Passa al contenuto principale

Topic: Consiglio acquisto pneumatici nuovi (Letto 2068 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Consiglio acquisto pneumatici nuovi

Buonasera Amici Skodisti, a breve dovrò cambiare gli pneumatici alla mia Octavia 1.9 tdi 105cv del 2005. Attualmente monta degli Hankook Ventus Prime3 con i quali ho percorso circa 43k km in circa 3 anni in tutta sicurezza sia su asciutto che su bagnato. Premetto che la mia guida è molto tranquilla. Percorro circa 15km annui, il 90% dei quali su strade statali, tutto sommato in buono stato, con poche curve. La velocità è quella consentita dal codice della strada, tranne qualche volta spingere un pò di più per dare una bella spurgata. Dai pneumatici io cerco principalmente sicurezza sul bagnato, ottimi tempi di risposta in frenata e una buona/ottima tenuta su asciutto. Non disdegno un buon chilometraggio e naturalmente, come un pò tutti, il giusto rapporto prezzo/prestazioni. In quest'ottica ho individuato i seguenti pneumatici nella misura 205/55 R16

Hankook Ventus S1 Evo 2
Hankook Ventus Prime 3 (già in uso)
Vredestein Ultrac Satin
Vredestein Sportrack 5
Nexen N Fera SU1

Cosa ne dite? Qualcuno ha già avuto esperienze con questi pneumatici? Avete altro da suggerire? Grazie.

Ne approfitto per fare a voi e alle vostre famiglie i più sinceri Auguri di Buon Natale.

Re:Consiglio acquisto pneumatici nuovi

Risposta n. 1
Sono al mio secondo treno di Nexen nera su1 (215/45r16) e mi trovo molto bene
Prestazioni equilibrate e anche in emergenza non mi ha mai impensierito.
Sicuramente più silenzioso delle pessime turanza er300 che avevo prima

Re:Consiglio acquisto pneumatici nuovi

Risposta n. 2
Sono al mio secondo treno di Nexen nera su1 (215/45r16) e mi trovo molto bene
Prestazioni equilibrate e anche in emergenza non mi ha mai impensierito.
Sicuramente più silenzioso delle pessime turanza er300 che avevo prima
Grazie baldas78 per la tua risposta. Come chilometraggio come ti sei trovato? Delle altre proposte cosa ne pensi?

Re:Consiglio acquisto pneumatici nuovi

Risposta n. 3
Col primo treno sarei arrivato a 45.000 se non ne avessi distrutto uno in autostrada.
Solo con Michelin sono riuscito a fare meglio (in proporzione e su altre auto), ma non so se effettivamente il Maggio costo sia bilanciato dal maggior chilometraggio e prestazioni leggermente migliori (ma meno costanti nel tempo)
Gli altri non li conosco, mi spiace

Re:Consiglio acquisto pneumatici nuovi

Risposta n. 4
Col primo treno sarei arrivato a 45.000 se non ne avessi distrutto uno in autostrada.
Solo con Michelin sono riuscito a fare meglio (in proporzione e su altre auto), ma non so se effettivamente il Maggio costo sia bilanciato dal maggior chilometraggio e prestazioni leggermente migliori (ma meno costanti nel tempo)
Gli altri non li conosco, mi spiace
beh, 45k non sono pochi, penso che sia il chilometraggio di giusto compromesso

Re:Consiglio acquisto pneumatici nuovi

Risposta n. 5
Ho avuto le Hankook Ventus S1 Evo 2 da 18". Prese usate con i cerchi e le ho trovate mooolto buone.
Ci ho fatto poco più di 37.000 km, ma non so quanti ne avevano sulle spalle prima.

Nexen ho sentito parlare bene e anche di Vredestein.

Re:Consiglio acquisto pneumatici nuovi

Risposta n. 6
Io ho Nexen, le NFera SU1 estive e Winguard invernali e non ho mai avuto problemi. Premetto che non sono uno smanettone, con le estive a occhio avrò fatto quasi 40.000 km e volendo ci posso ancora fare la primavera. Con le invernali questa è la terza stagione, ma chilometri non ne macino molti.

Re:Consiglio acquisto pneumatici nuovi

Risposta n. 7
Grazie a tutti per le risposte. A gennaio sentirò anche il mio gommista e poi deciderò. Ma penso di rimanere su queste 3 marche.

Re:Consiglio acquisto pneumatici nuovi

Risposta n. 8
Ho una Octavia del 2007
Buonasera Amici Skodisti, a breve dovrò cambiare gli pneumatici alla mia Octavia 1.9 tdi 105cv del 2005. Attualmente monta degli Hankook Ventus Prime3 con i quali ho percorso circa 43k km in circa 3 anni in tutta sicurezza sia su asciutto che su bagnato. Premetto che la mia guida è molto tranquilla. Percorro circa 15km annui, il 90% dei quali su strade statali, tutto sommato in buono stato, con poche curve. La velocità è quella consentita dal codice della strada, tranne qualche volta spingere un pò di più per dare una bella spurgata. Dai pneumatici io cerco principalmente sicurezza sul bagnato, ottimi tempi di risposta in frenata e una buona/ottima tenuta su asciutto. Non disdegno un buon chilometraggio e naturalmente, come un pò tutti, il giusto rapporto prezzo/prestazioni. In quest'ottica ho individuato i seguenti pneumatici nella misura 205/55 R16

Hankook Ventus S1 Evo 2
Hankook Ventus Prime 3 (già in uso)
Vredestein Ultrac Satin
Vredestein Sportrack 5
Nexen N Fera SU1

Cosa ne dite? Qualcuno ha già avuto esperienze con questi pneumatici? Avete altro da suggerire? Grazie.

Ne approfitto per fare a voi e alle vostre famiglie i più sinceri Auguri di Buon Natale.
Ho una Octavia del 2007  come la tua è ti consiglio per esperienza personale Continental 5 oppure 6. Ciao



Re:Consiglio acquisto pneumatici nuovi

Risposta n. 11
Ok. Parlo del SportContact 5 oppure il 6. Ho avuto già 4 treni.Vai sereno....
come percorrenza?
cavolo ho visto ora lo SportContact6, davvero cattivo

ps. purtroppo gli SportContact non sono disponibili per la misura 205/55 R16 :'(

Re:Consiglio acquisto pneumatici nuovi

Risposta n. 12
come percorrenza?
cavolo ho visto ora lo SportContact6, davvero cattivo

ps. purtroppo gli SportContact non sono disponibili per la misura 205/55 R16 :'(
Io ho 17 di serie essendo una Elegance. La serie 5 vedo on line disponibile però da 16.....