Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Octavia G-TEC vibrazione tubi benzina a 1750 giri. SOLUZIONE FAI DA TE!!!!!!!!!! (Letto 9635 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Octavia G-TEC vibrazione tubi benzina a 1750 giri. SOLUZIONE FAI DA TE!!!!!!!!!!

Risposta n. 15
grazie..solo pulire la parte simil velluto o anche utilizzando spray al silicone?parlo di spruzzarlo nel velluto

Re:Octavia G-TEC vibrazione tubi benzina a 1750 giri. SOLUZIONE FAI DA TE!!!!!!!!!!

Risposta n. 16
Prova prima a pulirlo con un panno bagnato, se non basta passa al lubrificante.

Stiamo finendo OT

Re:Octavia G-TEC vibrazione tubi benzina a 1750 giri. SOLUZIONE FAI DA TE!!!!!!!!!!

Risposta n. 17
Ragazzi, come promesso, ho introdotto la modifica definitiva, o almeno così è per me. Ovviamente tutti voi potete farla a vostro piacimento o suggerirmi migliorie. Come già precedentemente detto non mi prendo la responsabilità di quello che fate, siete grandi grossi e spero vaccinati.
Materiali: 1 asta di carbonio lunga 1 metro con diametro 3 mm, reperibile nei negozi di modellismo al costo di circa 2 euro.
1 tubicino di termo restringente lungo 1 metro per avvolgere l’asta in carbonio, più altro termo restringente per fare le boccole.
Fascette di plastica o filo da legatura aeronautica (introvabile).
La metodica è come in origine, ma avvolgete l’asta di carbonio con il termofit e create delle boccole all’altezza dei fori dove fissare i tubi per recuperare il gap che si crea tra asta e tubi, in maniera che quando andate a stringere le fascette i tubi non saranno eccessivamente sollecitati. Io ho usato del filo cerato per cablature aeronautiche (gentilmente preso in “prestito”) che può stringere senza rovinare e resiste a temperature altissime (un eccesso inutile) oltre ad essere longevo più della plastica.
Ovviamente provato e il tutto funziona a dovere.
Il top sarebbe sfilare i tubi rimuovendoli, avvolgerli con del materiale morbidoso e rinfilarli al loro posto, ma ciò richiederebbe un officina.
Morale della favola o li bloccate o li avvolgete lo scopo è quello di non farli vibrare o portarli a contatto con la struttura.
Detto questo buon divertimento e buon lavoro.

Re:Octavia G-TEC vibrazione tubi benzina a 1750 giri. SOLUZIONE FAI DA TE!!!!!!!!!!

Risposta n. 18
Bravissimo!!!

Re:Octavia G-TEC vibrazione tubi benzina a 1750 giri. SOLUZIONE FAI DA TE!!!!!!!!!!

Risposta n. 19
ecco cos'è sta ca@@o di vibrazione!!!!!! ma non avevo letto nulla nel forum!
pensavo di essere il solo sfigato.....mi sono perso la discussione?
ma cosa va chiesto per quella stecca di carbonio?
a lavoro fatto la paratia torna a posto senza alcuna interferenza?


Re:Octavia G-TEC vibrazione tubi benzina a 1750 giri. SOLUZIONE FAI DA TE!!!!!!!!!!

Risposta n. 21
c'era una discussione anche in qualche altro topic. io avevo la stessa vibrazione, ho portato l'auto due volte in officina e alla seconda volta sembra abbiano finalmente risolto il problema (dopo qualche mese si è ripresentato).
La seconda volta hanno cambiato un "kit tubi".... se riesco vi faccio vedere la fattura.

il primo intervento invece lasciamo perdere, l'officina era andata proprio alla ceca cambiando un pezzo che non serviva cambiare evidentemente. meno male era in garanzia :D

Re:Octavia G-TEC vibrazione tubi benzina a 1750 giri. SOLUZIONE FAI DA TE!!!!!!!!!!

