Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: portabici su nuova octavia SW (Letto 11749 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

portabici su nuova octavia SW


sapete dirmi se sulla nuova octavia SW e'possibile montare il portabici sul portellone del baule?e se si potete darmi qualche consiglio sull'acquisto ciao a tutti e vi ringrazio anticipatamente.Oggi ho chiesto al concessionario e mi ha detto che non pensa si possano montare  altri tipi all'infuori di quelli che vende la casa ossia sul tetto classico;oppure mediante gancio traino.........

Re:portabici su nuova octavia SW

Risposta n. 1
Secondo me ti conviene rivolgerti ad un buon negozio di autoaccessori, dove ti sapranno dare info più sicure ;)

Re:portabici su nuova octavia SW

Risposta n. 2
nel catalogo Skoda Octavia (pag31) c'è solamente 
Citazione
Un portabici da agganciare al gancio di traino vi consentirà di trasportate due biciclette in totale sicurezza


su superskoda non ho trovato nulla  (nonso)

Re:portabici su nuova octavia SW

Risposta n. 3
Io ho montato un portabici GEV Logic 3 e sono molto soddisfatto (www.gev.it)

Re:portabici su nuova octavia SW

Risposta n. 4
Gente ci sono aggiornamenti sul porta bici? Avete altre opinioni. Il logic 3 quanto costa?

Re:portabici su nuova octavia SW

Risposta n. 5
Il catalogo Skoda riporta quello da tetto o quello da gancio di traino
Thule ne da disponibili 3-4 tipi anche per portellone.
Dipende anche da cosa cerchi
Per il logic3 ho visto su eBay circa 150 euro più spedizione

Re:portabici su nuova octavia SW

Risposta n. 6
La comodità di quello da gancio traino non ha paragoni. Vero che costa tutto di più, però si monta in un batter d'occhio, non ci sono problemi con il cds, non si rovina l'auto ecc ecc.... Ne ho già uno di quelli extralight che monto sulla corsa dei miei a cui avevo fatto installare il gancio per il carrello porta moto ed è una manna dal cielo, ragion per cui ho fatto montare il gancio anche sulla octavia.
Altri dei miei amici hanno quello da portellone, funzionano benissimo ed hanno un costo molto più accessibile, però coprono un pò i fanali e sono sempre a smontare e rimontare.
Dipende da quanto ti serve, se lo usi poche volte ti basta da portellone ed una volta che ti sei assicurato che non copre fanali e targa sei apposto.

Re:portabici su nuova octavia SW

Risposta n. 7
Io ho il biciok 2 della fabbri e devo dire che è un ottimo portabici, una volta trovate le regolazioni lo monti in meno di 5 minuti, una parte poggia sul portellone e una sulla parte alta del lunotto, è molto stabile, certo bisogna fare un minimo di attenzione per non rovinare l'auto ma penso che valga per tutti i modelli!! Lo usavo anche sulla mia vecchia Astra e ci sono anche andato in ferie senza avere mai avuto alcun tipo di problema, il prezzo mi pare si aggirasse intorno ai 200 euro (in offerta!)

Re:portabici su nuova octavia SW

Risposta n. 8
Io ho il biciok 2 della fabbri e devo dire che è un ottimo portabici, una volta trovate le regolazioni lo monti in meno di 5 minuti, una parte poggia sul portellone e una sulla parte alta del lunotto, è molto stabile, certo bisogna fare un minimo di attenzione per non rovinare l'auto ma penso che valga per tutti i modelli!! Lo usavo anche sulla mia vecchia Astra e ci sono anche andato in ferie senza avere mai avuto alcun tipo di problema, il prezzo mi pare si aggirasse intorno ai 200 euro (in offerta!)

Il portabici della Fabbri piace molto anche a me (non pesa nemeno 6 kg a differenza del thule che avevo prima che pesa il doppio) e avevo chiamato in Fabbri per sapere se era installabile sull nuova Octavia ma non avevano ancora provato l'abbinamento.
Non avresti qualche foto del portabici montato o di come l'hai regolato per non perderci troppo tempo ? Il mio dubbio per acquistarlo è quello di non danneggiare lo "spoilerino" posteriore del portellone, dovre credo possano appoggiare i tirnati superiori.
Grazie.

Re:portabici su nuova octavia SW

Risposta n. 9
Io sulla mia precedente auto (ancora attuale fino alla consegna della octy (love) ) montavo il portabici posteriore universale della "Peruzzo mod. Padova" con 3 canaline; chissà se andrà bene anche per la octy s.w. :D
Qualcuno di voi ha questo prodotto e magari testato sulla sw!?!  (ciaociao)

Re:portabici su nuova octavia SW

Risposta n. 10
La comodità di quello da gancio traino non ha paragoni. Vero che costa tutto di più, però si monta in un batter d'occhio, non ci sono problemi con il cds, non si rovina l'auto ecc ecc.... Ne ho già uno di quelli extralight che monto sulla corsa dei miei a cui avevo fatto installare il gancio per il carrello porta moto ed è una manna dal cielo, ragion per cui ho fatto montare il gancio anche sulla octavia.
Altri dei miei amici hanno quello da portellone, funzionano benissimo ed hanno un costo molto più accessibile, però coprono un pò i fanali e sono sempre a smontare e rimontare.
Dipende da quanto ti serve, se lo usi poche volte ti basta da portellone ed una volta che ti sei assicurato che non copre fanali e targa sei apposto.
Quanto costa installare il gancio traino sulla G-TEC sw e poi acquistare il relativo portabici originale skoda e non?
Che differenza  di prezzo c'è con le barre e le canaline portabici (nr4 me ne servirebbero) originali skoda o similari.
Grazie
 :)

Re:portabici su nuova octavia SW

Risposta n. 11
Io sul Grand Cherokee avevo il Thule da portellone ma col passaggio a Skoda l'ho venduto, comodo per certi versi ma scomodissimo per altri. Io non so che bici devi trasportare ma io adesso carico la bdc all'interno del baule e metto i bagagli nel box sul tetto.



Re:portabici su nuova octavia SW

Risposta n. 14
Quanto costa installare il gancio traino sulla G-TEC sw e poi acquistare il relativo portabici originale skoda e non?
Che differenza  di prezzo c'è con le barre e le canaline portabici (nr4 me ne servirebbero) originali skoda o similari.
Grazie
 :)

Installare il gancio a posteriori ti costerà indicativamente 700/800 euro fra gancio vero e proprio, kit elettrico e relativa elettronica, montaggio e pratica per il collaudo mctc.
Un portabici da gancio per 4 bici poi potrebbe costarti dai 150 euro fino  a oltre 500, dipende dai modelli.
Considera che ti servirebbe anche la barra portatarga con le luci e il cartello per i carichi sporgenti.
Il cds dice che dovresti spostare la targa della macchina dal portellone al portatarga aggiuntivo, nella realtà tutti, vedo in giro, me compreso, usano la targa ripetitrice gialla per i rimorchi (da richiedere e pagare alla mctc in sede di collaudo del gancio).
Molto comodo il tutto, ma anche molto costoso se l'utilizzo è occasionale.