Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Roma - Situazione Service Skoda? (Letto 12633 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Roma - Situazione Service Skoda?

Risposta n. 15
Scusami leggo solo ora... IO e sottolineo IO non mi sono trovato bene con nessuno dei due... e li ho "testati" entrambi anche con la precedente Octavia.
ciao a tutti,ho già dato una letta ai vari post ma non ho ricevuto i feedback che cercavo in maniera esaustiva
io abito sotto i castelli romani e stavo pesando di affidare alle future cure della mia rs "autocentro marino" a ciampino (vicino casa)
e ready car service a pomezia(vicino a lavoro)
Cosa ne pensate voi?
Ciao anche io abito sotto i castelli romani, la mia Octavia 2 FL la porto da autocentro marino e devo dire mi trovo abbastanza bene, è un pò sbrigativo quando gli spieghi il problema ma fin ora non ho avuto a che dire. L'ho rititata ieri per una guarnizione della pompa dell'acqua, quindi distribuzione completa, lavoro eseguito in giornata con spesa di circa 450,00

Re:Roma - Situazione Service Skoda?

Risposta n. 16
Di dove sei?cosa guidi?

Re:Roma - Situazione Service Skoda?

Risposta n. 17

Dal suo profilo vedo "Skoda Octavia Wagon 1.6 TDI CR FAP '13"

Per quanto riguarda Autocentro Marino (sede di Ciampino) riporto la mia testimonianza: nulla da eccepire (anzi posso enfatizzare) sulla gentilezza, cortesia e disponibilità di Daniele ma, quest'estate, ho portato la Superb da loro per una rombosità allo scarico ed è stata sostituita (in garanzia) la valvola EGR. Avevo inoltre richiesto di sostituire il meccanismo di apertura dello sportellino carburante visto che rimaneva chiuso e bisognava aprire più volte l'auto per sbloccarlo e, la precedente, da loro effettuata, lubrificazione del meccanismo non aveva avuto esito risolutivo. Pochi giorni dopo la sostituzione della valvola l'auto è andata in recovery e lo sportellino del carburante (nuovamente lubrificato) è rimasto nuovamente bloccato; con la consueta disponibilità e cortesia, appena arrivato al service (previa fornitura di istruzioni telefoniche su come comportarmi quando l'auto è rimasta in recovery) hanno provveduto ad attaccare la diagnosi (non trovando niente) e a cancellare l'errore oltre a lubrificare nuovamente lo sportellino del carburante. Dopo qualche giorno (era agosto) l'auto è andata nuovamente in recovery e la spia non si spegneva oltre ad essersi nuovamente bloccato lo sportellino del carburante; essendo agosto, l'officina era chiusa e, l'unica comoda per me, era GAM dove hanno rilevato che il difetto era dovuto ad un sensore e non alla valvola oltre a sostituirmi il meccanismo dello sportellino carburante. Da allora l'auto non è più andata in recovery e lo sportellino carburante funziona regolarmente...

Probabilmente sarò stato sfortunato io con questo service anche perché ho un amico con una Octavia che si serve da loro da lunga data ed è soddisfatto del loro servizio.

Mi scuso per il poema...


Re:Roma - Situazione Service Skoda?

Risposta n. 19
Nn riesco a capire chi sia


Re:Roma - Situazione Service Skoda?

Risposta n. 21
mi inserisco nella discussione spero di essere utile… per il computer di bordo, la mia fabia con 43000 km  doveva cambiare l'olio il 10 agosto ( eh si sempre così accade, a ridosso delle ferie)
avendo ho estensione garanzia a 60000 km, mi reco immediatamente  verso un service autorizzato  verso la città di Velletri, il giorno prima di partire per le ferie (wall!)  e senza guardare l'auto ma solamente attraverso il pc, mi viene detto dall'operatore meccanico che tale indicazione è un errore,  e che il cambio olio deve essere fatto tra un annetto circa, non prima: ovviamente senza scrivere nulla e senza neanche guardare l'auto, ripeto.
a quel punto parto per le vacanze incrociando le dita... (pope) 
torno dalle vacanze e per sicurezza sento gam service a roma, il quale mi dice che è normale per un tdi con DSG che fa tanti km in città un cambio olio a 43000 km, (il sensore di viscosità che è nella coppa dell'olio serve proprio per tale tipo di diagnostica… io non sapevo neanche della sua esistenza.)
questo pomeriggio lo porto e il preventivo fattomi ammonta a... 400 euro….
 possibile che ci sia così totale differenza tra due service? o forse quelli dei castelli avevano fretta come me di andare in vacanza…
mi sto chiedendo se sono stato turlupinato dal primo o dal secondo  (gay)

