Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: portabici su nuova octavia SW (Letto 11754 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:portabici su nuova octavia SW

Risposta n. 30
bè, se si parla di mountainbike, i graffi sono un plus
 ^-^

Sulla mia no! E quando capita.......scende un santo!
poi so anch'io che sono inevitabili, ma, diciamo, che non li vado a cercare.

Re:portabici su nuova octavia SW

Risposta n. 31
Ci ho messo un cartone spesso (nel senso di spessore, non di frequenza  ;D ) tra le bici, sfregamento zero.

Ah, ecco! Hai fatto bene a precisare: io avevo proprio capito che ti fermavi a metterlo e a toglierlo ogni km.   ;)

Re:portabici su nuova octavia SW

Risposta n. 32
 (lmao)

Re:portabici su nuova octavia SW

Risposta n. 33
Io ho acquistato al decathlon di Padova il portabici posteriore da lunotto e funziona bene.  (good)
Due bici le regge bene e non mi sembra faccia danni, ovvio bisogna avere cautela nel caricarle altrimenti son  (wall!)
Ps se lo comprate, ricordatevi che serve l'adattatore per bici da donna acquistabile a parte  ;)

Re:portabici su nuova octavia SW

Risposta n. 34
Io ho acquistato al decathlon di Padova il portabici posteriore da lunotto e funziona bene.  (good)
Due bici le regge bene e non mi sembra faccia danni, ovvio bisogna avere cautela nel caricarle altrimenti son  (wall!)
Ps se lo comprate, ricordatevi che serve l'adattatore per bici da donna acquistabile a parte  ;)
  scusa se sbaglio ma lateralmente le bici sporgono ?

Re:portabici su nuova octavia SW

Risposta n. 35
Dovresti metterle con le ruote smontate

Re:portabici su nuova octavia SW

Risposta n. 36
  scusa se sbaglio ma lateralmente le bici sporgono ?
Si sporgono un po' ma non viene detto nulla  rigurado lo smontaggio delle ruote  ???
Al momento non mi hanno mai fermato quindi non saprei se si è in multa  (nonso)

Re:portabici su nuova octavia SW

Risposta n. 37
Si sporgono un po' ma non viene detto nulla  rigurado lo smontaggio delle ruote  ???
Al momento non mi hanno mai fermato quindi non saprei se si è in multa  (nonso)

Ne avevamo già parlato in un'analoga discussione,  ma, a beneficio di tutti e per fugare ogni dubbio, posto link dove è ben riassunta la normativa sui carichi sporgenti:

http://www.asaps.it/4326-la_disciplina_delle_sporgenze_nel_trasporto_su_strada.html

Manca solo la parte riguardante  luci e targa qualora il carico copra quelle del veicolo.
Luci ripetute, quindi e, in teoria, targa del veicolo da spostare (in realtà pressoché tutti usano la ripetitrice gialla ed è ben tollerata dalle FdO).

Re:portabici su nuova octavia SW

Risposta n. 38
Io ho montato un portabici GEV Logic 3 e sono molto soddisfatto (www.gev.it)

Su alcuni modelli della gev nella tabella di compatibilità con skoda o octavia è riportata la nota "attenzione spoiler". Effettivamente lo spoiler sopra il portellone non mi sembra sufficientemente rigido da reggere il peso del portabici carico, che ne pensate. Secondo voi che vuol dire quella nota?

Re:portabici su nuova octavia SW

Risposta n. 39
Se hai uno spoiler incollato al portellone, eviterei di metterci un portabici...

Re:portabici su nuova octavia SW

Risposta n. 40
Se hai uno spoiler incollato al portellone, eviterei di metterci un portabici...
Beh è quello della octavia wagon, dove è inserita la luce dello stop superiore... i braccetti del portabici poggerebbero lì. Anche io non sono propenso, ho scritto alla ditta produttrice, vediamo se mi risponde. Grazie comunque.

Re:portabici su nuova octavia SW

Risposta n. 41
Beh è quello della octavia wagon, dove è inserita la luce dello stop superiore... i braccetti del portabici poggerebbero lì. Anche io non sono propenso, ho scritto alla ditta produttrice, vediamo se mi risponde. Grazie comunque.

C'è da distinguere se è quello "di serie" ricavato dal lamierato del portellone, nel qual caso non ci sono problemi. Se invece è in plastica ed è applicato sulla lamiera.....eviterei.

Re:portabici su nuova octavia SW

Risposta n. 42
ciao. Ci sono speranze di avere un portabici da portellone per noi possessori di berlina?


Re:portabici su nuova octavia SW

Risposta n. 44
Per caso qualcuno ha comprato e montato questo tipo di portabici (vedi foto) acquistato da Dechatlon modello da € 99 montato su una Octavia SW?? e magari anche un parere sul prodotto??
ciao belli!!! 8)  8)  8)  8)  (benvenuto)  (benvenuto)  (benvenuto)