Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: VW: nuovo TDI 2.0 - 272 cv+DSG 10 rapporti. (Letto 4227 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:VW: nuovo TDI 2.0 - 272 cv+DSG 10 rapporti.

Risposta n. 30
un attimo... forse ho fatto confusione... :-\
io mi riferivo al downsizing "estremo" tipo quello dell'esempio della Mondeo, ricollegandomi al post di Piter (la parte sul downsizing).
l'esempio della Smart era perchè le prime serie erano turbo ma per avere certe potenze frullavano come matte e alla fine eri sempre col motore a 70-80% in ogni condizione d'uso (quindi minore durata).
quando si tratta di motori "grossi" e/o di potenze di un certo livello, il mio discorso sull'affidabilità passa tutto in secondo piano e benvengano turbo, biturbo, triturbo e "turbazioni" in generale...  tanto nell'uso normale girano talmente bassi che manco se ne accorgono... se poi li accoppi all'automatico spesso non arrivano nemmeno al 40% dei giri per arrivare a darti le prestazioni che stai richiedendo in quel momento...

insomma... non volevo insinuare che questo motore sia "cagionevole di salute" (good)

Re:VW: nuovo TDI 2.0 - 272 cv+DSG 10 rapporti.

Risposta n. 31
Molto avveniristico....e ho la strana sensazione che farà la fine dei 1.4 TSI da 160 cv. Anche il DSG nuovo sarà una bella incognita. A questo punto non so a cosa serva un diesel basta un TSI 2.0 da 300 cv molto meno complicato ma penso sia d'effetto parlare di triturbo. BMW lo monta su x5 e 6M diesel ,il triturbo,e sarà la risposta x motorizzare qualche Audi rs

Re:VW: nuovo TDI 2.0 - 272 cv+DSG 10 rapporti.

Risposta n. 32
@nemesis: ti capisco benissimo, ci ho pensato anche io, certo la tentazione, il desiderio e soprattutto il differenziarsi da quello che è "la normalità" è incredibilmente forte; ma c'è da decidersi e non non solo per il mercato automoblistico..

come ho detto ad oggi purtroppo le alternative sono un po scarsine se non deludenti, perchè diciamolo; comprare una toyota hsd o anche la tanto acclamata tesla, dove per realizzare il pacco batterie tra movimento materiali, produzione, smaltimento ecc è stata generata più co2, che non ad usare un euro 3; diciamocelo, è solamente ed ancora una bandieruola anche peggiore dei downsizing ecc.

Re:VW: nuovo TDI 2.0 - 272 cv+DSG 10 rapporti.

Risposta n. 33

Si Mario,il bitdi da 239cv penso sia già disponibile su passat.
Se a breve esce il restyle di octavia e cambian motore alla rs,mi sa che faccio davvero la mattata! (martello)

La prossima RS prenderà il nuovo motore della golf gtd...il 239 rimane appannaggio di vw e Audi...

Re:VW: nuovo TDI 2.0 - 272 cv+DSG 10 rapporti.

Risposta n. 34
Scusa ma la golf VII gtd e octavia rs come la mia han già il medesimo motore, 184cv ,che monta anche la nuova tt. Su golf cambierà?


Re:VW: nuovo TDI 2.0 - 272 cv+DSG 10 rapporti.

Risposta n. 36
Ah ok,è sempre lo stesso ,già montato su a4 e omologato euro6.

 

Re:VW: nuovo TDI 2.0 - 272 cv+DSG 10 rapporti.

Risposta n. 37

Ah ok,è sempre lo stesso ,già montato su a4 e omologato euro6.

Si un aggiornamento più che un nuovo motore. Comunque tieni presente che l'evoluzione della gtd (e qui di della RS) va di pari passo con la gti...non possono mettere un motore diesel più potente del benzina..