Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Altoparlanti di fabbrica (Letto 1455 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Altoparlanti di fabbrica

ciao, secondo voi gli altoparlanti di fabbrica come sono ?   ho una Octavia G-TEC 2019, si possono migliorare senza spendere grandi cifre o non ne vale la pena perchè sono già buoni così ?

Re:Altoparlanti di fabbrica

Risposta n. 1
dipende quello che cerchi, perchè oltre agli altoparlanti dipende anche che sorgente usi.
Per dire, se ascolti la radio normale non cambia poi molto che altoparlanti usi.
Se ascolti MP3 ad alta qualità o altri file audio ancora migliora, allora qualcosa possono influire, sempre nei limiti del sistema e della sua amplificazione.
Onestamente credo che il solo cambio delle casse (che tra l'altro credo siano saldate nella plastica interna dei pannelli porta) non possa cambiare chissà quanto la resa.

Però non sono un esperto di car audio...

Re:Altoparlanti di fabbrica

Risposta n. 2
La cosa più fastidiosa è la vibrazione dei pannelli porta.

Re:Altoparlanti di fabbrica

Risposta n. 3
Io desistere dal sostituirli, a meno che tu non voglia optare per un impianto di un certo tipo e quindi anche con il cambio sorgente, amplificatore, subwoofer, ecc. Pare siano anche difficili da smontare perché sono incollati alle portiere e non avvitate..


Re:Altoparlanti di fabbrica

Risposta n. 5
da qualche parte c'è un tutorial su come smontare i pannelli porta delle octavia 3?
ho una fastidiosissima vibrazione a 1900rpm e mi pare venga dalla porta anteriore dx.....
oppure sotto....
grazie

Re:Altoparlanti di fabbrica

Risposta n. 6
da qualche parte c'è un tutorial su come smontare i pannelli porta delle octavia 3?
ho una fastidiosissima vibrazione a 1900rpm e mi pare venga dalla porta anteriore dx.....
oppure sotto....
grazie

La G-TEC (la mia del 2017 ad esempio) ha avuto il problema di una vibrazione attorno ai 1800 rpm del tubo della benzina che passa sotto il pianale della zona destra,  a me era successo che l'auto era ancora in garanzia e quindi hanno risolto in officina gratuitamente, c'è chi ha risolto in proprio andando a mettere dell'isolante (spugna) intorno al tubo eliminando il problema.

Re:Altoparlanti di fabbrica

Risposta n. 7
@gabmamb fai verificare quei tubi, era un problema molto frequente, al 99% è quello

Re:Altoparlanti di fabbrica

Risposta n. 8
c'è una discussione magari che mi fa vedere dov'è il tubo? ovviamente fuori garanzia e modello 2017 (agosto/settembre)