Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Avvisi sul traffico  (Letto 1009 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Avvisi sul traffico


Il giorno di Pasquetta al rientro da Milano verso Venezia, il sistema di navigatore continuava a segnalare "problemi di traffico sull'itinerario impostato". Giunto nelle vicinanze di Desenzano , il sistema mi "consigliava" obbligava ..., l'uscita dall'autostrada, prendendo direzione Verona attraverso le statali regionali. Mi sono fidato, perchè pensavo ad una congestione di traffico nei pressi del lago di Garda o ad un incidente (in effetti da li in poi sulla mappa compariva la linea rossa grossa che segnalava le code). Alla fine della fiera il sistema mi voleva far rientrare a Sommacampagna (ben oltre il lago di Garda). Questa volta invece non ho obbedito e mi sono buttato dentro a Peschiera del Garda. Morale della favola? Rientrato in autostrada tutto libero in direzione Venezia. Coda infernale in direzione Milano. 40 minuti persi per nulla! Possibile che il sistema non riconosca la direzione di viaggio ???? Grazie a voi dubbi e perplessità.

Re:Avvisi sul traffico

Risposta n. 1
il problema potrebbe non essere il riconoscere il senso di marcia, ma le informazioni sul traffico che gli arrivano dal sistema TMC.
un pò come quando in autostrada trovi i pannelli che ti annunciano 1 km di coda e arrivi e non c'è più nulla (o viceversa sono diventati 4)