Passa al contenuto principale

Topic: Karoq, 17 o 18? (Letto 1348 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Karoq, 17 o 18?

Ciao ragazzi, finalmente sto per ritirare un Karoq aziendale, però monta cerchi da 17 argento, io li vorrei da 18 neri, però non so una cosa...
Qualcuno mi sa dire la durata media delle gomme da 17 e da 18?così posso sommare il dato al prezzo di acquisto di per sé già più alto...
Grazie mille

Re:Karoq, 17 o 18?

Risposta n. 1
A parità di modello di pneumatico, non cambia nulla per la durata se è da 17" o 18".
Se guidi allegro, magari sul 18 ti si consumano un po' di più le spalle.

Re:Karoq, 17 o 18?

Risposta n. 2
Bon ok, allora ci sta... Indicativamente una media di 50.000 km con un pneumatico buono ci sta?

Re:Karoq, 17 o 18?

Risposta n. 3
Considera la metà se va bene, ma dipende molto da come guidi  :)

Re:Karoq, 17 o 18?

Risposta n. 4
50.000 è un po' difficile... Io considererei 40.000 se hai una guida tranquilla. Se scegli gomme "morbide" o sportive la durata cala parecchio

Re:Karoq, 17 o 18?

Risposta n. 5
Bon ok, allora ci sta... Indicativamente una media di 50.000 km con un pneumatico buono ci sta?
Dipende da cosa intendi per buono e ancor più da che stile di guida hai.
Per me uno buono non deve fare più di 10000 km con la mia guida.

Re:Karoq, 17 o 18?

Risposta n. 6
Cavolo... Mai fatto meno di 50.000, sempre con berline però....

Re:Karoq, 17 o 18?

Risposta n. 7
Cavolo... Mai fatto meno di 50.000, sempre con berline però....

Il problema non è né il modello di auto né la misura della gomma.
La mescola e quindi il tipo di pneumatico può determinarne un'usura più precoce o più longeva, ma le vere variabili sono il tipo di percorsi che si fanno e, soprattutto, il tuo stile di guida.
Se vivi in pianura e hai sempre fatto sui 50k km a treno, non preoccuparti che ne farai altrettanti anche col Karoq.

Re:Karoq, 17 o 18?

Risposta n. 8
Aaaah ok ok, grazie mille

Re:Karoq, 17 o 18?

Risposta n. 9
Il Karoq pesa di più di una berlina e con il baricentro alto mangia molto di più le spalle esterne degli pneumatici.Questo avviene per il maggior rollio in curva.A parte questo se hai una guida normale non da pista dovresti farci diversi km ugualmente.

Re:Karoq, 17 o 18?

Risposta n. 10
Ragazzi... in giro trovo cerchi da 8x18 5x112 et45, però gli originali sono 7x18, va bene lo stesso o si rischia qualcosa?
Poi c'è scritto omologati Nad... Io non ci capisco niente...

Re:Karoq, 17 o 18?

Risposta n. 11
Se sono omologati Nad per la tua auto, vanno bene. Il pollice in più di canale è solo meglio.


Re:Karoq, 17 o 18?

Risposta n. 13
Chiedi con il venditore se il certificato NAD copre la tua auto.
Se è così e la misura dello pneumatico che monti è a libretto, sei a posto