Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
motore  Topic: 1.2TSI che strattona (Letto 1683 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

1.2TSI che strattona

Altro grattacapo, da qualche mese ho il motore che strattona quando accelero, la cosa è assai evidente in 5^ e 6^ marcia, con il motore che eroga potenza in modo non continuativo, sia sopra che sotto i 1500rpm, anche se è più evidente a bassi giri.
Tutto ok se invece mantengo la velocità.
Non cambia tra motore caldo/motore freddo.
La centralina non ha errori salvati, le candele hanno 10.000km e l'auto 70.000.

Qualcuno di voi ha già sperimentato questo problema?

Grazie

Re:1.2TSI che strattona

Risposta n. 1
1.2 TSI, sicuro sia questo il motore? Non mi risulta che la terza serie ne sia stata equipaggiata...

Re:1.2TSI che strattona

Risposta n. 2
Credo a naso che potrebbe facilmente trattarsi dei cavi candela ossidati oppure di una bobina o anche di sporco nella benzina......prova a farla vedere e facci sapere , buona fortuna.

Re:1.2TSI che strattona

Risposta n. 3
Opterei anche io per problema di cavi candela o bobina..falla vedere e saprai darci il responso

Re:1.2TSI che strattona

Risposta n. 4
1.2 TSI, sicuro sia questo il motore? Non mi risulta che la terza serie ne sia stata equipaggiata...
Certo che sono sicuro del motore della mia auto

Per quanto concerne i cavi, ho programmato l'intervento per il richiamo dell'airbag ad Ottobre, vediamo se in quell'occasione in officina mi sanno dire qualcosa per il problema menzionato, che magari hanno già riscontrato.

Grazie per il vostro contributo.

Re:1.2TSI che strattona

Risposta n. 5
1.2 TSI, sicuro sia questo il motore? Non mi risulta che la terza serie ne sia stata equipaggiata...
Si, ad inizio commercializzazione della terza serie c'era un 1.2tsi 4 cilindri ,bpoi sostituito dal 1.0tsi 3 cilindri

Re:1.2TSI che strattona

Risposta n. 6
E' l'ultima versione del 1.2 TSI prima che venisse dismesso a favore del 1.0 TSI. Buon motore, onesto, almeno per le mie necessità.


Re:1.2TSI che strattona

Risposta n. 8
Avevo lo stesso motore su golf 6, nel mio caso aveva iniziato a strattonare, soprattutto a freddo, a causa dell'allungamento della catena di distribuzione. Nessun errore dalla centralina. Risolto con la sostituzione di catena e tensionatore. (nonso)



Re:1.2TSI che strattona

Risposta n. 11
Certo che sono sicuro del motore della mia auto

Per quanto concerne i cavi, ho programmato l'intervento per il richiamo dell'airbag ad Ottobre, vediamo se in quell'occasione in officina mi sanno dire qualcosa per il problema menzionato, che magari hanno già riscontrato.

Grazie per il vostro contributo.

Non ne sanno niente, mi hanno suggerito di lasciare giù l'auto 1 settimana!!

Comunque la distribuzione è con cinghia, non con catena

Re:1.2TSI che strattona

Risposta n. 12
La butto lì: avendo perso tutto il liquido antigelo per un difetto ad un componente, questo può aver fatto saltare un dente alla cinghia di distribuzione? E questo salto può spiegare il problema che emerge con la marcia più alta?

Re:1.2TSI che strattona

Risposta n. 13
Direi di no, la semplice perdita di liquidi non può fare saltare in dente alla catena

Però puoi comunque fare controllare la fasatura, per essere sicuro che non ci sia qualche altro problema legati alla distribuzione