Passa al contenuto principale

Topic: Condensa dentro sensore parabrezza (Letto 374 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Condensa dentro sensore parabrezza

Ciao a tutti, ho notato che mettendo i tergicristalli sull’automatico alle volte con poca pioggia tendono ad andare veloci..
Uscendo dall’auto ho visto che dentro al sensore nel parabrezza c’era condensa, è una cosa normale?
Può essere correlato il fatto che ci sia condensa e che i tergi alla volte vadano veloci anche con poca pioggia?
Lascio una foto fatta al sensore dove si vede l’alone bianco ai lati.
Tra qualche giorno andrò al service perché si è crepato il terzo stop (tick) e chiederò anche a loro..
Grazie in anticipo! ☺️

Re:Condensa dentro sensore parabrezza

Risposta n. 1
è molto probabile che la condensa davanti al sensore faccia andare più forte i tegricristalli. mi sembra meno normale che ce ne possa essere così tanta.
sul forum dovrebbe essere il primo caso

Re:Condensa dentro sensore parabrezza

Risposta n. 2
è molto probabile che la condensa davanti al sensore faccia andare più forte i tegricristalli. mi sembra meno normale che ce ne possa essere così tanta.
sul forum dovrebbe essere il primo caso
Grazie mille baldas78 :) domani sentirò cosa mi diranno al service e riporterò quì la risposta, nel caso possa tornare utile a qualcun altro :)

Re:Condensa dentro sensore parabrezza

Risposta n. 3
aspettiamo la risposta... alla peggio la inseriamo nello "stupidario" (martello)

Re:Condensa dentro sensore parabrezza

Risposta n. 4
Per i tergi hai regolato la sensibilità con la piccola levetta che c'è sopra la leva che li aziona?

Comunque in ogni caso se non hai mai sostituito il parabrezza tutta quella condensa non è normale e sicuramente rompe le scatole ai sensori

Re:Condensa dentro sensore parabrezza

Risposta n. 5
Ciao a tutti, ho notato che mettendo i tergicristalli sull’automatico alle volte con poca pioggia tendono ad andare veloci..
Uscendo dall’auto ho visto che dentro al sensore nel parabrezza c’era condensa, è una cosa normale?
Può essere correlato il fatto che ci sia condensa e che i tergi alla volte vadano veloci anche con poca pioggia?
Lascio una foto fatta al sensore dove si vede l’alone bianco ai lati.
Tra qualche giorno andrò al service perché si è crepato il terzo stop (tick) e chiederò anche a loro..
Grazie in anticipo! ☺️
La settimana scorsa ho notato lo stesso problema di condensa nel sensore nella mia Fabia Montecarlo!
Attendo di sapere cosa ti dicono al service. Grazie.