Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Octavia tdi rigenerazione sempre più frequenti  (Letto 2667 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Octavia tdi rigenerazione sempre più frequenti

Risposta n. 30
Indica se è attiva la registrazione nel file log, oppure no.
Se è attiva, quando fai funzionare l'app, vengono registrati tutti i dati rilevati.
La tengo attiva ma non ci ho mai guardato

Re:Octavia tdi rigenerazione sempre più frequenti

Risposta n. 31
Salve.  Dopo aver testato un po' il nuovo lettore obd, allego questa schermata,  attestante,  tra l'altro,  che il fap mi rigenera sempre poco dopo il 70%... Giusto dopo due minuti dallo screenshot l'auto ha iniziato la rigenerazione... Ho altresi' notato che le ceneri di olio (valore attuale 18.8%) aumentano di 0.1 in caso di rigenerazione fallata...

Re:Octavia tdi rigenerazione sempre più frequenti

Risposta n. 32
Strano che ti rigeneri al 70% e non al 100%.
Le ceneri sono anche abbastanza "basse" (24%) se le confronto con quelle che mi legge la mia app (sono ormai a oltre 70%).
Mi dà quasi l'impressione che ci sia qualche sensore che sballa (nello specifico mi viene da pensare ad un errore in lettura della pressione differenziale)

Re:Octavia tdi rigenerazione sempre più frequenti

Risposta n. 33
Strano che ti rigeneri al 70% e non al 100%.
Le ceneri sono anche abbastanza "basse" (24%) se le confronto con quelle che mi legge la mia app (sono ormai a oltre 70%).
Mi dà quasi l'impressione che ci sia qualche sensore che sballa (nello specifico mi viene da pensare ad un errore in lettura della pressione differenziale)
Infatti, Baldas... Tra i vari screenshot ho poi notato che il calcolo e la misurazione del particolato ( 16.84) e quello del particolato misurato ( 23. 42) se inizialmente quasi coincidono, poi misurano valori molto differenti e mi lascia un pò perlesso quest'ultimo valore... Per caso è quello che legge la sonda posta alla fine del dpf? Perché se così fosse mi ritroverei con il fatto che le rigenerazioni avvengono all'approssimarsi di 23/24 mg di particolato, ma non troverei rispondenza nel valore della misurazione del particolato ( 16.84) evidentemente misurato dalla prima sonda posta all'inizio del fap...  Mi sa che devo rifarmi a quest'ultimo valore...
Chissa' se in centralina emerge qualche errore e soprattutto se al service saranno in grado di risolvere eventuali problematiche in merito...

Re:Octavia tdi rigenerazione sempre più frequenti

Risposta n. 34
Anche da me c'è una bella differenza tra quello calcolato (primo riquadro in alto a sx) e quello misurato (penultima riga, ultimo a dx).
La rigenerazione da me avviene con il calcolato a 24mg

Re:Octavia tdi rigenerazione sempre più frequenti

Risposta n. 35
E' una sonda unica, misura il differenziale a monte e a valle.
Io comunque, proverei a fare un trattamento di pulizia con additivi per dargli un bella ripulita.

Re:Octavia tdi rigenerazione sempre più frequenti

Risposta n. 36
@Pixus ti allego alcuni screenshot fatti ieri mentre stava rigenerando al rientro da 700km di autostrada.
Il primo è in rigenerazione, il secondo è al termine (per onore di cronaca, il particolato calcolato ha continuato a calare fino a 4,80 perché il filtro era ancora rovente anche se non seguiva più le post iniezioni)