Passa al contenuto principale

ruote  Topic: Compatibilità cerchi per Fabia MK3 (Letto 2844 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Compatibilità cerchi per Fabia MK3

Risposta n. 15
Chiedi spiegazioni al venditore. Non c'è nessun problema se sporgono più degli originali (cosa buona e giusta direi), ma s non sono NAD potresti forse aver problemi ad un eventuale controllo ( non ho ancora trovato uno cui sia successo comunque).

Re:Compatibilità cerchi per Fabia MK3

Risposta n. 16
Ho chiesto piu spiegazioni, vediamo se mi dicono qualcosa nel caso vi riferisco!

Re:Compatibilità cerchi per Fabia MK3

Risposta n. 17
consiglio personale: il venditore che hai scelto è il top
Beh insomma diciamo, ho dovuto pregare per farmi rispondere in più non hanno aiutato molto nella scelta. Volevo le AF9 nere ma c'erano solo in hypersilver con le misure giuste, ho chiesto se potevano magari riverniciarle con un sovrapprezzo ovviamente ma mi hanno ignorato.

Per quanto riguarda le misure, aggiungo un'immagine che ha fatto uno sul forum Inglese, i cerchi montati sono stock 7j ET46. Non riesco a capire bene le distanze ma non sembra ci sia molto spazio (13mm a quanto pare).

Alla fine ho deciso che volevo comprare le EtaBeta EROS da cerchi gomme. Ho scritto al supporto per capire la misura precisa che è 7,5jx17 ET36. Mi hanno detto che non vanno bene per la TUTTE le Fabia (che non capisco, non mi sembra cambi molto a meno che le Fabia Wagon sono più larghe di carrozzeria in più non capisco perché le hanno messe compatibili con la Fabia 2019 (nonso) ) in più non va bene per la MIA Fabia perché sporgerebbe troppo. Guardando su willtheyfit, sporgerebbe 16,4mm più di quelle che ho adesso. Ho visto anche uno sugli altri forum che ha montato delle 8j ET 42, che sporge 16,7mm, 0,4mm in più delle EROS. Aggiungo le immagini che ha condiviso.

Insomma, non mi sembra un problema onestamente, mi sa che me ne sbatterò di quello che mi hanno detto e le comprerò comunque (birra)

Re:Compatibilità cerchi per Fabia MK3

Risposta n. 18
Direi che non è assolutamente un problema, anzi, per me, dietro sono ancora troppo dentro 😁😁😁
Bello anche il cerchio, semplice, facile da tenere pulito e un disegno (le 5 razze) che non stanca mai. Peccato solo che il nero rimpiccuolisca un po', ma anche a me piacciono neri.
Mi spiace che non ti sia trovato bene con Danilo, ci ho avuto anche fare tante volte e ne sono sempre rimasto molto contento, in genere è disponibilissimo. (nonso)

Re:Compatibilità cerchi per Fabia MK3

Risposta n. 19
Peccato solo che il nero rimpiccuolisca un po'
In che senso?

Mi spiace che non ti sia trovato bene con Danilo, ci ho avuto anche fare tante volte e ne sono sempre rimasto molto contento, in genere è disponibilissimo.  (nonso)
Magari è il periodo, ovviamente è una situazione poco ideale.


Re:Compatibilità cerchi per Fabia MK3

Risposta n. 21
cerchi neri alla vista paiono più piccoli dei corrispondenti grigi diamantati
Ahhhh capito, sinceramente a me piacciono di più tutti neri perché non e' evidente lo stacco tra cerchio e gomma.

Comunque cerchi ordinati! (dance) appena riaprono i gommisti pubblico una fit-pic (martello) (martello) 

Re:Compatibilità cerchi per Fabia MK3

Risposta n. 22
Breve aggiornamento: Sono arrivati i cerchi  (dance)  (dance)

Pesano circa 10,4kg a cerchio, non so quanto pesano i Torino che ho montato adesso ma non sembrano leggerissimi ma nemmeno troppo pesanti considerando sono 7,5x17. Nella media.

Domanda extra, il logo nel centro posso scambiarlo con quello Škoda che ho sui cerchi originali?

Re:Compatibilità cerchi per Fabia MK3

Risposta n. 23
se il foro centrale è da 57,1mm sì

Re:Compatibilità cerchi per Fabia MK3

Risposta n. 24
Ho sempre ansia quando vedo la macchina alzata con dei pezzi di legno sotto  (ugliys)

E cerchi finalmente montati  (dance)  (dance)  (martello)  (martello)  (applausi)  (applausi)
Perdonate il mio riflesso, devo dire che sono contentissimo, a mio parere sono perfetti. L'extra 0,5" di canale sembra far sembrare la gomma più spessa  (sbav). Con ET36 sembra sporga un po' però nulla di esagerato e non strofina la gomma sui lati. Sfortunatamente però non sono riuscito a far montare il copri foro originale Škoda che era leggermente troppo piccolo e gli attacchi erano troppo corti.

Adesso devo aspettare di poter uscire ogni giorno.  (wall!)

Re:Compatibilità cerchi per Fabia MK3

Risposta n. 25
Complimenti mi sembra stiano molto bene.

Puoi sempre cercare degli adesivi specifici del diametro adeguato e attaccarli sopra al tappo che ti ha fornito il costruttore del cerchio

Re:Compatibilità cerchi per Fabia MK3

Risposta n. 26
Complimenti mi sembra stiano molto bene.

Puoi sempre cercare degli adesivi specifici del diametro adeguato e attaccarli sopra al tappo che ti ha fornito il costruttore del cerchio

Era un idea, ma il logo etabeta è impresso sul copri foro quindi starebbe male.

Una cosa però, mi aspettavo che il gommista facesse un commento a riguardo l'offset e che mi desse un certificato di corretta istallazione del cerchio per rimanere a "norma". Insomma, me la sto inventando perché ancora so poco/niente su queste leggi. Siccome è un offset fuori dall'originale, cosa devo fare per evitare eventuali rogne con la legge? (stop)

E' quello il famosissimo certificato NAD siccome non modifico le dimensioni della gomma? Cosa devo fare per averlo?

Re:Compatibilità cerchi per Fabia MK3

Risposta n. 27
Se il cerchio che hai preso è omologato NAD  per la tua auto, il gommista avrebbe dovuto rilasciarti la dichiarazione di corretta installazione.
Se non te l'ha rilasciato chiediglielo o fatti dire perché non lo fa. (Spesso molti gommisti sottovalutano il discorso ET, anche il mio spesso lo fa passare come un dettaglio)
A quel punto, se la misura della gomma è già a libretto. Ti porti dietro quei fogli e sei a posto.
Se la misura della gomma non è a libretto devo prendere appuntamento alla motorizzazione

Re:Compatibilità cerchi per Fabia MK3

Risposta n. 28
il gommista avrebbe dovuto rilasciarti la dichiarazione di corretta installazione
Perfetto grazie, allora dovrò tornare per ritirare questo certificato

Ma... se facessimo un raduno non appena finisce questa situazione così la metto un po' in mostra?  (martello)  (martello)

Re:Compatibilità cerchi per Fabia MK3

Risposta n. 29
Ieri sono andato dal gommista che mi ha montato le gomme, e mi ha detto che loro non rilasciano nulla dopo l'istallazione della ruota. Potrebbero rilasciare un documento nel caso dovessi rifare l'omologazione ma solo se ho già il certificato NAD. A quanto pare il fornitore del cerchio rilascia il certificato NAD ma non ho ricevuto nulla con i cerchi. Oggi ho scritto al venditore, vediamo che mi dicono...