Re:Sconti Risposta n. 45 – 20 Ottobre, 2014, 21:14:03 pm Beh, direi proprio di si!La mia auto veniva 26.950 circa e mi hanno fatto 21.900 (sconto agenti), da cui poi mi hanno tolto la valutazione della Laguna che ho dato in permuta, portando il tutto a 20.000 tondi. Citazione
Re:Sconti Risposta n. 47 – 20 Ottobre, 2014, 21:23:25 pm La mia è allestimento Executive (sw 1.6 tdi DSG) e, in salone, era già equipaggiata di specchietti ripiegabili elettricamente e di sensori parcheggio. Poi ci ho fatto aggiungere, in sede di trattativa, la ruota di scorta da 16" (odio il ruotino e ancor di più il kit riparazione!) e l'antifurto volumetrico, che insieme vengono circa 500 euro (550, mi sembra). Tu cos'hai messo, invece? Citazione 1 Mi Piace
Re:Sconti Risposta n. 48 – 20 Ottobre, 2014, 21:53:54 pm Ragazzuoli, il dsg7 ha costi di manutenzione significativi? Citazione
Re:Sconti Risposta n. 49 – 20 Ottobre, 2014, 22:16:10 pm Citazione da: Gobbotronico – - 20 Ottobre, 2014, 21:53:54 pmRagazzuoli, il dsg7 ha costi di manutenzione significativi?Se non si rompe non ti costa nulla. Questo perchè è a carter secco e non a bagno d'olio come il DSG 6 che deve cambiare l'olio ogni 60.000 km. Il DSG 7 non cambia l'olio.Correggetemi se sbaglio ma non credo. Citazione
Re:Sconti Risposta n. 50 – 20 Ottobre, 2014, 22:19:55 pm Sempre se non si rompe il pacco frizione Citazione Ultima modifica: 20 Ottobre, 2014, 22:22:57 pm da maxi16
Re:Sconti Risposta n. 51 – 21 Ottobre, 2014, 07:57:04 am Giusto Widder, il DSG 7 è a secco, quindi non deve cambiare l'olio (operazione da circa 250-300 euro ogni 60.000 km). Per quanto riguarda l'affidabilità, dovrebbe essere migliorata dopo il 2012. Invecce, relativamente alla durata delle frizioni, se si ha la pazienza di imparare certi accorgimenti (ad esempio, mettere il cambio in N quando ci si ferma anche solo pochi secondi ad un incrocio), non dovrebbero dare particolari problemi e durare almeno 150-200.000 km (certo, se poi fai solo città, la durata si riduce drasticamente, anche su un manuale classico)... Citazione
Re:Sconti Risposta n. 52 – 21 Ottobre, 2014, 18:20:02 pm Si possono considerare risoltitutti i problemi che il DSG7 aveva fino al 2012? Si legge di tutto e di più... Citazione
Re:Sconti Risposta n. 53 – 21 Ottobre, 2014, 18:25:08 pm io sinceramente quando valutavo l'acquisto del 16 tdi lo avevo scartato a priori,diciamo che la mille letture in rete mi facevano rabbrividire all'idea di qualche iniziale rumorino o vibrazione Citazione
Re:Sconti Risposta n. 54 – 21 Ottobre, 2014, 18:34:13 pm Citazione da: maxi16 – - 21 Ottobre, 2014, 18:25:08 pmio sinceramente quando valutavo l'acquisto del 16 tdi lo avevo scartato a priori,diciamo che la mille letture in rete mi facevano rabbrividire all'idea di qualche iniziale rumorino o vibrazione Infatti anche io mi sto chiedendo se valga la pena rischiare, in effetti dopo averlo provato ingolosisce ma sarà davvero a posto?? Citazione
Re:Sconti Risposta n. 55 – 21 Ottobre, 2014, 18:55:57 pm Bah... io mi son fidato, anche perchè il gruppo VAG ha dovuto procedere ad una pesante campagna di richiami in Cina e nelle Americhe. Ovviamente, cambiare i pezzi relativi (fossero anche gli interi cambi) con gli stessi non aggiornati, avrebbe prodotto più danni che altro.Pertanto sono più che speranzoso a riguardo.Comunque, vi saprò dire presto, in caso di problemi (solitamente si presentano tra i 30 e i 50.000 km. Perfino Widder ha dovuto cambiare il cambio a circa 50.000 km, quello che monta ora è arrivato a circa 80.000 (se non ricordo male) e problemi non ne ha avuti. Citazione
Re:Sconti Risposta n. 56 – 21 Ottobre, 2014, 21:20:46 pm Ormai sono solo brutti ricordi, come i tendicatena dei TSI 1.2 e 1.4. Citazione
Re:Sconti Risposta n. 57 – 21 Ottobre, 2014, 21:23:48 pm Citazione da: RobyA112 – - 21 Ottobre, 2014, 21:20:46 pmOrmai sono solo brutti ricordi, come i tendicatena dei TSI 1.2 e 1.4.Molto meglio così,adesso si può star tranquilli! Citazione
Re:Sconti Risposta n. 58 – 21 Ottobre, 2014, 21:56:33 pm Citazione da: Marco4671 – - 21 Ottobre, 2014, 18:55:57 pmBah... io mi son fidato, anche perchè il gruppo VAG ha dovuto procedere ad una pesante campagna di richiami in Cina e nelle Americhe. Ovviamente, cambiare i pezzi relativi (fossero anche gli interi cambi) con gli stessi non aggiornati, avrebbe prodotto più danni che altro.Pertanto sono più che speranzoso a riguardo.Comunque, vi saprò dire presto, in caso di problemi (solitamente si presentano tra i 30 e i 50.000 km. Perfino Widder ha dovuto cambiare il cambio a circa 50.000 km, quello che monta ora è arrivato a circa 80.000 (se non ricordo male) e problemi non ne ha avuti.Giusto Marco. Al momento il cambio ha circa 74.000 km e zero problemi.... E domani è l'ultimo giorno che mi preoccupo per lui. Citazione