Risposta n. 22
ok, la mia non ha ancora un anno, rompo il "pazzo" all'officina!!!!!!!!!!!!!! (martello)

Re:Octavia G-TEC vibrazione tubi benzina a 1750 giri. SOLUZIONE FAI DA TE!!!!!!!!!!

Risposta n. 23
La mia in poco più di tre anni, nessuna vibrazione. Speriamo continui così... Cmq, gran bel lavoro!

Re:Octavia G-TEC vibrazione tubi benzina a 1750 giri. SOLUZIONE FAI DA TE!!!!!!!!!!

Risposta n. 24
Sì anche io per adesso incrocio le dita,ma se mi servisse risolvere il problema devo dire che è un ottima soluzione fattibile anche da soli!!

Re:Octavia G-TEC vibrazione tubi benzina a 1750 giri. SOLUZIONE FAI DA TE!!!!!!!!!!

Risposta n. 25
ma la mia è l'unica a non avevre quella vibrazione,sono a quota 52000 e non l'ho mai sentita

Anche la mia per ora nessun rumore, sono a quota 41.000.

Cmq complimenti @barillarimi  (applausi)  per il lavoro svolto, veramente una bella soluzione  (good)

 Spero solo di non averne mai bisogno  (martello)

Re:Octavia G-TEC vibrazione tubi benzina a 1750 giri. SOLUZIONE FAI DA TE!!!!!!!!!!

Risposta n. 26
ecco cos'è sta ca@@o di vibrazione!!!!!! ma non avevo letto nulla nel forum!
pensavo di essere il solo sfigato.....mi sono perso la discussione?
ma cosa va chiesto per quella stecca di carbonio?
a lavoro fatto la paratia torna a posto senza alcuna interferenza?
Vai in un negozio di modellismo (ben fornito) e chiedi una stecca di carbonio da 3mm lunga 1 metro (costo circo 2 o 3 euri).
Si a lavoro finito la paratia non ha alcuna interferenza.

Re:Octavia G-TEC vibrazione tubi benzina a 1750 giri. SOLUZIONE FAI DA TE!!!!!!!!!!

Risposta n. 27
La seconda volta hanno cambiato un "kit tubi".... se riesco vi faccio vedere la fattura.
Ciao, riesci ad inserire la scansione della fattura dove sia ben leggibile cosa hanno cambiato? Credo di avere lo stesso problema... Grazie mille. :-)

Re:Octavia G-TEC vibrazione tubi benzina a 1750 giri. SOLUZIONE FAI DA TE!!!!!!!!!!

Risposta n. 28
Ciao, riesci ad inserire la scansione della fattura dove sia ben leggibile cosa hanno cambiato? Credo di avere lo stesso problema... Grazie mille. :-)
Dopo le feste che ora sono via. Comunque dopo qualche mese è ricomparso il rumore... Il capo officina mi ha detto che è un problema che si ripresenta ciclicamente sulle G-TEC ed è colpa della pressione del sistema metano nei tubi... Io non lo trovo accettabile.
O farò con la soluzione fai da te o scrivo una raccomandata direttamente a Skoda Italia perché non e normale una vibrazione simile

Re:Octavia G-TEC vibrazione tubi benzina a 1750 giri. SOLUZIONE FAI DA TE!!!!!!!!!!

Risposta n. 29
Per correttezza vi devo avvisare che la vibrazione è ricomparsa, ma credo sia colpa del freddo. In pratica con la bassa temperatura il tratto di tubazioni che va da sotto la macchina al vano motore fa il difetto. I tubi che passano sotto la vettura sono tutti saldamenti ancorati. Voglio aspettare la Primavera. Ma avevo costatato, durante le mie vacanze in montagna, che il problema si presentava ad una temperatura esterna inferiore ai 14 gradi. Appena avrò tempo indagherò più a fondo, certo devo ammettere che potevano trovarla quelli di Skoda la soluzione.