Passa al contenuto principale

Topic: Problema Travel Assist (Letto 6216 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Problema Travel Assist

Risposta n. 15
Per il momento non mi hanno proposto la ri-sostituzione dello sterzo come soluzione. Mi dicono che attendono un aggiornamento per fine mese.
Ma anche io ho la tua stessa sensazione, dato anche che ho trovato tracce di questo problema su auto del gruppo VW sin dal 2020.
Quindi ho cominciato a comunicare con il service Skoda via email, anche per lasciare qualche traccia scritta nel caso in cui la questione si sposti sul piano legale, cosa che spero non debba accadere.

Saluti

Re:Problema Travel Assist

Risposta n. 16

Quindi ho cominciato a comunicare con il service Skoda via email, anche per lasciare qualche traccia scritta nel caso in cui la questione si sposti sul piano legale, cosa che spero non debba accadere.

Saluti

Allora nel mio caso le cose sono andate così: ho portato l'auto per il tagliando lamentando il problema. Mi hanno risposto di riportagliela con video allegato in modo tale che potessero fare una segnalazione in Skoda Italia con la richiesta di sostituzione del volante. La risposta della sede è stata che tale intervento non sarebbe stato risolutivo in quanto la problematica non era strettamente connessa allo sterzo e infatti il tuo caso, come quello di altri, lo conferma.
A quel punto ho scritto (su suggerimento del service) a Skoda Italia, sia mediante il sito, sia rispondendo al questionario di gradimento post intervento in officina, lamentandomi della risposta fornita da loro al service. A quel punto si è sbloccato tutto e miracolosamente è stata autorizzata la sostituzione del volante.

Re:Problema Travel Assist

Risposta n. 17
Buongiorno,

mi aggancio a questo post perché la mia Superb, ritirata il 18/02 ha iniziato a segnalare "anomalie al freno di parcheggio elettronico" e Lane assist al momento non disponibile". La cosa si presenta a momenti, e poi sparisce. Non ho una statistica tale da poter dire se lo fa solo nei giorni di pioggia o dopo il lavaggio, ma so che durante la pioggia lo ha sempre fatto.
Inoltre, durante le telefonate o l'ascolto di musica proveniente dal cellulare (collegato tramita car play), si sentono negli altoparlanti dei rumori tipo scariche elettriche.
Nessuna altro ha riscontrato questo genere di problemi?

Re:Problema Travel Assist

Risposta n. 18
Sembra che sia stato rilasciato un aggiornamento software risolutivo. Fatto una settimana fa durante il tagliando e per ora nessuna segnalazione. Ultimamente era diventato insopportabile. Speriamo bene

Re:Problema Travel Assist

Risposta n. 19
Ulteriore aggiornamento: la prossima settimana mi cambieranno il volante!!!  (rock)
Speriamo di risolvere...(gli ultimi due giorni problema quasi sparito....mah)

Quindi per ottenere qualcosa, bisogna fare la "voce grossa" (pec) a quanto pare. 😔
Mi auguro che in questi mesi, dopo averti sostituito il volante, stia andando tutto bene. 😉