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Discussioni generiche / Re:Botta secca quando il motore si spegne per sbaglio
Ultimo post da willy1971 -
Mi capitava di sentire un rumore del genere in concomitanza di uno scuotimento del motore (bastava anche mollare bruscamente il gas nelle marce basse) sulla fabia 2 col 3 cilindri 1,2.
Era piuttosto frequente ed era un difetto del supporto motore lato cambio di molti modelli su piattaforma pq24/pq25 (anche Audi a1, per esempio,  leggevo sui vari forum anche se motorizzata diversamente).
Fatto cambiare il supporto in garanzia,  rumore sparito e ormai sono passati diversi anni.
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Škoda Octavia 4 (2020-oggi) / Re:ricarica smartphone da porte USB C
Ultimo post da Lamp1 -
I cavi e adattatori dati in omaggio sono delle ciofeche (io ne ho di marchiati Porsche e li tengo nel cassetto, figuriamoci a marchio skoda). Prova ad usare il cavo originale del cell.
Comunque se hai un cell recente con carica rapida, le usb dell'auto danno solo i 5 V standard e non i voltaggi di 9V 12V e 20V che erogano i caricabatteria veloci quindi non avrai mai la carica veloce come a casa
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Škoda Octavia 4 (2020-oggi) / meccanica Re:Dischi freni ovalizzati
Ultimo post da Andycobra73 -
A me il problema si è presentato dopo circa 2 anni e 30000 km.
L'ho fatto presente sia al service dove stavo facendo il tagliando che in Skoda ma mi hanno fatto capire che non mi avrebbero passato il difetto in garanzia, sia perchè erano trascorsi 2 anni che perchè il problema poteva essere stato causato da una brusca frenata........... un lavaggio fatto a freni caldi............e altre c@zz@te...........
Ho tirato  avanti quasi un altro anno e circa 12.000 km ma un paio di settimane fa, col cambio gomme inverno-estate, stufo dei beccheggi in frenata e delle vibrazioni, ho cambiato tutto.
I dischi sembravano buoni, a detta della carrozzeria/gommista dove ho fatto fare il lavoro e a cui ho chiesto di non mettermi prodotti a marchio Vw. A vederli han detto che era un peccato cambiarli, ma non li abbiamo testati sull'apposito macchinario dato che a vista non si capisce se i dischi sono poi deformati o meno.
Mi hanno messo pasticche e dischi Ferodo.
E per ora il problema pare risolto............ e spero per sempre.
Anche se ho sempre l'ansia si possa riproporre
grazie, sarebbe da fare una class action
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Škoda Octavia 4 (2020-oggi) / meccanica Re:Dischi freni ovalizzati
Ultimo post da alpino77 -
Considerato che il problema è noto ed anche ricorrente su molte vetture, credo che sia dovere della Casa di sostituire i dischi in garanzia, cosa che mi è capitata con la vettura precedente a marchio Peugeot. Nel mio caso un'auto del valore di 39000 euro, credo che sia vergognoso che ciò possa accadere. Vorrei sapere da qualcuno di voi che esperienze ha avuto rivolgendosi al Service Skoda, se è stata riconosciuta la garanzia e la sostituzione gratuita.

A me il problema si è presentato dopo circa 2 anni e 30000 km.
L'ho fatto presente sia al service dove stavo facendo il tagliando che in Skoda ma mi hanno fatto capire che non mi avrebbero passato il difetto in garanzia, sia perchè erano trascorsi 2 anni che perchè il problema poteva essere stato causato da una brusca frenata........... un lavaggio fatto a freni caldi............e altre c@zz@te...........
Ho tirato  avanti quasi un altro anno e circa 12.000 km ma un paio di settimane fa, col cambio gomme inverno-estate, stufo dei beccheggi in frenata e delle vibrazioni, ho cambiato tutto.
I dischi sembravano buoni, a detta della carrozzeria/gommista dove ho fatto fare il lavoro e a cui ho chiesto di non mettermi prodotti a marchio Vw. A vederli han detto che era un peccato cambiarli, ma non li abbiamo testati sull'apposito macchinario dato che a vista non si capisce se i dischi sono poi deformati o meno.
Mi hanno messo pasticche e dischi Ferodo.
E per ora il problema pare risolto............ e spero per sempre.
Anche se ho sempre l'ansia si possa riproporre
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Discussioni generiche / Re:Botta secca quando il motore si spegne per sbaglio
Ultimo post da baldas78 -
Su Skoda non mi sembra mi sia mai successo, ma la mia precedente auto (Fiat Idea 1.9mjt) faceva quel difetto: a volte se sbagliavo la combinazione acceleratore/frizione si spegneva di botto, con un colpo così forte che sembrava quasi che qualcuno avesse dato una martellata sul muso dell'auto.
Ha smesso di farlo quando mi hanno fatto un aggiornamento della centralina motore. Mi dissero che non era pericoloso per la meccanica.