Re:Roma - Situazione Service Skoda?

Risposta n. 22
ciao fisco78,  qualunque informazione condivisa tra noi Skodisti Romani è sicuramente utile e ben accetta.
Quindi hai due questioni, mi pare di capire: (1) se il tuo motore doveva fare oppure no il tagliando ai 45mila, e (2) la questione costi.
Per (1) sicuramente possono dirti qualcosa di più specifico nella sezione dedicata alla Fabia (non so se esistono discussioni dedicate ai vari tagliandi come per l'Octavia). Per la questione costi è un terno al lotto, veramente.  Di GAM qualcuno qua ne ha parlato bene (e la risposta che ti hanno dato mi pare comunque professionale, a differenza dell'altro service), mi son fatto fare da loro un preventivo per i 60mila della mia Octavia G-TEC e il prezzo era altino (anche se non il più alto in assoluto, ma su Roma mi pare di capire stiamo tutti al disopra di certi livelli).
Comunque l'olio andrebbe cambiato in base all'età oppure al kilometraggio. Non ha senso basarsi solamente sulle scadenze temporali (paradossalmente uno in 12 mesi può farsi 150mila km, cosa fai, l'olio ce lo lasci sempre lo stesso ?!?!? :D ).

Re:Roma - Situazione Service Skoda?

Risposta n. 23
ciao fisco78,  qualunque informazione condivisa tra noi Skodisti Romani è sicuramente utile e ben accetta.
Quindi hai due questioni, mi pare di capire: (1) se il tuo motore doveva fare oppure no il tagliando ai 45mila, e (2) la questione costi.
Per (1) sicuramente possono dirti qualcosa di più specifico nella sezione dedicata alla Fabia (non so se esistono discussioni dedicate ai vari tagliandi come per l'Octavia). Per la questione costi è un terno al lotto, veramente.  Di GAM qualcuno qua ne ha parlato bene (e la risposta che ti hanno dato mi pare comunque professionale, a differenza dell'altro service), mi son fatto fare da loro un preventivo per i 60mila della mia Octavia G-TEC e il prezzo era altino (anche se non il più alto in assoluto, ma su Roma mi pare di capire stiamo tutti al disopra di certi livelli).
Comunque l'olio andrebbe cambiato in base all'età oppure al kilometraggio. Non ha senso basarsi solamente sulle scadenze temporali (paradossalmente uno in 12 mesi può farsi 150mila km, cosa fai, l'olio ce lo lasci sempre lo stesso ?!?!? :D ).
ciao amales in effetti è come dici tu, ieri sono stato da gam service e il tizio dell'accettazione mi ha spiegato tutto: marco è giovane ma con una gran voglia di lavorare e ci sa fare con le spiegazioni. guidando a roma mi diceva è inevitabile che l'olio si "rovini" più velocemente, per questo non si può tenere in considerazione come parametro di riferimento solo il tempo o i  km percorsi , ma occorre tenere in considerazione stile di guida e tipologia di percorsi in cui si usa l'auto, occorre perciò fidarsi anche del computer di bordo e del lavoro del sensore di viscosità ( a 40 anni scopro qualcosa di nuovo)
per il resto ottimo service, devo dirlo: a fronte dei 400 euro ha ridotto le manutenzioni non urgenti, procrastinabili al prossimo anno, e mi ha fatto solo le cose strettamente indispensabili: cambio olio, relativo filtro, ispezione generale e pulizia freni a tamburo (altra cosa nuova per me fresco di 22 anni di patente)
alla fine ho pagato 260 euro, e tra una spiegazione sul funzionamento del fap e qualche consiglio sull'uso del DSG, alla fine devo dire che ci mancava solo una bella birra fresca per finire in bellezza  (birra)

Re:Roma - Situazione Service Skoda?

