Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Prime impressioni G-TEC (Letto 29954 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Prime impressioni G-TEC

Risposta n. 75
Citazione da: "Guido"
I cerchi da 16" con le 205/55R 16 sono catenabili solo se il canale del cerchio stesso è da 6 pollici.  Di fabbrica la Octavia ha il canale da 6 pollici e mezzo... quindi la risposta sarebbe NO. Poi ci sono le catene a maglia sottile,  ma skoda ti ha avvisato. ..
  (quoto)

Re:Prime impressioni G-TEC

Risposta n. 76
Ma quindi mi sembra di capire che i teron da 17 non sono catenabili,o sbaglio?

Re:Prime impressioni G-TEC

Risposta n. 77
Direi di no, a meno che tu non voglia montare le catene a maglie fini...

Re:Prime impressioni G-TEC

Risposta n. 78
Per me l'importante e essere in regola quando vado in autostrada, tanto dalle mie parti non nevica quasi mai, non le ho mai montate

Re:Prime impressioni G-TEC

Risposta n. 79
Confermo che cerchi e gommeda 17  sono optional sulla mia executive: monto cerchi Denom con gomme 225/45R17 Dunlop Sportmaxx.
Sulla mia precedente Yeti montavo Pirelli P Zero Rosso 225/50R17...probabilmente vanno in base allo stock che hanno a magazzino in quel momento, ma comunque tutte ottime gomme!

Domenica ho avuto un problemino con il Navi Amundsen; mentre impostavo la destinazione ha cominciato a rallentarsi incredibilmente tanto che ho dovuto spegnerlo e se cercavo di entrare nel menu di impostazione destinazione, scriveva "attendere prego" e dopo un bel po' mi buttava sulla schermata della cartina senza poter impostare nulla  (nonso)...qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Ora dopo aver estratto l'sd a macchina spenta,acceso il quadro, rispento il quadro, inserito l'sd nello slot e riacceso, è tornato a funzionare...anche se mi sembra un po' più lento comunque..

 

Re:Prime impressioni G-TEC

Risposta n. 80
Marcos, ci chiedi se è successo ad altri il problema che hai avuto con l'Amundsen?

Mah, a occhio e croce, penso che il 70% di chi ha Amundsen si stia lamentando per lo stesso problema...
Io, la settimana scorsa, una mattina l'ho avuto per ben 3 volte di fila!  (tick)


Re:Prime impressioni G-TEC

Risposta n. 82
Io farei una bella mail condivisa da tutti quelli che hanno problemi e la manderei a skoda Italia giusto perché sappiano del problema di tutti e vedere cosa rispondono, precisando che si è già passati dalle concessionarie senza risoluzione del problema

Re:Prime impressioni G-TEC

Risposta n. 83

Marcos, ci chiedi se è successo ad altri il problema che hai avuto con l'Amundsen?

Mah, a occhio e croce, penso che il 70% di chi ha Amundsen si stia lamentando per lo stesso problema...
Io, la settimana scorsa, una mattina l'ho avuto per ben 3 volte di fila!  (tick)

Con la mia Yeti che aveva la versione precedente di Amundsen (quella con schermo resistivo x intenderci) non è mai successo un "impuntamento" del genere!  Queste cose accadono quando si utilizza un tipo di hardware che è "troppo tirato"  per tutte le funzioni che deve svolgere ; in pratica il processore e la ram non sono sufficienti...quindi a mio avviso è stato implementato lo schermo capacitivo a risoluzione maggiore oltre ad altri controlli su parametri e altre funzioni che hanno rallentato il tutto...qui c'è ben poco da risolvere!...riprogettare... (wall!)

Re:Prime impressioni G-TEC

Risposta n. 84
Citazione da: "maxi16"
Io farei una bella mail condivisa da tutti quelli che hanno problemi e la manderei a skoda Italia giusto perché sappiano del problema di tutti e vedere cosa rispondono, precisando che si è già passati dalle concessionarie senza risoluzione del problema
L'avevo proposto pure io... Non c'è modo di scrivere una unica lettera firmata da tutti coloro che hanno questo problema? Poi una copia la si invierebbe a Skoda Italia e un'altra a tutti i concessionari da cui abbiamo acquistato l'auto, per conoscenza e "responsabilizzazione"...


Re:Prime impressioni G-TEC

Risposta n. 86
Devi anche verificare di che dimensione è il canale dei tuoi cerchi da 17". Se è da 6", puoi catenarle, ma con catene particolari, se è maggiore non c'è nulla da fare...

Re:Prime impressioni G-TEC

Risposta n. 87
Mi hanno detto questo.. ET 49 e 7J.. quindi presumo che il canale che intendi è il 7!
Ma nel libretto della Konig viene riportata la misura di quelle gomme nell'octavia 2013.. 

Re:Prime impressioni G-TEC

Risposta n. 88
Citazione da: "ALECHY"
Mi hanno detto questo.. ET 49 e 7J.. quindi presumo che il canale che intendi è il 7!
Ma nel libretto della Konig viene riportata la misura di quelle gomme nell'octavia 2013.. 
La misura delle gomme è relativa. Non sempre basta quella per sapere se le catene si possono montare. Infatti Koenig ti dice che quelle catene le puoi montare su quel pneumatico, ma non può sapere su quale cerchio andrà montato lo pneumatico stesso. E men che meno può sapere cosa prevede il costruttore in materia di catenabilità di una gomma e del relativo cerchio.
Da qualche parte (e sicuramente Baldas potrà aiutarti meglio di me) c'è sicuramente una tabella delle misure di gomme e cerchi catenabili su Octavia. L'ho letta pure stamattina e, per tutti i cerchi (15, 16 e 17"), prevede un canale non superiore a 6j. La differenza nel diametro di calettamento la fa il tipo di catena che puoi utilizzare (maglie da solo 9 mm, per i 6j x 17").

Re:Prime impressioni G-TEC

Risposta n. 89
Salve a tutti.
Anche io sono in attesa di ricevere la mia SKODA Octavia a metano.
Ho preso l'allestimento ambition.
Potete cortesemente dirmi, da libretto di circolazione, quali pneumatici posso montare??
Se non erro il cerchio e' da 16"...
grazie a tutti