Passa al contenuto principale

ruote  Topic: Kit riparazione pneumatici (Letto 2068 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Kit riparazione pneumatici

Chiedo a chi é piú esperto.... Se dovessi utilizzare il kit riparazione in dotazione il pneumatico sarebbe poi recuperabile dal gommista o dovrebbe essere sostituito????
Grazie

Re:Kit riparazione pneumatici

Risposta n. 1
Chiedo a chi é piú esperto.... Se dovessi utilizzare il kit riparazione in dotazione il pneumatico sarebbe poi recuperabile dal gommista o dovrebbe essere sostituito? ???
Grazie
Ciao,
regola vuole che lo pneumatico debba essere sostituito poiché nel momento in cui si utilizza il kit gonfia e ripara, all'interno dello pneumatico viene sparata una schiuma che va ad aderire su tutta la superficie interna della gomma andando così a tappare l'eventuale foro dando la possibilità al conducente di raggiungere una meta più sicura per poter effettuare una sostituzione della gomma (anche perché la tenuta della schiuma non so quanto possa durare.. non credo che vulcanizzi il foro ma semplicemente lo tappa..)

P.S.= ovviamente il kit va utilizzato per un foro di diametro piccolo (chiodo o simili) se invece lo pneumatico è stato lacerato come ad esempio in taglio da urto con marciapiede o da buca profonda.. inutile utilizzarlo.. mi sembra scontato...

Re:Kit riparazione pneumatici

Risposta n. 2
Rimarrà all'interno della gomma e del cerchio un po' di schifezza appiccicosa (comunque pulibile in seguito), ma il pneumatico rimane riparabile nè più nè meno di una foratura normale.

Re:Kit riparazione pneumatici

Risposta n. 3
Io nella mia precedente vettura avevo un chiodo nel battistrada; il gommista all'epoca riparò lo pneumatico con la schiuma ed è durato tranquillamente 4 anni

Re:Kit riparazione pneumatici

Risposta n. 4
Domanda banale, esistono kit ripara e gonfia con presa 220v? Io credo di non avere la presa accendisigari ma solo la 220v


Re:Kit riparazione pneumatici

Risposta n. 6
No non sono sicuro devo verificare nel bagagliaio all'interno del veicolo no di sicuro

Re:Kit riparazione pneumatici

Risposta n. 7
Mi sembra strano che tu non abbia la presa 12v o l'accendisigari. Controlla bene alla base del cruscotto o nel cassettino/portaoggetti.
Quella nel bagagliaio era optional.

Re:Kit riparazione pneumatici

Risposta n. 8
Bagagliaio a parte, direi che nessuna auto non ha almeno una presa 12v! Molto probabilmente solo col tappino (e non con il classico accendisigarette di una volta) ma sicuramente lo ha.
A meno che non sia una auto "storica", oppure una 2cv/Dyane o similari ...

Re:Kit riparazione pneumatici

Risposta n. 9
Avete ragione, ho guardato il manuale non avendo ancora possibilità di raggiungere il veicolo e la presa si trova nel baule. Mi poneva il problema in caso di kit ripara e gonfia

Re:Kit riparazione pneumatici

Risposta n. 10
strano che non ci sia anche davanti o sul tunnel centrale (da listino dice che c'è, ma il manuale non la fa vedere (nonso) )

Re:Kit riparazione pneumatici

Risposta n. 11
Avete ragione, ho guardato il manuale non avendo ancora possibilità di raggiungere il veicolo e la presa si trova nel baule. Mi poneva il problema in caso di kit ripara e gonfia
Sì trova nel baule, sulla destra.
Se hai messo il wired pack con le ulteriori 3 prese usb-c (2 sul tunnel centrale +1 specchietto) hai anche la presa "normale" sempre sul tunnel ma è max 150 volt.
strano che non ci sia anche davanti o sul tunnel centrale (da listino dice che c'è, ma il manuale non la fa vedere (nonso) )
No, c'è solo nel bagagliaio.
Di serie solo altre 2 usb-c davanti

Re:Kit riparazione pneumatici

Risposta n. 12
Infatti, confermo ciò che dici in merito al Wired pack

Re:Kit riparazione pneumatici

Risposta n. 13
Ciao !  Viaggio molto per lavoro all'estero e poter contare sulla riparazione provvisoria del pneumatico in caso di foratura è molto importante, anche se a volte non ci si pensa e viene trascurato. 
STRA - consiglio questo nuovo prodotto della BOSCH. Io l ho acquistato da poco e va benissimo. Non ha bisogno di accendisigari e riesce a gonfiare in caso di foratura anche gomme con cerchi del 19-20 senza problemi. Io l ho sempre in macchina. Con una carica completa puoi gonfiare da zero due gomme del 18"  ed arrivare al primo gommista. Ovvio, non devono esserci squarci importanti sul pneumatico. Questo il link. BOSCH MINI COMPRESSORE https://www.bosch-diy.com/it/it/hobbisti/mini-compressore-a-batteria

Re:Kit riparazione pneumatici

Risposta n. 14
io dopo due esperienze in cui qualunque tipo di kit di riparazione sarebbe stato inutile ho investito meno di 100 euro e mi sono fatto la ruota di scorta con tutto il kit (come ho sempre avuto in tutte le auto precedenti).
ovviamente la condizione basilare è che ci sia il posto per mettere la ruota...