Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Autonomia e consumi (Letto 2435 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Autonomia e consumi

Ciao a tutti, volevo un vostro parere. Martedì ho preso la macchina nuova e avevo 30km d autonomia e il contakm ne segnava 14 fatti mi pare. Ne ho fatti 10 x arrivar a casa e quando ho fatto 10€ di benzina mi ha dato un'autonomia totale di 70 km. Ne ho fatti altri 30-35 e ieri sera avevo 30 km di autonomia. Ho fatto altri 5€ e mi dava solo 45 km di autonomia. Come se con 3l facesse sl 15 km, infatti ieri sera ne ho fatti circa 10 e ora ne ho 35 d autonomia. Il punto è questo. Possibile ke cn 15€ faccia solo 55km???

Re:Autonomia

Risposta n. 1
conta che i primi tempi i consumi saranno sballati..
in secondo luogo dipende a quanti giri cambi e quanto premi l'acceleratore, per dirti ho notato che se cambio intorno ai 2000giri (quando mi avvisa il pc) ho un certo consumo, se cambio prima ma pigio di più l'acceleratore per "pareggiare" la spinta consuma di più.

ultima cosa, come ti scrissi nell'altro topic, conta che il sensore della benzina necessita di diversi minuti di tempo per assestarsi ed in generale il calcolo dell'autonomia non eccelle.
quindi se intendi fare il calcolo dei consumi fai come me: fatti il pieno e resetta i km parziali segnando anche il prezzo al litro della benzina ed eventualmente i litri fatti x scrupolo. continui così per X cicli e man mano ti fai i conti; magari un ciclo lo fai cambiando seguendo il pc di bordo, quello dopo appena prima e così via in modo che capisci anche come ti conviene cambiare in base all situazione :)

p.s. ho rinominato il topic ;)

 

Re:Autonomia e consumi

Risposta n. 2
non sono uno che schiaccia soprattutto in città,  50km/h sono già in quinta.
per questo mi risulta assurda sta cosa, è come se facesse i 5km/l, manco avessi un Subaru Impresa tirato al limitatore! comunque probabilmente si assesterà, proverò anche a segnarmi i litri.

Re:Autonomia e consumi

Risposta n. 3
È un modo sbagliato per calcolare i consumi, poi si sa che nei primi km sono alti. Fai passare mile o due mila km poi vedrai che si abbassano
Per fare un calcolo preciso fai un pieno, ma pieno pieno, poi vai fino in riserva, dopo rifai il pieno e fai i tuoi calcoli ;)  facci sapere

Re:Autonomia e consumi

Risposta n. 4

È un modo sbagliato per calcolare i consumi, poi si sa che nei primi km sono alti. Fai passare mile o due mila km poi vedrai che si abbassano
Per fare un calcolo preciso fai un pieno, ma pieno pieno, poi vai fino in riserva, dopo rifai il pieno e fai i tuoi calcoli ;)  facci sapere
a chi ti riferisci quando parli di "modo sbagliato di calcolare i consumi"? :O

Re:Autonomia e consumi

Risposta n. 5
Vedi il primo post ;)
"Ho messo 10 €, ho fatto 30-35km..."

Re:Autonomia e consumi

Risposta n. 6
era meglio col contakm digitale! diavolerie moderne elettroniche  (martello)

Re:Autonomia e consumi

Risposta n. 7

Vedi il primo post ;)
"Ho messo 10 €, ho fatto 30-35km..."
ok ok, magari sbagliavo qualcosa io  ;D


era meglio col contakm digitale! diavolerie moderne elettroniche  (martello)
il tachimetro c'è anche digitale, basta che premi il tasto dx sulla leva dei tergicristalli fino a quando vedi la velocità... comunque io preferisco stratosfericamente le lancette rispetto al quadro tutto digitale tipo della C3 :)

Re:Autonomia e consumi

Risposta n. 8
idem! comunque ieri l'ho portata a 6.2l/100 km in sopraelevata con velocità massima 60km/h  (good)