Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: VW: nuovo TDI 2.0 - 272 cv+DSG 10 rapporti. (Letto 4221 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

VW: nuovo TDI 2.0 - 272 cv+DSG 10 rapporti.

Buon giorno a tutti!
Ho appena trovato questa notizia:

Volkswagen: in arrivo un 2.0 TDI con turbo elettrico e DSG a 10 marce
AutoMoto
AutoMoto – 22 ore fa
volkswagen 2.0 tdi 272 cv

E’ stato presentato da Volkswagen un nuovo motore turbodiesel da 2.0 litri a quattro cilindri che si propone di strizzare l’occhio ad una clientela in cerca di prestazioni brillanti.

Tale unità è dotata di un turbocompressore a due stadi ad azionamento elettrico in grado di sviluppare fino a 272 CV di potenza massima. Ancora sconosciuti altri dettagli tecnici, tra cui il valore di coppia massima, che sembrerebbe però essere destinato ad essere superiore a 500 Nm.

Tali performance non sono state ottenute solo grazie al ricorso al turbocompressore elettrico, ma anche grazie ad una inedita fasatura variabile e ad un sistema di iniezione common rail in grado di lavorare fino a 2500 bar di pressione.

Volkswagen ha inoltre divulgato alcuni dettagli sulla sua prossima trasmissione DSG a 10 rapporti, che sarà in grado di far fronte a valori di coppia pari a 550 Nm.

Denominato DQ551, il nuovo cambio è in realtà un’evoluzione del sei marce e sarà caratterizzato da una funzione finalizzata a risparmiare carburante, oltre che da un inedito sistema di recupero dell'energia in frenata che si promette di essere più efficiente rispetto a prima.





Qual'è il vostro parere? Avrà successo?
A voi la palla.

Re:VW: nuovo TDI 2.0 - 272 cv+DSG 10 rapporti.

Risposta n. 1
Il mio parere è che rimarrà un motore di nicchia, alla fine i costi di gestione saran destinati a salire.
Chissà che tiro però! :)

Re:VW: nuovo TDI 2.0 - 272 cv+DSG 10 rapporti.

Risposta n. 2
Mi pare di avere letto che uscirá anche un 2.0 tdi con 'soli' 240 cv. Chris, credo che questo verrá, in seguito, montato anche sulla Octavia RS....(cioè la tua prossima auto!! (martello))

Re:VW: nuovo TDI 2.0 - 272 cv+DSG 10 rapporti.

Risposta n. 3
Si Mario,il bitdi da 239cv penso sia già disponibile su passat.
Se a breve esce il restyle di octavia e cambian motore alla rs,mi sa che faccio davvero la mattata! (martello)

Re:VW: nuovo TDI 2.0 - 272 cv+DSG 10 rapporti.

Risposta n. 4
Citazione da: "chris82rs"
Si Mario,il bitdi da 239cv penso sia già disponibile su passat.
Se a breve esce il restyle di octavia e cambian motore alla rs,mi sa che faccio davvero la mattata!

Dimmelo che andiamo insieme e ne prendiamo due!!!

Re:VW: nuovo TDI 2.0 - 272 cv+DSG 10 rapporti.

Risposta n. 5
Così magari spuntiamo un bello sconto? Si può fare! :)

Re:VW: nuovo TDI 2.0 - 272 cv+DSG 10 rapporti.

Risposta n. 6
Secondo me una tale potenza e coppia non potrà essere gestita da una trazione anteriore. Dovranno mettere per forza la trazione integrale. L'Haldex..... O magari il Torsen dell'Audi quattro.  (martello)

Sarebbe davvero interessante!  (sbav)

Per il DSG 10 penso che sono troppe marce! Praticamente un multitronic.  (nonquoto) E caso mai ci metteranno anche i paddles? E chi ci capisce più nulla dopo? Ti vuole più attenzione a capire in che marcia sei o vuoi essere o credi di essere che all'andamento della strada.
Per me il numero di marce ideale è 6 nell'uso manuale o sequenziale con tutti i pro e i contro di cui si è già discusso. (birra) Se usato ESCLUSIVAMENTE in modo automatico invece possono essere anche 20 che tanto decide la centralina.  (martello)

Comunque se anche mettessero il 240 CV potremmo fare una class action per rifare tutto il parco auto al forum.

Ma alla fine tra costi di gestione, consumi e costo vivo del mezzo penso che saremmo in pochi a concludere l'acquisto. Sarebbe bello però......

Continuiamo a sognare, è meglio.  (drinking)

 

Re:VW: nuovo TDI 2.0 - 272 cv+DSG 10 rapporti.

Risposta n. 7
Michele, in 'casa' abbiamo giá la Leon Cupra 280 cv con la trazione anteriore! (rock)

Re:VW: nuovo TDI 2.0 - 272 cv+DSG 10 rapporti.

Risposta n. 8
La leon cupra ha 280cv all'anteriore con vero autobloccante, per intenderci non xds elettronico, sarebbe sufficiente.
Conosco qualcuno qui che ne gestisce ben 344 al solo anteriore! :)

Re:VW: nuovo TDI 2.0 - 272 cv+DSG 10 rapporti.

Risposta n. 9
Purtroppo senza autobloccante :'(
Io conosco qualcuno che all'anteriore con autobloccante ne gestisce , e bene, oltre 450 senza dissiparne in inutili pattinate.

Per il resto sarebbe una motorizzazione interessante qualora sparisse davvero il superbollo.

Re:VW: nuovo TDI 2.0 - 272 cv+DSG 10 rapporti.

Risposta n. 10
Domanda.
Ma vi schifa l'integrale? (martello) Io sinceramente penso che sarebbe molto interessante con una potenza così poter scaricare sulle 4 ruote invece che due.
Ricordo anche una prova di Top Gear in cui provavano tre anteriori pepatissime (tra cui Focus ST se non erro) dove con auto dritta in movimento lasciando il volante e accelerando a fondo l'auto curvava da sola tanta era la coppia sulle ruote davanti. (Ma forse questo è solo un aspetto relativo alla maneggevolezza, non ricordo bene).

Riflessione.
Le nostre auto si chiamano Skoda. Provate a spostare l'accento..... diventano scòda, quindi va via di  (ass). Non può essere, è una contraddizione in termini che guidiamo trazioni anteriori.  (ugliys)

Comunque  (birra) per tutti.

Re:VW: nuovo TDI 2.0 - 272 cv+DSG 10 rapporti.

Risposta n. 11
Infatti mi piacerebbe fosse posteriore ......integrale non mi interessa.

Re:VW: nuovo TDI 2.0 - 272 cv+DSG 10 rapporti.

Risposta n. 12
Si Roby, due belle virgolone nere in aperta di  (ass) in curva.  (sbav)

A me però la trazione quattro mi ha sempre mentalmente intrigato, così come la posteriore. Ma io sono un guidatore normale e alla fine non facendo pista mi va bene anche l'anteriore.

Certo, potendo spendere le cose cambierebbero...... e anche parecchio.  (martello)

Marco, scusa l'OT.  :-*

Re:VW: nuovo TDI 2.0 - 272 cv+DSG 10 rapporti.

Risposta n. 13
 (quoto) l'ultima frase, min***a se la  (quoto) :'(

Re:VW: nuovo TDI 2.0 - 272 cv+DSG 10 rapporti.

Risposta n. 14
Scusa Roby ma quoti le scuse o i dindi?  (martello)