Passa al contenuto principale

Topic: Fabia 1.2 TSI GPL (Letto 1159 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Fabia 1.2 TSI GPL

Buongiorno a tutti,
avrei necessità di installare un impianto a GPL sulla mia Fabia..
Abitando a Trento, mi hanno chiesto 2400 euro.. tutto compreso anche la revisione in MCTC. Impianto PRINS VSI 2.0 (mai sentito)
Sul sito di Landi Renzo il preventivo è di 1800 euro sempre tutto compreso. Eventualmente per questo impianto devo recarmi in provincia di Vicenza dove trattano impianti Landi.
So bene che ci sarà un contributo benzina del 18% circa... ma è un bene a quanto leggo, visto che il GPL usura molto le valvole e le sue sedi.
Per chi ha esperienza diretta, cosa mi consigliate tra i due?
Grazie

Re:Fabia 1.2 TSI GPL

Risposta n. 1
i prins sono i migliori impianti, la componentistica si fa pagare ma è affidabile e duratura.

Re:Fabia 1.2 TSI GPL

Risposta n. 2
E degli impianti landi cosa mi dici? Grazie ancora

Re:Fabia 1.2 TSI GPL

Risposta n. 3
E degli impianti landi cosa mi dici? Grazie ancora

mio personalissimo parere: mediocri come componentistica. Intendo dire che c'è di meglio come rapporto qualità/prezzo.

se riesci, affidati ad un installatore che non è legato a nessuna particolare marca, e che quindi sa consigliarti le migliori possibilità (non ce n'è solo una) in funzione della tua auto.

Re:Fabia 1.2 TSI GPL

Risposta n. 4
allora ho sentito uno che fa impianti brc...
1600 euro tutto compreso

Re:Fabia 1.2 TSI GPL

Risposta n. 5
Visto gli scossoni che stanno prendendo carburanti e altre fonti energetiche, forse ti conviene aspettare un po' per vedere come va a finire con questi aumenti.
1600 euro non sono pochi da ammortizzare, considerando che ormai quasi tutti gli impianti usano anche benzina nel funzionamento a GPL

Re:Fabia 1.2 TSI GPL

Risposta n. 6
ammortizzerei tutto in circa un anno e mezzo...
in realtà mi ha dato un preventivo di massima, devo mandare la carta di circolazione in officina

lasciamo perdere i rincari della benzina, è diventato un lusso andare in giro!

Re:Fabia 1.2 TSI GPL

Risposta n. 7
Lasciala così e goditela a benzina tanto fra un po metano e gas costeranno come benzina e diesel.

Re:Fabia 1.2 TSI GPL

Risposta n. 8
1500 euro per impianto brc, cosa ne dite?
non è un costo esagerato. certo dobbiamo vedere come va a finire con i carburanti.

Re:Fabia 1.2 TSI GPL

Risposta n. 9
L'aumento insensato dei prezzi rende difficile calcolare i tempi di ammortamento dell'impianto.
Quanti km/anno fai o dovresti fare?


Re:Fabia 1.2 TSI GPL

Risposta n. 11
Io proverei ad aspettare che si assesti un po' il divario dei prezzi.
Per mie esperienze passate sono sempre molto titubante sul GPL

Re:Fabia 1.2 TSI GPL

Risposta n. 12
che esperienze hai avuto?

Re:Fabia 1.2 TSI GPL

Risposta n. 13
Premetto che magari siamo stati sfortunati noi in famiglia e non ho mai avuto esperienze con Skoda o gruppo VW in generale per il GOL, però alla fine dei conti credo che il risparmio sul carburante sia stato ampiamente mangiato dalle spese "accessorie" per malfunzionamenti o simili.
Personalmente ho avuto un'esperienza con Alfa (187.000km) che tra malfunzionamenti, rotture, ecc mi ha fatto giurare di non fare più impianti aftermarket.
Mia sorella ha avuto un'esperienza disastrosa con Citroen (impianto "della casa").
Anche mio padre su Fiat (impianti aftermarket) ha avuto diversi problemi, ma forse lui con i suoi 220.000km qualche vantaggio economico lo ha avuto.

Per completezza di informazione va detto che ci sono sicuramente persone che sono stracontente dell'impianto, ma non le conosco :))