Tagliando fai da te 12 Ottobre, 2021, 12:23:31 pm Salve ragazzi,premesso che devo ancora dare un occhio sotto la macchina...qualcosa ha già effettuato cambio olio e cambio filtro olio?Dove si trova quest'ultimo? E' facile da raggiungere?Per quanto riguarda le pastiglie mi devo aspettare qualcosa di diverso dalla mia vecchia golf 4? un salutoAndrea Citazione
Re:Tagliando fai da te Risposta n. 1 – 12 Ottobre, 2021, 20:01:25 pm Che sigla motore hai?In quasi tutti il filtro è a cartuccia e si cambia da sopra, smontando l'apposito "coperchio"Ti mando lo schema che condividono molti dei motori 2.0 TDI Citazione 1 Mi Piace
Re:Tagliando fai da te Risposta n. 2 – 13 Ottobre, 2021, 20:58:18 pm Citazione da: x3me – - 12 Ottobre, 2021, 12:23:31 pmSalve ragazzi,premesso che devo ancora dare un occhio sotto la macchina...qualcosa ha già effettuato cambio olio e cambio filtro olio?Dove si trova quest'ultimo? E' facile da raggiungere?Per quanto riguarda le pastiglie mi devo aspettare qualcosa di diverso dalla mia vecchia golf 4? un salutoAndreaIo ho il 4x4 se ricordo bene CFH il filtro olio ce lo hai comodo come ha scritto @baldas78 chiavi necessarie per smontare il plasticone sotto il motore Torx 25 e 40, poi 19 per il tappo olio e 32 per il coperchio del filtro olio.Per le pastiglie dei freni anteriori non mi ricordo bene, le posteriori velocissimo Citazione
Re:Tagliando fai da te Risposta n. 3 – 13 Ottobre, 2021, 22:34:39 pm Citazione da: cyberchef – - 13 Ottobre, 2021, 20:58:18 pmIo ho il 4x4 se ricordo bene CFH il filtro olio ce lo hai comodo come ha scritto @baldas78 chiavi necessarie per smontare il plasticone sotto il motore Torx 25 e 40, poi 19 per il tappo olio e 32 per il coperchio del filtro olio.Per le pastiglie dei freni anteriori non mi ricordo bene, le posteriori velocissimo non ho capito. Per raggiunge il filtro olio che sta sopra devo smontare il coperchio superiore Per il cambio olio ovviamente il plasticone sottomotore tra le ruote Citazione
Re:Tagliando fai da te Risposta n. 4 – 14 Ottobre, 2021, 08:15:53 am Ha un tappo in plastica sopra con esagono da 32, il plasticone sopra il motore é su a pressione, quello con scritto TDI. Invece quello sotto serve levarlo per far colare l’olio. Poi ti consiglio di togliere la staffa in acciaio, che a memoria, é fissata con una brugola, per operare più comodamente col filtro. Quella tiene un sensore o un connettore Citazione