Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: pellicole protettive trasparenti (Letto 1809 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

pellicole protettive trasparenti

Premetto che ancora non ho provato a cercare in giro (aspetto di avere un pò di tempo).
Qualcuno di voi sa qualcosa sulle pellicole adesive trasparenti che si possono montare su paraurti, cofano, ecc. per proteggere la vernice?
io ricordo un articolo su 4R di qualche anno fa, ma poi non ci ho più pensato.
Siccome però guardando il muso della mia auto vedo un sacco di bottarelle e punti in cui la vernice è saltata via causa sassi sollevati dai camion (avendo l'abitudine di succhiare le scie dei camion, ho come conseguenza questi regalini), mi stavo chiedendo se queste pellicole esistono ancora e se sono realmente efficaci, così da valutarne l'applicazione sulla (futura) sostituta.
ma è la stessa "tecnologia" del wrapping che leggo in alcuni post qui sul forum?

Re:pellicole protettive trasparenti

Risposta n. 1
Citazione da: "baldas78"
Premetto che ancora non ho provato a cercare in giro (aspetto di avere un pò di tempo).
Qualcuno di voi sa qualcosa sulle pellicole adesive trasparenti che si possono montare su paraurti, cofano, ecc. per proteggere la vernice?
io ricordo un articolo su 4R di qualche anno fa, ma poi non ci ho più pensato.
Siccome però guardando il muso della mia auto vedo un sacco di bottarelle e punti in cui la vernice è saltata via causa sassi sollevati dai camion (avendo l'abitudine di succhiare le scie dei camion, ho come conseguenza questi regalini), mi stavo chiedendo se queste pellicole esistono ancora e se sono realmente efficaci, così da valutarne l'applicazione sulla (futura) sostituta.
ma è la stessa "tecnologia" del wrapping che leggo in alcuni post qui sul forum?

Forse queste http://www.quattroruote.it/news/nuove_tecnologie/2011/11/15/pellicole_protettive_un_film_a_lieto_fine.html

Bai

Re:pellicole protettive trasparenti

Risposta n. 2
sì... esatto erano proprio queste quelle che avevo in mente...
voi che ne pensate????

Re:pellicole protettive trasparenti

Risposta n. 3
vuoi sapere che ne penso io?  ::) ::) :o 8) ;D

sono passato con la mia in un campo di pannocchie ed in uno di girasoli, le prime erano allo stato brado, i girasoli allo stato baby, conservo con gelosia e piacere tutti i micrograffi  :))
lo rifarei, anzi lo rifarò......ecco il mio pensiero sulle pellicule  (martello)

Re:pellicole protettive trasparenti

Risposta n. 4
Stesso principio del wrapping, più grossa è la pellicola e più resiste ai sassolini.
Calcola che se interrompi l'applicazione a metà cofano (per fare un esempio) sarà evidente lo stacco, sia per riflessione della luce, sia per lo sporco che si fermerà sullo "scalino" creato dalla pellicola.
Io ci tengo alla macchina, faccio wrapping, ma anche se ho la Octavia nera non lo farei.

 

Re:pellicole protettive trasparenti

Risposta n. 5
In teoria le pellicole protettive sono come quelle che già ci sono ai parafanghi posteriori dell'octavia,o sbaglio?
Certo non si devon vedere sul frontale.

Re:pellicole protettive trasparenti

Risposta n. 6
vedi tu... personalmente cercherei di perdere l'abitudine di stare in coda ai camionz (anche solo per risparmiarmi la fatica immane dell'applicazione)

comunque nel caso tu decida di prendere, fai attenzione alla qualità del prodotto ma soprattutto all'applicazione ;)

Re:pellicole protettive trasparenti

Risposta n. 7
ci sto solo pensando... comunque nel caso di sicuro andrei da un installatore e non lo farei io... l'abitudine ce l'ho perchè spesso mi ritrovo costretto (vedi ad esempio la SS309 Romea... tra velox, divieti di sorpasso, code e quant'altro se ti trovi un camion davanti non te ne liberi più... per contro ho fatto viaggi a 28 km/l (consumo medio su percorrenza di 90 km).