Passa al contenuto principale

ruote  Topic: vite antifurto gomme (Letto 1388 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

vite antifurto gomme

Salve, il cambio gomme invernali mi ha portato a scoprire che il mio orso non ha la vite antifurto,
da subito mi precipito a chiamare info clienti skoda, chiedendo info,
vabbé , mi dicono che non li hanno di serie.
avete consigli ho link per eventuale aquisto? grazie
PS: le gomme invernali da 17 vanno benissimo il Kodiaq fa sempre la sua figura


Re:vite antifurto gomme

Risposta n. 2
Io li ho dovuti comprare due volte. L'ultima li ho presi al service. 25 euro di listino e mi hanno poi fatto il 10% di sconto.
Contando le spese di spedizione di Superskoda, a meno di non inserirli in un ordine grosso e aspettare lo sconto del 20%, ti conviene  Service

Re:vite antifurto gomme

Risposta n. 3
Su skoda non servono i bulloni hanno i tappi copridado  per toglierli ti passa la voglia.(Spero)😄

Re:vite antifurto gomme

Risposta n. 4
Una volta li montavano in abbinamento con i cerchi in lega. La mia ex Octavia li aveva.
In ognuno caso li avevo tolti: erano facili da sgranare e se te ne parte uno e fori per strada tocca chiamare il carro attrezzi...

Re:vite antifurto gomme

Risposta n. 5
La mia auto ha 1anno e ho i tappi.Se foro non chiamo il carroatrezzi ho la bomboletta gonfia e ripara piú compressore.Ovviamente se si taglia molto sono costretto alla chiamata carroatrezzi🤞🤞🤞

Re:vite antifurto gomme

Risposta n. 6
Qui si finisce OT, ma la mia recente esperienza con la bomboletta mi ha ulteriormente convinto che la bomboletta è buona solo per... Meglio non dire cosa.
Oltre alla completa inutilità in caso di foratura seria/taglio/rottura, dopo 2-3 anni scade e comprarla nuova (almeno al service) costa come il kit+ruota di scorta usati da un Autodemolizioni.

Per i tappi copri bullone basta la molletta in dotazione (che per info funziona anche su tutte le vetture non VAG con bulloni da 17)

Re:vite antifurto gomme

Risposta n. 7
Quoto in toto.
Una porcata disumana, ruota tutta la vita.

Re:vite antifurto gomme

Risposta n. 8
Baldas la bomboletta gonfia e ripara costa 10euro poi ognuno al suo parere ci mancherebbe.Si sa la ruota di scorta é molto meglio.

Re:vite antifurto gomme

Risposta n. 9
Una volta li montavano in abbinamento con i cerchi in lega. La mia ex Octavia li aveva.
In ognuno caso li avevo tolti: erano facili da sgranare e se te ne parte uno e fori per strada tocca chiamare il carro attrezzi...

le gomme le monto e smonto solo io al cambio stagione… quindi sto attendo a non serrarle fino alla morte… quando sarà il momento di andare dal gommista per sostituire gli pneumatici, monterò il bullone normale così evito di avere problemi :D

Re:vite antifurto gomme

Risposta n. 10
le gomme le monto e smonto solo io al cambio stagione… quindi sto attendo a non serrarle fino alla morte… quando sarà il momento di andare dal gommista per sostituire gli pneumatici, monterò il bullone normale così evito di avere problemi :D

Anch'io. E uso pure la dinamometrica per non tirarli a morte.
Il problema di quelli montati di serie era che avevano una brocciatura millerighe molto fine e non molto profonda, ci voleva poco a rovinarla già se ti scappava la chiave...
Inoltre, per l'eventuale ladro professionale, era un attimo tenersi in tasca una bussola adatta...
Visto il livello di sicurezza che garantiscono e visti i rischi in caso di danneggiamento (uno mi si è rovinato e sono riuscito a smontarlo per grazia ricevuta...), avevo preferito toglierli.

Re:vite antifurto gomme

Risposta n. 11
Quelli che sono in vendita ora hanno la testa sagomata con un disegno specifico (sono 16 mi pare).
L'esterno è tondo liscio e la bussola ingrana direttamente nel "disegno".
Faccio il cambio in casa, ma mi è capitato anche di andare dal gommista già diverse volte e non ho mai rischiato il "salto" della chiave.
Mi sembrano ben fatti
Ovviamente a patto di non tirarli come dannati (com mi ha fatto l'addetto del carroattrezzi...)

Re:vite antifurto gomme

Risposta n. 12
Anch’io li ho acquistati a parte. Sulle due golf che ho avuto c’erano di serie.