Passa al contenuto principale

illuminazione  Topic: surriscaldamento lente fanali anteriori (Letto 979 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

surriscaldamento lente fanali anteriori

Ciao Skodisti Fabiani!!! Sono nuovo di questo mezzo!! Mi è stata consegnata la Scoutline ad inizio agosto. Bellissima auto.
ma ho fatto caso che i fanali anteriori, soprattutto le lenti, raggiungono temperature abbastanza elevate anche con un uso non molto prolungato dei soli fanali anabbaglianti.
Avete per caso notato anche voi questo fatto, che secondo me è una anomalia?

Sono propenso a fare un salto in concessionario a verificare questo fatto.

Vi terrò aggiornati.

Nel frattempo segnalate se capita anche a voi o appunto verificate PLEASE.


Re:surriscaldamento lente fanali anteriori

Risposta n. 1
Ciao Skodisti Fabiani!!! Sono nuovo di questo mezzo!! Mi è stata consegnata la Scoutline ad inizio agosto. Bellissima auto.
ma ho fatto caso che i fanali anteriori, soprattutto le lenti, raggiungono temperature abbastanza elevate anche con un uso non molto prolungato dei soli fanali anabbaglianti.
Avete per caso notato anche voi questo fatto, che secondo me è una anomalia?

Sono propenso a fare un salto in concessionario a verificare questo fatto.

Vi terrò aggiornati.

Nel frattempo segnalate se capita anche a voi o appunto verificate PLEASE.


Ciao per quanta riguardano i fanali anteriori personalmente non ho mai avuto il problema del surriscaldarsi delle luci.Anch'io ho i lenticolari.Scusa il mio dubbio ma come si sente che scalda la lente?Se la lente é interna?Io mi riferisco al fanale esternamente.

Re:surriscaldamento lente fanali anteriori

Risposta n. 2
all'esterno, all'esterno.

mi è capitato di appoggiarmi alla macchina all'arrivo in garage dopo un tratto breve di strada che avevo i fanali anabbaglianti accesi ed ho sentito veramente le lenti calde.

Re:surriscaldamento lente fanali anteriori

Risposta n. 3
con le lampade alogene un po' è normale che anche il vetro esterno del fanale si scaldi, Ma se è diventato davvero tanto caldo normalmente è più una questione da macchina parcheggiata a lungo sotto il sole.
Detto questo ho appena provato con i fari della mia Rapid dopo 30 km di fari accesi: davanti agli anabbaglianti la plastica del faro è calda, davanti gli abbaglianti (che erano spenti) è a temperatura ambiente. Ma la temperatura della plastica è sì calda, ma non la definirei surriscaldata, la mano la tieni tranquillamente

Re:surriscaldamento lente fanali anteriori

Risposta n. 4
all'esterno, all'esterno.

mi è capitato di appoggiarmi alla macchina all'arrivo in garage dopo un tratto breve di strada che avevo i fanali anabbaglianti accesi ed ho sentito veramente le lenti calde.
A ok ho capito👍Comunque personalmente non ho notato calore eccessivo nei fanali.

Re:surriscaldamento lente fanali anteriori

Risposta n. 5
è più una questione da macchina parcheggiata a lungo sotto il sole.

Il mio dubbio è anche questo:
La Mia Fabia è sempre in garage, il tratto di strada l'ho fatto di sera , all'incirca i fanali sono stati accesi per dieci minuti . . .

Mi informerò in concessionario . .

Re:surriscaldamento lente fanali anteriori

Risposta n. 6
Ma quanto erano calde? Se erano roventi da non tenerci le mani allora c'è qualche problema.
Ma se erano calde da riuscire a tenere la mani appoggiata tranquillamente, direi che è normale
È lo stesso calore che d'inverno fa asciugare la condensa (dentro e fuori) e ti sghiaccia i fari.