimo sul bagnato e provati sul ghiaccio, inoltre hanno un'ottima tenuta di strada, con la mia YETI 1,6 105 CV ho percorso fino adesso 85.000 km senza mai avere lamentato nessun difetto al motore, ho solo cambiato 2 volte in 6 mesi 2 lampadine dell'anabbagliante destro.

Re:Problemi Generici Skoda Yeti 1.6 TDI 105 CV

Risposta n. 38
@zodiac1 per la parte sui commenti alle CROSS CLIMATE dovresti mettere la scritta "messaggio promozionale" :)) :))
(lmao) (lmao) (lmao) (lmao) (lmao)

scherzi a parte, se ti sei trovato bene, meglio così (good) (tra l'altro le sto tenendo d'occhio per l'auto di mia moglie, quindi mi fannoo comodo le impressioni di chi le usa)

Re:Problemi Generici Skoda Yeti 1.6 TDI 105 CV

Risposta n. 39
baldas78, ahahahahhaha, cmq non mi interessa fare pubblicita alla michelin, ma scrivo i commenti sui pneumatici a favore della comunita'..........

Re:Problemi Generici Skoda Yeti 1.6 TDI 105 CV

Risposta n. 40
Sto seriamente pensando anch'io di montare le 4 stagioni sull'auto della moglie... Comunque, per i km che fa, queste le terrà su ancora 3-4 anni...

Re:Problemi Generici Skoda Yeti 1.6 TDI 105 CV

Risposta n. 41
Saluto tutti, sono Andy e vorrei rispon al quesito posto ad inizio thread;  io ho una Fabia 1.6 105 cv. ed ho smontato interamente questo motore per averlo fuso a causa rottura termostato in autostrada. Ora , essendo meccanico , posso dirvi che è un buon motore ma con una fragilita'. il sistema d'iniezione Siemens. Perche..... .. ,,,perche' e' delicato nella sua concezione , ha una press. molto alta e poiche' non tutti i mod. adottano gli stessi elettroiniett. , alcuni danno problemi. Ad esem. i Continental son piu' rumorosi. I Delphi hanno qualche problemino d'elettronica......, i migliori sono i Siemens , scarterei anche i Bosch se si puo' farlo. Inoltre questo propulsore è un po' rumoroso specie a freddo ed è anche molto sensibile al FAP , nel senso che non si devono interrompere MAI le rigeneraz. quando s'avviano, MAI. Ha un turbo KKK molto potente e con una geom. variabile elettronica d'ultimo type. Non beve ed è veloce e scattante. Ma attenzione al caldo.. .. .. , si, soffre il caldo perche' infatti monta un doppio termostato che puo' dar dopo i 100.000 km qualche problema. Meglio sostiutirlo prima o non oltre. Saluti andy

Re:Problemi Generici Skoda Yeti 1.6 TDI 105 CV

Risposta n. 42
Buongiorno Andy mi sento chiamato in causa, da non più felice possessore di yeti 1.6, dal 2011, ad oggi ho sostituito radiatore aria condizionata, tutti e 4 sensori abs in momenti diversi, pompa alta pressione causa limatura nel filtro, e sempre nel corso di questi anni 2 iniettori Siemens. 4 ore fa l’auto è andata in protezione per ennesimo problema agli iniettori, probabilmente sarà il terzo da sostituire, per fortuna ne ho solo 4. Oramai viaggio aspettandomi il prossimo problema, davvero sconcertante.