Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Traffico dati Infotainment Online (Letto 1420 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Traffico dati Infotainment Online

Chi mi sa dire quanto consuma in termini di dati il servizio di Infotainment Online al mese? Voglio capire se può bastarmi 4 giga al mese sul cellulare ben sapendo che già di mio ne mangio 2.

Re:Infotainment Online

Risposta n. 1
secondo me è difficile calcolare quanto possa consumare... molte delel info che scarica dipendono dall'uso che fai dell'auto e dalla zona in cui ti trovi.
Inoltre considerando che consente anche servizi come l'aggiornamento delle mappe online (che se sono le stesse scaricaribili da sito sei a cavallo di 12Gb come ridere) il rischio di mangiarsi tutto il bundle disponibile è molto alto.
il sito stesso consiglia un abbonamento dati forfettario

Re:Traffico dati Infotainment Online

Risposta n. 2
Ma esistono compagnie telefoniche dove fanno il forfettario? L'unica che conosco che ha tanti giga(ma non ha l'opzione estero) è la 3. Anche se la 3 ha qualche problema di ricezione nelle zone di montagna...dove io vado abbastanza spesso per il ciclismo.
Si accettano consigli :)

Re:Traffico dati Infotainment Online

Risposta n. 3
Recentemente è nato l'operatore Kena mobile, ha anche possibilità di fare una sim solo dati. E' un operatore virtuale di TIM e non costa molto (se proprio ti interessa).

Per quanto riguarda infotainment online, una mia modesta opinione (ho Amundsen): non serve a niente.
Considerando il fatto che ogni volta dovresti connetterti (a meno che non hai la chiavetta che fa da hotspot sempre collegata alla porta USB), ti dico come la penso, funzione per funzione:
- News: puoi importare gli RSS e vedere la news che ti interessano, ma puoi farlo tranquillamente e più comodamente da cell
- Petrol Stations: puoi visualizzare le stazioni di servizio anche dal navigatore, senza usare skoda connect
- Parking: non sono riuscito a visualizzare nessun parcheggio in questa sezione, fino ad ora (puoi usare android auto e google map se cerchi un parcheggio, almeno vai sul sicuro)
- Weather: stesso discorso delle news, è sicuramente più comodo vederlo dal cell
- POIs: vedi i punti di interesse vicino a te (non ne vedo l'utilità a meno che non sei fuori all' "arrembaggio" e non sai dove andare)
- Online dests: non sono riuscito a capire bene cos'è
- Routes: forse l'unica cosa utile. puoi programmare i percorsi da fare dal PC e inviarli all'infotainmant. Una volta inviati li visualizzi qui dentro
- Download: dovrebbe visualizzare gli aggiornamenti disponibili, se presenti

Se hai Columbus, puoi usare in più google heart.
Se hai anche i tasti di chiamata di emergenza sul tetto e quindi anche il Care Connect è un'altra storia perchè c'è qualcosa di effettivamente utile.

Ciao


Re:Traffico dati Infotainment Online

Risposta n. 4
maggiori info le trovi anche sul sito Skoda Italia nella sezione Skoda Connect

@vincenzo.iacovone il servizio "online dests" lo descrive così:
Citazione
Ricerca di destinazioni speciali online
Utilizza il sistema di navigazione per cercare online i Punti di Interesse più adatti a te. Grazie al controllo vocale del sistema di infotainment Columbus, potrai eseguire la ricerca online dei POI in modo rapido e sicuro, eliminando così la necessità di dover fermare l’auto.
sembra una sorta di estensione dei comandi di ricerca vocale (nonso)
c'è anche:
Citazione
Importazione delle destinazioni
Utilizzando il Portale o l’App ŠKODA Connect, seleziona le tue destinazioni preferite e trasmettile al sistema di navigazione dell’auto. Il veicolo le importerà non appena sarà online. N.B.: nel Portale Connect è possibile memorizzare fino a un massimo di 100 destinazioni. In caso di necessità, è però possibile cancellare le destinazioni presenti per fare spazio a quelle nuove.

@Andrea77 di contratti mobili forfettari non ne conosco... magari se sei fortunato riesci a connetterti al wifi di casa e gli aggironamenti grossi li fai da lì

Re:Traffico dati Infotainment Online

Risposta n. 5
Ciao @vincenzo.iacovone!
Guarda...sono dell'idea che se hai scelto un prodotto "devi" cercare di utilizzarlo il più possibile...anche perchè non me lo hanno regalato. Per quanto riguarda l'allestimento ho il columbus con il care connect e tutto il resto. Si certo...sotto alcuni aspetti può tornare più comodo il cellulare...ma avendo quello schermo da 9,2 pollici vorrei sfruttarlo un'pò. Ho guardato l'operatore virtuale che dici tu...ma non trovo offerte con pacchetti sostanziosi di giga.
La più conveniente allo stato attuale resta la 3 :(.
Per lo scaricamento delle mappe si può mettere un blocco? Nel senso...posso dare la possibilità di scaricarle solo e soltanto in collegamento Wifi di casa?

Re:Traffico dati Infotainment Online

Risposta n. 6
purtroppo il manuale online per Skoda Connect (è per Kodiaq ma direi che le funzioni sono le stesse) non dice nulla...

nel manuale online di uso di Kodiaq c'è descritto come si gestisce l'aggiornamento online delle mappe. Sembra sia su base "volontaria" e non automatica

Re:Traffico dati Infotainment Online

Risposta n. 7
Avevo capito bene allora, solo che non mi ha mai mostrato nulla!

Guarda...sono dell'idea che se hai scelto un prodotto "devi" cercare di utilizzarlo il più possibile
Sono d'accordo, per questo ho provato ad usarlo. Ma non ho trovato niente di utile..
Comunque sia, con il columbus e il care connect è tutta un'altra storia, hai parecchie cose in più!

Se posso darti un consiglio, registrati già su https://skoda-connect.com/portal/ e non effettuare la procedura di registrazione dell'auto (perchè non hai ancora il telaio). In alto a destra troverai la sezione GUIDA, con tutte le info e i video utili sia di Infotainment Online che di Care Connect