Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
multimedia  Topic: retrocamera economica aliexpress su amdusen (Letto 23463 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 105
Ah bo.... Nn lo so.... Io so solo che la retrocamera con la mia swing si può avere.... Era optional e ho fatto la ca****ta di nn metterla

Facciamo ordine. le soluzioni sono 4:

1 - Fai montare retrocamera da officina autorizzata Skoda. Costo 360€
2 - Fai montare retrocamera da installatore non autorizzato con pezzi originali. costo 260€ (160€ retrocamera e 100€ montaggio)
3 - fai montare retrocamera da installatore non autorizzato con pezzi non originali. costo 140€ (40€ retrocamera + relè e 100€ manodopera)
4 - monti tu il tutto. costo 95€ (20 euro retrocamera, 5 euro relè, 5 euro kit per estrazione radio e leve plastiche e 65 euro OBDELEVEN)

Nel 4° caso ha il vantaggio di avere l'OBDELEN che ti consente altre attivazioni.

In ogni caso puoi montare la retrocamera, basta che decidi quanto spendere e soprattutto come farlo.

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 106
Luciano come al solito ottima spiegazione

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 107
Anche se leggermente OT , mi è appena arrivato l'OBD11, una volta connesso non trova il codice allestimento....devo inserirlo io? se si dove si recupera?

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 108
Anche se leggermente OT , mi è appena arrivato l'OBD11, una volta connesso non trova il codice allestimento....devo inserirlo io? se si dove si recupera?

Vai sul menu (le tre lineette in alto a destra), selezioni Garage, clicchi sull'icona verde + (in basso a destra), inserisci il VIN (il numero del telaio) e il gioco è fatto.

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 109
la scelta dell'auto ed il telaio li avevo inseriti....ma ora nelle info della macchina il campo equipment è vuoto e in teoria dovrei inserire un codice.......considera che l'obd è gia stato collegato alla macchina...pensavo che quel codice se lo tirasse su da solo...........la mia è una octavia G-TEC del 2015 (my 2016)...bohhh

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 110
la scelta dell'auto ed il telaio li avevo inseriti....ma ora nelle info della macchina il campo equipment è vuoto e in teoria dovrei inserire un codice.......considera che l'obd è gia stato collegato alla macchina...pensavo che quel codice se lo tirasse su da solo...........la mia è una octavia G-TEC del 2015 (my 2016)...bohhh

non ti serve... io l'ho lasciato vuoto.

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 111
ok...........sono in attesa delle tue dritte sulla cam posteriore..........pensavo anche io di metterla ma aspetto che un tuo tutorial...giusto x non far ca**te....bye

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 112
ok...........sono in attesa delle tue dritte sulla cam posteriore..........pensavo anche io di metterla ma aspetto che un tuo tutorial...giusto x non far ca**te....bye

Perfetto, nel frattempo devi reperire:

1 relè a 4 pin da 12 volt 30 ampere (25 ampere va bene lo stesso)
2 contatti che per innesto su connettore blu (potete reperirli in un qualsiasi negozio di informatica da un connettore Molex femmina a 4 pin che alimenta i floppy)

di entrambi allego immagine


Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 113
Perché due connettori Molex?non ne basta 1?


Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 115
Quindi va tagliato a metà?


Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 117
Ok ok aspetto guida completa

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 118
il molex basta recuperarlo da un pc vecchio o sbaglio e in tal caso i fili connessi quanto li devo tenere lunghi!!

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 119
il molex basta recuperarlo da un pc vecchio o sbaglio e in tal caso i fili connessi quanto li devo tenere lunghi!!

Si esatto... Vanno benissimo. Per la lunghezza io consiglierei almeno 10/15 cm così si può lavorare comodi.