Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Student Concept Car ŠKODA: una Spider su base SCALA (Letto 1293 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Student Concept Car ŠKODA: una Spider su base SCALA

I venti studenti della ŠKODA Academy, coinvolti nel progetto annuale che prevede la realizzazione di un concept sulla base di un modello di serie, hanno deciso: daranno vita a una Spider partendo dalla struttura della nuova berlina SCALA. Con la supervisione dello ŠKODA Design Team diretto da Oliver Stefani, gli studenti svilupperanno lo studio e passeranno alla realizzazione completa.

Leggi l'articolo completo qui
Fonte: Skoda Auto

Re:Student Concept Car ŠKODA: una Spider su base SCALA

Risposta n. 1
A differenza di altre concept passate difficilmente digeribili, credo che questa possa essere un nell'esercizio di stile.
Immagino che ci saranno elementi "estremi" difficilmente adattabili a soluzioni "di serie" ma sarebbe bello sperare in un approdo sul mercato

Re:Student Concept Car ŠKODA: una Spider su base SCALA

Risposta n. 2
A differenza di altre concept passate difficilmente digeribili, credo che questa possa essere un nell'esercizio di stile.
Immagino che ci saranno elementi "estremi" difficilmente adattabili a soluzioni "di serie" ma sarebbe bello sperare in un approdo sul mercato

Maaaa.......a chi mai interesserebbe (e mi riferisco a un numero di persone sufficiente da rappresentare un adeguato quantitativo di pezzi venduti) una scala spider o cabrio?

Re:Student Concept Car ŠKODA: una Spider su base SCALA

Risposta n. 3
Maaaa.......a chi mai interesserebbe (e mi riferisco a un numero di persone sufficiente da rappresentare un adeguato quantitativo di pezzi venduti) una scala spider o cabrio?
magari a tutti quei ragazzetti a cui piace una spider  :))

Re:Student Concept Car ŠKODA: una Spider su base SCALA

Risposta n. 4
magari a tutti quei ragazzetti a cui piace una spider  :))

A tutti quei ragazzetti da forum che si comprerebbero ogni cosa quando questa non viene realmente proposta, ma che poi alla prova dei fatti.....
Mi viene un esempio a caso: ma dove sono tutti quelli che aspettavano la Giulia? ::)

Re:Student Concept Car ŠKODA: una Spider su base SCALA

Risposta n. 5
so anche io che la produzione di serie deve arrivare a determinati numeri per poter essere remunerativa ed intrapresa e una spider non è sicuramente una vettura "da numeri".
Probabilmente non è nemmeno troppo nel DNA e nella filosofia Skoda, ma sperare in una bella concept non mi dispiace.
Che, già so/sappiamo, rimarrà tale


Re:Student Concept Car ŠKODA: una Spider su base SCALA

Risposta n. 7
A tutti quei ragazzetti da forum che si comprerebbero ogni cosa
I ragazzettti da forum scelgono la MX-5 come spider e devo dire che non è una scelta sbagliata, auto divertente, leggera e con costi tutto sommato accessibili.
Se mamma Skoda deve fare una spider non ha senso partire dal telaio di una Scala, non sarà un'auto piccola, leggera, divertente ed economica.

Re:Student Concept Car ŠKODA: una Spider su base SCALA

Risposta n. 8
I ragazzettti da forum scelgono la MX-5 come spider e devo dire che non è una scelta sbagliata, auto divertente, leggera e con costi tutto sommato accessibili.
Se mamma Skoda deve fare una spider non ha senso partire dal telaio di una Scala, non sarà un'auto piccola, leggera, divertente ed economica.

Esattamente: una scoperta o ha delle qualità davvero particolari tipo spider come mx5 o è un oggetto di prestigio o, altrimenti, diventa un buco nell'acqua già sul nascere. Se poi deriva da una normale berlina che già stenta ad affermarsi come auto da famiglia...

In ogni caso è un problema che non si pone dato che è solo un esercizio di stile.

Re:Student Concept Car ŠKODA: una Spider su base SCALA

Risposta n. 9
Non si deve sapere da cosa deriva, l'importante è che esca una "spiderina" sotto i 20mila euro, se si vuole venderla ai giovani. Ovviamente non sarebbe una vettura da grandi numeri, ma bisogna sempre uniformarsi tutti e fare solo mezzi da grandi numeri? Chi più chi meno qualche auto un po' diversa, anche per tastare il mercato, la ha sempre ideata e costruita. Alcune sono state un flop, qualcuna è piaciuta. Non bisogna neanche ragionare solo con i nostri gusti, non esiste solo il mercato italiano, anzi. Prima o poi Skoda, se vuole ancora crescere, finirà per costruire anche auto diverse dalle solite berline e station wagon, e farà bene, specie se rispetterà il suo carattere simply clever che la contraddistingue. Io la vedrei, insieme ad altri mezzi, per esempio un bel coupe', una sportiva due volumi, una fuoristrada, un pick-up, un furgone da lavoro, un van, ecc. e vedrete che piano piano ci arriveranno. L'importante è che risparmino al massimo sui costi di progettazione e costruzione, utilizzando pianali, motorizzazioni e quant'altro già a loro disposizione, questo per inserirsi nei vari settori con prezzi concorrenziali. E' la strada che hanno seguito tutte le grandi case.
E questa spiderina la chiamerei Skider ! 

Re:Student Concept Car ŠKODA: una Spider su base SCALA

Risposta n. 10
@Furio!!!! La tua Skider di sicuro non avrebbe grande successo in Danimarca, visto che da quelle parti quel nome significa “Figlio di p......” (rofl)

Re:Student Concept Car ŠKODA: una Spider su base SCALA

Risposta n. 11
Ogni tanto qualche ca****ta la sparo anch'io! (rofl)
E vedo ora che gli skidder sono quei mega trattori che prendono e trasportano gli alberi nelle foreste!