Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
manutenzione  Topic: Tagliando 15.000 km G-TEC  (Letto 38599 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Tagliando 15.000 km G-TEC

Risposta n. 345
la garanzia legale di due anni ti consente di effetuare tagliandi fuori dalla rete ufficiale a patto che nella fattura siano riportati codici o identificativi dei ricambi che consentano di risalire alla originalità o compatibilità degli stessi.
diverso è il discorso della garanzia estesa, che non rientra nelle regole di quella legale, ma è un contratto tra l'acquirente e la Casa costruttrice, con tutti i vincoli che questa inserisce e che l'acquirente accetta in fase di acquisto dell'estensione.

La garanzia ha un x periodo,se puoi succede qualcosa non sarai coperto e paghi con i tuoi soldi.Ma non la perdi .
questa frase, scusa, non l'ho capita.

Re:Tagliando 15.000 km G-TEC

Risposta n. 346
Salve, ho letto fino alla pagina 8 poi son dovuto uscire per lavoro ... qualcuno ha avuto esperienza in concessionari di Torino o Provincia per il primo tagliando?
Grazie.

Re:Tagliando 15.000 km G-TEC

Risposta n. 347
ragazzi io l ho fatto il 12.03 a 16.300 km,fatti in 2 mesi e mezzo,mi hanno proposto 280,00,ma non ho accettato,ho fatto cambiare olio,e filktro olio e vari controlli,non ho cambiato il filtro antipolline,in quanto di solito lo cambiavo una volta all anno.ho pagato 150.00 prezzo sempre caro calcolando il costo del fai da te.....scaduta la garanzia non mi vedono più
Scusa la tua auto l'hai acquistata da Bonaldi ? Se non sono indiscreto a quanti Km sei arrivato ?

Re:Tagliando 15.000 km G-TEC

Risposta n. 348
Si acquistata da BONALDI ora sono arrivato a 203.500 km

Re:Tagliando 15.000 km G-TEC

Risposta n. 349
Si acquistata da BONALDI ora sono arrivato a 203.500 km
Wow è un Buon Kilometraggio COMPLIMENTI  (applausi)  (applausi)  (applausi) , penso a memoria che possa essere il più alto kilometraggio per una G-TEC, sempre tagliandata da Bonaldi ? oppure l'hai abbandonato al termine della garanzia ? quale olio hai usato fino ad ora ?

Re:Tagliando 15.000 km G-TEC

Risposta n. 350
Scusate una curiosità, ma se il primo anni si percorrono per esempio 7.500 km e il secondo altri 7.500, siccome il tagliando comunque deve essere fatto ogni anno al fine della garanzia, il secondo tagliando viene considerato come quello dei 30.000 km con tutto quello che comporta oppure come quello dei 15.000 fatti pero' in 2 anni

Re:Tagliando 15.000 km G-TEC

Risposta n. 351
Scusate una curiosità, ma se il primo anni si percorrono per esempio 7.500 km e il secondo altri 7.500, siccome il tagliando comunque deve essere fatto ogni anno al fine della garanzia, il secondo tagliando viene considerato come quello dei 30.000 km con tutto quello che comporta oppure come quello dei 15.000 fatti pero' in 2 anni
15000 km o 1 anno l'evento che si verifica prima 30000 km o 2 anni stessa cosa quindi

Re:Tagliando 15.000 km G-TEC

Risposta n. 352
Dipende dai vari componenti, se hanno scadenza temporale o scadenza chilometrica, ma in linea di massima al secondo tagliando ti troverai lavori "grossi" come se tu avessi 30.000 km.
ad esempio:
- l'olio ha una scadenza anche temporale di un anno, quindi filtro e olio vanno cambiati
- il filtro abitacolo ha una scadenza anche temporale (per evitare lo sviluppo di muffe, ecc), quindi andrà cambiato
- forse il filtro aria non ha scadenza temporale e potrebbe non essere da sostituire
- l'olio freni ha una scadenza temporale anche lui e mi pare sia di 2 anni circa

Re:Tagliando 15.000 km G-TEC

Risposta n. 353
La mia G-TEC, immatricolata il 24/04/18, con 12800 km, mi segnala che devo effettuare il cambio olio entro 19 giorni, ossia il 26/03/19.
Non quadra nè con il termine in chilometri, ne con quello temporale. 
Il service, come al solito le spara grosse, mi ha detto che il CDB ha calcolato che in 19 giorni arriverò a 15000 km percorsi, no gli ho riso in faccia, non so nemmeno io come. 

Re:Tagliando 15.000 km G-TEC

Risposta n. 354
semplicemente vuol dire che l'azzeramento del CdB è stato fatto il 26/03/2018 (probabilmente al momento della produzione... e non è stato riazzerato al momento della preparazione per la consegna).
l'ispezione fra quando te la segna?

Però i Service hanno della fantasia, dovete ammetterlo... ::) (doh)

Re:Tagliando 15.000 km G-TEC

Risposta n. 355
La mia G-TEC, immatricolata il 24/04/18, con 12800 km, mi segnala che devo effettuare il cambio olio entro 19 giorni, ossia il 26/03/19.
Non quadra nè con il termine in chilometri, ne con quello temporale. 
Il service, come al solito le spara grosse, mi ha detto che il CDB ha calcolato che in 19 giorni arriverò a 15000 km percorsi, no gli ho riso in faccia, non so nemmeno io come. 

mah robe da matti, si paventano per queste auto poteri soprannaturali, con certe risposte non capisco se ci sono o ci fanno.....

Per la cronaca ho fatto a fine mese scorso il 1o tagliando, praticamente un cambio olio  e filtro olio, concessionaria di Ferrara, preventivato genericamente inferiore ai 200 euro (e ci mancherebbe) risultato 185 euro, sinceramente un po' troppo per un cambio olio e filtro in un 1400, avevo sentito a Bologna ed era pure peggio. Bella macchina ma sti tagliandi sono una gran rottura.

Re:Tagliando 15.000 km G-TEC

Risposta n. 356
io 6 mesi fa ho fatto il tagliano dei 15000 ed ho speso 175€ ivato

Re:Tagliando 15.000 km G-TEC

Risposta n. 357
Un saluto a tutti, oggi con 10874 km ed un anno di vita, ho tagliando la mia Octavia Wagon G-TEC dalla Concessionaria Bonaldi di Bergamo.
Ho speso 180 euro per:
- cambio dell'olio
- Rg funzione guidata
- filtro olio
- tappo
- anello
- 4 litri di olio Magnetec Pro OE 5-40
- contributo ecologia.
Credo sia in linea con gli altri concessionari.