Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Sedili: tessuto, pelle o alcantara? (Letto 6036 volte) Topic precedente - Topic seguente - Topic derivato da ORDINE AUTO - ecco l'...
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Sedili: tessuto, pelle o alcantara?

Dalla mia attuale esperienza..niente pelle o alcantara, la pelle (fretta d'inverno e appiccicosa d'estate), per quanto concerne l'alcantara se si macchia son dolori e poi è troppo chich...

Re:Sedili: tessuto, pelle o alcantara?

Risposta n. 1
Olio di gomito.... ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D

Re:Sedili: tessuto, pelle o alcantara?

Risposta n. 2
Qualcuno che ha una G-TEC mi sa dire se sul libretto si possono montare i cerchi da 18"

Re:Sedili: tessuto, pelle o alcantara?

Risposta n. 3
complimenti,l'hai allestita veramente bene.
I fendi neri sono quasi d'obbligo sulle versione "normali",quelli normali sono troppo grossi e impattano molto sul frontale dell'auto.
Io la pelle,pur se di pessima qualita' su Mazda,l'ho goduta perché in estate non e' appiccicosa quanto si possa pensare e in inverno non e' freddissima e ha il vantaggio che si pulisce in un batter d'occhio con uno straccetto sintetico inumidito.
L'alcantara non e' male ma alla lunga,con gli sfregamenti,arriva a fare le palline oltre a sporcarsi molto rapidamente.
I tessuti che usa il gruppo sono di ottima qualita' e sono anche piuttosto resistenti all'usura.

 

Re:Sedili: tessuto, pelle o alcantara?

Risposta n. 4
 (quoto) per la pelle, l'avevo sull'alfa e ce l'ho su questa, di maggior qualità, per me ormai è d'obbligo e non la soffro nè in estate nè col freddo.
Per i 18" penso li possano montare tutte.

Re:Sedili: tessuto, pelle o alcantara?

Risposta n. 5
(quoto) per la pelle, l'avevo sull'alfa e ce l'ho su questa, di maggior qualità, per me ormai è d'obbligo e non la soffro nè in estate nè col freddo.
Per i 18" penso li possano montare tutte.
(quoto)  (quoto)  al quadrato perché anch'io ho avuto pelle su DUE Alfa (147 e 159), mai avuto problemi di freddo d'inverno e caldo d'estate.
Ora aspetto (tra 10 gg) una Scout con interni in pelle ed alcantara (scelta obbligata non essendo disponibile neanche a richiesta la sola pelle), sono un po' dubbioso sul l'abbinamento ma vediamo come va...  (drinking)

Re:Sedili: tessuto, pelle o alcantara?

Risposta n. 6
@melego73 Se la gomma è più bassa oltre a perdere un po' di confort l'auto è più rigida fidati attualmente con Bmw la differenza tra i 18 e i 17 è abissale....su skoda non saprei magari l'assetto è meno rigido e + sportivo... Vedremo... Potrei farci un pensierino.

@melego73 @chris82rs  posso assicurarvi che se d'inverno hai i sedili riscaldati è un conto ma quando fuori fa da -2 in poi la pelle tende ad accumulare + freddo e quindi senti + ghiaccio.
Per quanto riguarda d'estate con l'auto parcheggiata al sole quando picchia prova a montare in auto con i pantaloncini corti e poi vedi..... Per il resto, usura e aspetto gli interni in pelle della Rs che ho visto in conce sembrano davvero di buona fattura, Vi assicuro che quando usi spesso l'auto e fai entra esci 10/15/20 volte al giorno la pelle e la stoffa si consuma per non parlare dell'ecopelle....

Re:Sedili: tessuto, pelle o alcantara?

Risposta n. 7
ho avuto il misto pelle tessuto su due auto e li ho sempre trovato fantastici, anche se per me il massimo sarebbe pelle intera sui fianchi e traforata nel centro tipo i vari allestimenti mercedes amg (sbav)  mi ricordo di un slk al motor show di parecchi anni fa da paura!!!

