Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: ordinata G-TEC (Letto 5569 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:ordinata G-TEC

Risposta n. 45
Citazione da: "maxi16"
eh ma tu sei di parte avendoli neri
Si, forse hai ragione... ;D

Comunque sia, "de gustibus non disputandum est" (una delle rare frasi in latino che conosco, non avendolo mai studiato... :))  ).

Re:ordinata G-TEC

Risposta n. 46
Ordinata anch'io! ;D

Octavia Berlina Elegance G-TEC
Colore :  Pacific Blue
Interni :  stone beige in pelle alcantara
Cerchi Teron 17''
Fari Bi-Xeno e AFS
Navigatore sat. Columbus
Lane Assistant
Front line assistant
Park assist 2.0 (assistente robotizzato)
Pacchetto cromato
Ausilio partenza in salita
Inserti decorativi texture legno

Anche se se ne parla solo per fine gennaio  :'(

Re:ordinata G-TEC

Risposta n. 47
Beh...per ora, consolati con la bomba che stai guidando ora...  (sbav)

Re:ordinata G-TEC

Risposta n. 48
E' anche una 'bomba' di consumo e bollo purtroppo! :-\

Re:ordinata G-TEC

Risposta n. 49
Beh...quello lo sapevi anche prima di comprarla...  ;) poi, vedrai che il cambio di potenza, in certe occasioni, lo rimpiangerai pure.

Ma è diesel o benzina? Non è specificato...

Re:ordinata G-TEC

Risposta n. 50
Eh....quando l'ho presa erano altri tempi.... :'(
E' la 272 CV diesel.


Re:ordinata G-TEC

Risposta n. 51
Ok, quindi la prima versione... A occhio, anno 2004-'05, vero?
Gran bell'auto, io fino al 2004 ho avuto la 530d del 12/99... aveva "solo" 184 cv, ma andava come un treno e, soprattutto, in 5 anni ci abbiamo fatto (io e mio padre) circa 660.000 km!

Il bello era che non consumava niente! A 130 in autostrada, con cruise inserito, faceva oltre 16 km/l. Ed era pure automatica.

Re:ordinata G-TEC

Risposta n. 52
Si, esatto,la mia è un 2005.
Anch'io ho il cambio automatico. In autostrada a volte riesco a stare sui 15 Km/l...ma più spesso sono sui 13,8-14.
Dove però consuma moltissimo è nei tragitti 'lenti'....con semafori e piccole code varie si viaggia sui 9.

Re:ordinata G-TEC

Risposta n. 53
Si, lo so... Anche nella prova di Quattroruote di quel periodo dicevano che i consumi erano il vero problema dell'auto, al contrario di quanto accadeva nelle 520-25-30, che sorprendevano proprio per l'ottimo rapporto prestazioni/consumi.

Però, ragazzi...CHE MOTORE! 0-100 in 6,4s è un dato da paura, più dei 250 km/h di velocità massima!  (sbav)

Re:ordinata G-TEC

Risposta n. 54
Si, l'accelerazione è fenomenale....e anche la durata del motore.
In effetti l'unica riserva che avevo per l'acquisto della G-TEC era la potenziale vita media del 1.4 benzina che viene montato.

Re:ordinata G-TEC

Risposta n. 55
Beh, dipende tutto da quanto lo scanni e dalla manutenzione che gli fai... Oggigiorno, diesel o benzina non cambia molto, se ne hai cura possono arrivare tranquillamente a superare i 300.000 km, anche se bisogna contare il fatto che, arrivati a determinati chilometraggi, spesso conviene cambiare auto, piuttosto che metterci mano per la manutenzione... Io ho cambiato la mia Laguna perchè, a 230.000 km, avrei dovuto rifarci la frizione, gli ammortizzatori e, dopo altri 10.000 km, pure la cinghia della distribuzione con le pulegge varie... Insomma, mi sarebbe venuto un conto (IVA compresa), da almeno 3.000 euro, se non 4.000! Però, il valore dell'auto (giusto perchè era quasi il top di gamma) era di circa 2.000 euro...da un meccanico indipendente, non certo in Renault!

Re:ordinata G-TEC

Risposta n. 56
Questo è proprio il motivo principale per cui la cambio io...la manutenzione straordinaria sta aumentando moltissimo (appena cambiato i supporti motore)....e poi ho sempre l'incubo che lo step si blocchi, e lì sarebbero dolori (tu in 600.000 Km non hai mai avuto problemi con il cambio automatico?)

Re:ordinata G-TEC

Risposta n. 57
Citazione da: "bayard"
Questo è proprio il motivo principale per cui la cambio io...la manutenzione straordinaria sta aumentando moltissimo (appena cambiato i supporti motore)....e poi ho sempre l'incubo che lo step si blocchi, e lì sarebbero dolori (tu in 600.000 Km non hai mai avuto problemi con il cambio automatico?)
 
MAI! Nessunissimo problema.
Infatti, prima di prendere l'Octavia nuova, stavo cercando un usato con cambio epicicloidale con convertitore di coppia, perchè sono i più affidabili in assoluto (spesso durano il doppio dei motori sui quali vengono montati...).

Re:ordinata G-TEC

Risposta n. 58
mi è arrivata la mail dal concessionario,sarà prodotta questa settimana ed arrivo previsto per la I settimana di dicembre (sbav) (sbav) (sbav) (sbav) (sbav)

Re:ordinata G-TEC

Risposta n. 59
Grande! Coraggio, il più è fatto!

Inizia a mettere in fresco le bollicine...  (drinking)