Passa al contenuto principale

ruote  Topic: Cerchi di serie Style (Letto 1146 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Cerchi di serie Style

Ciao a tutti!
Ho ordinato una Fabia con allestimento Style. Come ben sapete questo allestimento prevede di serie i cerchi mod. Proxima neri (o grigi, a seconda della scelta cromatica del tettuccio) dotati di un elemento plastico di tamponamento che migliora l'aereodinamica.
In concessionaria mi hanno fatto vedere su un altro modello di auto, che tale elemento si può rimuovere basta solo preoccuparsi di coprire i bulloni e inserire il logo al centro.
Ecco la mia domanda: qualcuno ha provato a rimuovere la placca aerodinamica? Non riesco a farmi una idea di come possa essere il cerchio (nero, nel mio caso) senza questo elemento, ho trovato una foto su internet ma vorrei una conferma...

Re:Cerchi di serie Style

Risposta n. 1
Ciao in concessionaria da me li avevano tolto proprio per mostrare la differenza e mi sembrano uguali a quelli della tua foto. Alla fine io li preferisco con la placca.



Re:Cerchi di serie Style

Risposta n. 3
Mi aggancio a questo post per chiedervi se qualcuno ha un metodo "infallibile" per togliere le coperture di plastica dai cerchi proxima. Ho provato in tutti i modi, ma devo dire che non ho esercitato tanta forza per paura di romperli. Seguendo il manuale, dice di di agganciare l'anellino in dotazione ad uno dei fori presenti sulla plastica (immagino quelli più esterni) e fare leva con la chiave dei bulloni. Risultato: anello deformato (semiaperto) e plastica ancora lì. Qualche suggerimento?

Re:Cerchi di serie Style

Risposta n. 4
Mi aggancio a questo post per chiedervi se qualcuno ha un metodo "infallibile" per togliere le coperture di plastica dai cerchi proxima. Ho provato in tutti i modi, ma devo dire che non ho esercitato tanta forza per paura di romperli. Seguendo il manuale, dice di di agganciare l'anellino in dotazione ad uno dei fori presenti sulla plastica (immagino quelli più esterni) e fare leva con la chiave dei bulloni. Risultato: anello deformato (semiaperto) e plastica ancora lì. Qualche suggerimento?

In concessionaria mi avevano fatto vedere la rimozione sui cerchi di una Karoq se non sbaglio, e onestamente, la difficoltà nel farlo è stata davvero bassa. Non l'ha fatto con una mano ma mancava poco, davvero... Credo che in questi casi un po' di fermezza sia la chiave. Purtroppo non mi è ancora arrivata per cui non posso provare :(