Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: portabici su nuova octavia SW (Letto 11749 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:portabici su nuova octavia SW

Risposta n. 15
Installare il gancio a posteriori ti costerà indicativamente 700/800 euro fra gancio vero e proprio, kit elettrico e relativa elettronica, montaggio e pratica per il collaudo mctc.
Un portabici da gancio per 4 bici poi potrebbe costarti dai 150 euro fino  a oltre 500, dipende dai modelli.
Considera che ti servirebbe anche la barra portatarga con le luci e il cartello per i carichi sporgenti.
Il cds dice che dovresti spostare la targa della macchina dal portellone al portatarga aggiuntivo, nella realtà tutti, vedo in giro, me compreso, usano la targa ripetitrice gialla per i rimorchi (da richiedere e pagare alla mctc in sede di collaudo del gancio).
Molto comodo il tutto, ma anche molto costoso se l'utilizzo è occasionale.

Sulla G-TEC non si può montare il gancio aftermarket perchè skoda non rilascia il nullaosta


Re:portabici su nuova octavia SW

Risposta n. 17
Mi ci sono trovato per caso mentre ne parlavano in concessionaria e così ho deciso di metterlo.

Re:portabici su nuova octavia SW

Risposta n. 18
Ciao riprendo questa discussione in quanto anche io avrei bisogno di aiuto sul portabiti posteriore...
Ho una Octavia SW e dovrei montare in portabici ma non riesco a chiarirmi le idee riguardo quale modello... Soprattutto mi "preoccupa" in particolare lo spoilerino sopra il lunotto posteriore...
Avete qualche suggerimento?

Grazie1000

Re:portabici su nuova octavia SW

Risposta n. 19
Hai il gancio di traino? Ti chiedo perché io non so se appoggerei le bici in zona vetro  :o

Re:portabici su nuova octavia SW

Risposta n. 20
no niente gancio....

Re:portabici su nuova octavia SW

Risposta n. 21
Non so aiutarti, qualche ciclista si farà certamente vivo  ;)

Re:portabici su nuova octavia SW

Risposta n. 22
Ecco un ciclista, ma mi astengo dal darti consigli sui portabici posteriori: non mi piacciono per niente, non mi piace il modo in cui si fissano e si appoggiano alla carrozzeria, sono troppo a rischio danni.
Io uso solo quelli da tetto tradizionali e quello da gancio (ma il gancio già ce l'ho per altri motivi).

Re:portabici su nuova octavia SW

Risposta n. 23
Io sono appena tornaato da un bel giretto in bici, con la moglie, lungo la ciclabile del Sile, con partenza da Quarto d'Altino e arrivo a Treviso, più ritorno. In totale, 52 km a ritmo di passeggio (mia moglie ha una bici tipo "Holland", che pesa un botto). Soste comprese, ci abbiamo impiegato 5 ore, è stato bellissimo!

Le bici? Sono state, piuttosto comodamente, dentro l'auto abbattendo gli schienali posteriori. Se posso, evito i portabici da esterno, SOPRATTUTTO quelli da tetto. Quindi, al momento non ce l'ho ma, se dovessi prenderlo, ne cercherei uno da portellone sicuramente.

Ok, lo so che, probailmente, la mia è una fisima, però dopo che una volta ho visto un tizio (con portabici e bici sul tetto dell'auto) parcheggiare in autogrill sotto le coperture... non vi voglio dire quanti danni ha fatto!

Re:portabici su nuova octavia SW

Risposta n. 24
io ho appena ordinato la OCTAVA WAGON e, da praticante strada e MTB, sono stato enormemente indeciso se mettere il gancio di traino, oppure il tettuccio apribile (che esclude appunto il gancio).
alla fine ho optato per il tettuccio. viaggio quasi sempre solo, mi hanno assicurato che senza ruote nel portabagli entra benissimo il telaio si BDC che MTB.
quindi ho pensato che, per quelle volte in cui andremo in vacanza e potrò portarmi la bici, metto un box su tetto per i bagagli e le bici le carico dentro. che ne dite?
in questi giorni ad esempio sono stato fuori con moglie e figlia, con la mia vecchia skoda Fabia e portabici posteriore (no gancio di traino). tutto benissimo, zero problemi, però sulla nuova octavia wagon non vorrei rishiare di rovinare la carrozzeria con i ganci!
che mi dite?

Re:portabici su nuova octavia SW

Risposta n. 25
Che potresti eventualmente mettere le bici sul tetto e i bagagli in auto  ;)
Facendo attenzione però a sotto cosa passi  (good)

Io non attaccherei le bici al portellone dietro  (nonquoto)

Re:portabici su nuova octavia SW

Risposta n. 26
Che potresti eventualmente mettere le bici sul tetto e i bagagli in auto  ;)
Facendo attenzione però a sotto cosa passi  (good)

Io non attaccherei le bici al portellone dietro  (nonquoto)
Io invece non le attaccherei mai al tetto, proprio per non dover rischiare di passare sotto ad un ostacolo basso. Comunque, due bici stanno dentro senza problemi anche con le ruote anteriori montate. Al limite, basta girare il manubrio, ma distese con i sedili abbattuti ci stanno. Le ho caricate anche ieri, due bici nella mia Octavia.

Re:portabici su nuova octavia SW

Risposta n. 27
Io invece non le attaccherei mai al tetto, proprio per non dover rischiare di passare sotto ad un ostacolo basso. Comunque, due bici stanno dentro senza problemi anche con le ruote anteriori montate. Al limite, basta girare il manubrio, ma distese con i sedili abbattuti ci stanno. Le ho caricate anche ieri, due bici nella mia Octavia.

Due bici sdraiate e accatastate dentro il bagagliaio?! Nel senso che picchiano una sull'altra graffiandosi?!
Il solo pensiero mi fa già rabbrividire.

Re:portabici su nuova octavia SW

Risposta n. 28
Ci ho messo un cartone spesso (nel senso di spessore, non di frequenza  ;D ) tra le bici, sfregamento zero.

Re:portabici su nuova octavia SW

Risposta n. 29
Due bici sdraiate e accatastate dentro il bagagliaio?! Nel senso che picchiano una sull'altra graffiandosi?!
Il solo pensiero mi fa già rabbrividire.
bè, se si parla di mountainbike, i graffi sono un plus
 ^-^