Risposta n. 24
....ah ecco, lo vedi ? Sono onesti allora, niente da dire. Se ti fanno un preventivo "tenendosi larghi", poi in base all'auto fanno solo quello che è effettivamente necessario - oltretutto spiegandoti per filo e per segno le cose - è un punto di merito. Io sono ancora in dubbio se fare il tagliando qua a Roma oppure aspettare alla fine del mese quando sarò a La Spezia, dove le cifre sono effettivamente diverse. Però questo tuo intervento sicuramente mi tranquillizza sulla situazione nella capitale :)

Re:Roma - Situazione Service Skoda?

Risposta n. 25
....ah ecco, lo vedi ? Sono onesti allora, niente da dire. Se ti fanno un preventivo "tenendosi larghi", poi in base all'auto fanno solo quello che è effettivamente necessario - oltretutto spiegandoti per filo e per segno le cose - è un punto di merito. Io sono ancora in dubbio se fare il tagliando qua a Roma oppure aspettare alla fine del mese quando sarò a La Spezia, dove le cifre sono effettivamente diverse. Però questo tuo intervento sicuramente mi tranquillizza sulla situazione nella capitale :)
guarda, in effetti sono stati onesti, come lo sono stati anche  dal service  ligustro ( zona talenti sempre a roma) dove ho fatto il primo controllo prima di trasferirmi:  anche li 260 euro con cambio olio e ispezione… professionali, onesti ma cari …
credo che abitando a roma o andiamo fuori (come farai tu) o ci mettiamo l'anima in pace e paghiamo... (tasche vuote)

Re:Roma - Situazione Service Skoda?

Risposta n. 26
il problema caro fisco78 è quando ci fanno pagare, e poi fanno pure male il loro lavoro.
A me una volta con la vecchia Bora 1.9TDI mi spanarono il tappo dell'olio sottocoppa - mi ci misero un "tappo" a pressione, la vite oramai non si avvitava più perchè la filettatura era rovinata, ovviamente senza dirmi nulla. Me ne accorsi per caso grazie a un controllo da un distributore che aveva il carro ponte (si chiama così?) per alzare la vettura. Questa volta al service dei 30mila mi hanno azzerato il contatore per il service successivo a 60mila anzichè 45mila (e me lo hanno pure scritto in fattura, prossimo controllo due anni/30mila), quindi ho involontariamente "saltato" un tagliando. Insomma, pagar caro per avere sciatteria questo no, non lo accetto.

Re:Roma - Situazione Service Skoda?

Risposta n. 27
ahi perfettamente ragione, per questo il forum è importantissimo per avere informazioni da altri skodisti…
e a quello dove sono andato ieri ho incontrato professionalità che in altri service non ho trovato… tipo quello visitato prima delle ferie dove mi dissero che l'olio dovevo cambiarlo tra un anno…. senza guardare neanche l'auto….e non dico altro.

per onor di cronaca quello di ieri mi ha fatto un foglio con i lavori fatti in cui alla fine ha inserito tutte le scadenze di tagliandi, ispezioni e controlli…almeno uno che non è sciatto e professionale  per fortuna su roma è possibile trovarlo

Re:Roma - Situazione Service Skoda?

Risposta n. 28
Salve a tutti ho fatto il tagliando dei 20.000 da autocentro marino alla mia rs tdi.filtro olio e olio,filtro abitacolo,gasolio,aria e inversione gomme.250 euro mi sono trovato molto bene molto cordiali e professionali

Re:Roma - Situazione Service Skoda?

Risposta n. 29
Che mi dite di roma sud, zona eur?