Re:Sedili: tessuto, pelle o alcantara?

Risposta n. 8
Ad esempio su lexus, interno in pelle con sedili ventilati... 😷😊

Re:Sedili: tessuto, pelle o alcantara?

Risposta n. 9
Io con freddo a -10 e caldo a quasi 40 gradi ,la pelle è ormai da 15 anni che ce l'ho e ripeto, zero problemi.

Re:Sedili: tessuto, pelle o alcantara?

Risposta n. 10
@melego73 Se la gomma è più bassa oltre a perdere un po' di confort l'auto è più rigida fidati attualmente con Bmw la differenza tra i 18 e i 17 è abissale....su skoda non saprei magari l'assetto è meno rigido e + sportivo... Vedremo... Potrei farci un pensierino.
si si ovvio che qualcosa perde in confort pero' ti ripeto,dipende molto dal tipo di gomma.
Se usi una gomma sportiva la differenza la senti eccome,se usi una gomma turistica la senti molto meno perché queste ultime essendo votate al confort hanno la spalla molto piu' morbida.
Te lo dico per esperienza.  ;)
@melego73 @chris82rs  posso assicurarvi che se d'inverno hai i sedili riscaldati è un conto ma quando fuori fa da -2 in poi la pelle tende ad accumulare + freddo e quindi senti + ghiaccio.
Per quanto riguarda d'estate con l'auto parcheggiata al sole quando picchia prova a montare in auto con i pantaloncini corti e poi vedi..... Per il resto, usura e aspetto gli interni in pelle della Rs che ho visto in conce sembrano davvero di buona fattura, Vi assicuro che quando usi spesso l'auto e fai entra esci 10/15/20 volte al giorno la pelle e la stoffa si consuma per non parlare dell'ecopelle....

Sicuramente a -10° la pella e' fredda ma spesso i sedili sono riscaldati
In estate giro sempre in bermuda e in effetti appiccica ma niente di drammatico.
Sul sali e scendi,su sedili molto profilati come quelli della RS sullo spigolo ci sara' un'usura notevole a mio avviso.

Re:Sedili: tessuto, pelle o alcantara?

Risposta n. 11
Si in effetti poi son gusti. Io volevo provare a non prendere la pelle.
Gli interni in pelle della RS sono eccezionali ben profilati e belli davvero.. sulla versione RS sono d'obbligo.... :-)

Re:Sedili: tessuto, pelle o alcantara?

Risposta n. 12
io ho lasciato quelli di serie misti pelle/tessuto.
Mi sembrano piu' azzeccati.

Re:Sedili: tessuto, pelle o alcantara?

Risposta n. 13
Per la mia esperienza in fatto di sedili, il miglior compromesso è il misto pelle-alcantara (l'avevo sulla Laguna). Solo pelle no (avuta su Octavia L&K del 2000), per i problemi evidenziati (freddi d'inverno, caldi d'estate) e, per quanto riguarda il riscaldamento dei sedili, solitamente le resistenze non ci sono sui fianchi, ma solo sulla seduta e sulla parte centrale dello schienale, con l'ovvio risultato che, d'inverno, si sentirà nettamente il contrasto freddo-caldo.
Relativamente ai cerchi, al momento io monto quelli da 18" con pneumatici invernali Yokohama Wdrive e la differenza di comfort, pur essendoci, non è tale da compromettere drasticamente la comodità nei viaggi, anche lunghi.
Però, con le spalle più rigide, ho notato aumentata in modo evidente una certa nervosità di comportamento, con passaggi dal sotto al sovra-sterzo più marcati nelle manovre più sportive, o con fondo stradale viscido. Su asciutto, però, la presa nelle curve è quasi da primato (di meglio, l'ho provato solo sul mio vecchio 530d).

Re:Sedili: tessuto, pelle o alcantara?

Risposta n. 14
min***a ma siete invertebrati?  (rofl)  (lmao)
anche tutta pelle e senza accendere il riscaldatore sedile,dopo 1 minuto il sedile ha gia' preso la nostra temperatura  (good)