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Topic: Rialzo Ponte Posteriore G-TEC (Letto 2535 volte) Topic precedente - Topic seguente
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Re:Rialzo Ponte Posteriore G-TEC

Risposta n. 15
Non so, ma se le molle sono state, come credo, adeguate al maggior peso, non credo che si sieda più delle altre Octavia.
Piuttosto, questo sì,  il peso delle bombole a sbalzo unitamente al carico si sentiranno certo maggiormente nella guida in termini di stabilità.

Re:Rialzo Ponte Posteriore G-TEC

Risposta n. 16
Purtroppo la sensazione che sia seduta si avverte molto distintamente anche quando sono solo.
Ma sono io che sono eccessivamente sensibile.
Invidio chi non si accorge di avere una ruota bucata.

Re:Rialzo Ponte Posteriore G-TEC

Risposta n. 17
Purtroppo la sensazione che sia seduta si avverte molto distintamente anche quando sono solo.
Ma sono io che sono eccessivamente sensibile.
Invidio chi non si accorge di avere una ruota bucata.

Quando sei solo immagino tu senta il peso sul posteriore, dubito che la macchina da scarica sia bassa al posteriore.

Re:Rialzo Ponte Posteriore G-TEC

Risposta n. 18
Si certo, mi sono spiegato male.
Da scarica l'auto e' livellata correttamente ma in andatura, al minimo avvalamento, il retrotreno tende ad affondare e ballare molto piu' facilmente dell'avantreno che e' appunto di difetto che mi da particolarmente fastidio.

Re:Rialzo Ponte Posteriore G-TEC

Risposta n. 19
Chiedo scusa, ma prima di acquistare un'auto non la provate? State criticando un'auto che meglio di così non potrebbe essere, considerato il costo, la specificità (vettura a metano) e la categoria... Ha dei difetti, ma quale auto non li ha? L"assetto non può certo definirsi sportivo...; per quello ci sono le rs e le vrs... Per il resto, di cosa vi lamentate se avete risparmiato diverse migliaia di € rispetto ad una Golf?

Re:Rialzo Ponte Posteriore G-TEC

Risposta n. 20
Si l'ho provata ma in 20 minuti fai fatica a capire per bene tutto quello che interessa.
C'e' da valutare il motore, il cambio, l'assetto, altre cosette nuove rispetto alla versione precedente.
"Meglio di così" cosa vuol dire?
Di buono c'e' che e' superincentivata e la vendono ad un prezzo interessante ed e' molto economica per il gas.
Purtroppo certe pug***te le scopri solo guidandola tutti i giorni anche perche' la strada in cui fai la prova non e' uguale a quella che percorri nell'uso normale e il venditore non e' stupido e ti porta dove certe magagne non vengono fuori.
Inoltre, trovo veramente stridente il fatto che uno sceglie un motore economico e di conseguenza deve trovarsi un assetto del ca**o a questa maniera.
L'ho gia' scritto, la RS l'ho dovuta vendere per vari motivi.
Dove sta scritto che un assetto del genere non si possa avere su una G Tec?
Non capisco, veramente.
Comunque, sto solo evidenziando alcuni dei difetti che per me sono importanti, se voi siete soddisfatti tanto meglio.
Non voglio convincere nessuno del contrario.
Il mondo e' bello perche' e' vario.

Re:Rialzo Ponte Posteriore G-TEC

Risposta n. 21
La G-TEC è una bellissima auto comoda spaziosa ed economica sia nella gestione che nel l'acquisto, a certe andature diventa pericolosa, basta un minimo dislivello o anche un giunto autostradale per capire che i limiti dell'assetto stock sono davvero elevati;


Re:Rialzo Ponte Posteriore G-TEC

Risposta n. 23
Vi invito a guardare questo video... È una prova condotta con un'Audi A4 gtron (2.0 TSI a metano). L'auto in questione costa il doppio dell'Octavia e nonostante tanti accorgimenti (in primis bombole in materiale composito), vedo che è parecchio sottosterzante... Da notare l'assetto leggermente rialzato...

Re:Rialzo Ponte Posteriore G-TEC

Risposta n. 24
Gia' il sound del 2000 e' molto piu' appagante del 1400, se tiri appena sembra che sia al limitatore o che stia slittando la frizione mentre e' solo a 4000 giri.
Il peso delle bombole c'e' anche li e sara' circa la meta' di quelle in acciaio.
Considerato che sono piu' grosse il peso e' li

Re:Rialzo Ponte Posteriore G-TEC

Risposta n. 25
Vi invito a guardare questo video... È una prova condotta con un'Audi A4 gtron (2.0 TSI a metano). L'auto in questione costa il doppio dell'Octavia e nonostante tanti accorgimenti (in primis bombole in materiale composito), vedo che è parecchio sottosterzante... Da notare l'assetto leggermente rialzato...
Beh, non mi sembra che vada male, anzi. Poi tutte le auto stradali sono leggermente sottosterzanti, altrimenti molti  si farebbero del male. Con un assetto del genere il guidatore medio percepisce più facilmente e con meno pericolo di avere affrontato a velocità eccessiva una curva, dovendo aumentare l'angolo di sterzo con le mani ed eventualmente alzare il piede dal gas per fare rientrare il muso della macchina. Se cosi non fosse, con auto sovrasterzanti si dovrebbe correggere le traiettorie con dei controsterzi, manovre alla portata di mani un poco più esperte e che, se mal eseguite, porterebbero a dei testacoda.

Re:Rialzo Ponte Posteriore G-TEC

Risposta n. 26
Beh, non mi sembra che vada male, anzi. Poi tutte le auto stradali sono leggermente sottosterzanti, altrimenti molti  si farebbero del male. Con un assetto del genere il guidatore medio percepisce più facilmente e con meno pericolo di avere affrontato a velocità eccessiva una curva, dovendo aumentare l'angolo di sterzo con le mani ed eventualmente alzare il piede dal gas per fare rientrare il muso della macchina. Se cosi non fosse, con auto sovrasterzanti si dovrebbe correggere le traiettorie con dei controsterzi, manovre alla portata di mani un poco più esperte e che, se mal eseguite, porterebbero a dei testacoda.
La G-TEC è una bellissima auto comoda spaziosa ed economica sia nella gestione che nel l'acquisto, a certe andature diventa pericolosa, basta un minimo dislivello o anche un giunto autostradale per capire che i limiti dell'assetto stock sono davvero elevati;

Non sono uno dal piede leggero.....le Yokohama mi durano circa 20.000 km  (driving)
Detto questo lo spirito di chi acquista una G-TEC, a mio parere, dovrebbe essere da padre di famiglia....guida rilassata e prudente.....
Certamente per chi come me è abituato a "correre" sarà necessario rivedere lo stile di guida.

Re:Rialzo Ponte Posteriore G-TEC

Risposta n. 27
Non sono nemmeno d'accordo che l'auto col peso si sieda, da quando giro solo e scarico a quando invece siamo in tre persone più portabici sul gancio di traino compreso di tre bici (mtb) più zaini e borsoni ecc, debbo correggere di poco l'altezza dei fanali

 

Re:Rialzo Ponte Posteriore G-TEC

Risposta n. 28
Tieni anche presente che non scende in modo proporzionale al peso a meno che non ci appoggi 2 tonnellate.
Piu' la molla la comprimi piu' aumenta la sua resistenza in prossimita' della sua massima compressione quindi oltre un certo limite scende sempre meno.
Mi resta sempre e comunque il dubbio del perche', pur avendo un motore economico, non debba essere accompagnato da una dinamica migliore.