Passa al contenuto principale

guasto  Topic: La Octavia mi ha lasciato a piedi (Letto 2007 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

La Octavia mi ha lasciato a piedi

SUCCEDE TUTTO A ME

Oggi mi ha lasciato a piedi la Skoda Octavia
Vado per accendere il quadro, sento un rumore metallico strano, e la macchina che non si accende diminuendo l'intensità della luce del quadro.
Mi auguro che sia la batteria.

Re:La Octavia mi ha lasciato a piedi

Risposta n. 1
Sicuramente

Re:La Octavia mi ha lasciato a piedi

Risposta n. 2
al 99,9% sì

Re:La Octavia mi ha lasciato a piedi

Risposta n. 3
Vi confermo che il problema è la batteria.
Messa una da 100 amp 120€ e passa la paura

Re:La Octavia mi ha lasciato a piedi

Risposta n. 4
Per curiosità, che età aveva la batteria andata in crisi?

Re:La Octavia mi ha lasciato a piedi

Risposta n. 5
Non ho questa informazione poiché la macchina l'ho presa usata ad Agosto 2018.
Nelle informazioni scritte che ho sugli interventi effettuati sulla vettura non risulta il cambiamento della batteria.
Risulta invece a Marzo 2018 un aggiunta di acqua alla batteria stessa.
Ma dubito che non sia stata mai cambiata in 12 anni ( età che aveva quando l'ho presa io ).

Re:La Octavia mi ha lasciato a piedi

Risposta n. 6
Sicuro che l'hanno cambiata, perchè già da diversi anni ormai vengono montate all'origine batterie sigillate e non quelle rabboccabili.
Comunque con le batterie si è sempre sul ghiaccio: per dirti, a me quella originale è durata 10 mesi

Re:La Octavia mi ha lasciato a piedi

Risposta n. 7
Non saprei che dirti, mi devo attenere a ciò che mi ha detto l'ex proprietario.

Re:La Octavia mi ha lasciato a piedi

Risposta n. 8
Da qualche giorno a questa parte, i rumori metallici divengono sempre più evidenti anche durante la marcia. Sembra ferraglia che si muove.
Speriamo non sia la distribuzione ( cambiata a circa 122.000, ora l'auto ne ha 169.000)

Re:La Octavia mi ha lasciato a piedi

Risposta n. 9
Tranquillo è solo la batteria!!

Re:La Octavia mi ha lasciato a piedi

Risposta n. 10

Infatti lo è stato.

Ora sono preoccupato per i rumori metallici provenire dal motore. Quando piove durante la marcia, capita che si accenda la spia della batteria.

Re:La Octavia mi ha lasciato a piedi

Risposta n. 11
Prova a controllare il serraggio dei poli sulla batteria se no vai a fare un giretto dall'elettrauto.

Re:La Octavia mi ha lasciato a piedi

Risposta n. 12
Prova a controllare il serraggio dei poli sulla batteria se no vai a fare un giretto dall'elettrauto.

La batteria me l'ha cambiata un elettrauto, possibile che possono essere i poli della batteria?

Re:La Octavia mi ha lasciato a piedi

Risposta n. 13
Ma... hai mica la cinghia dell'alternatore molle? Te ne accorgi perché dando dei colpi di acceleratore, in folle e soprattutto a freddo, senti un fischio/stridio metallico. Oppure anche il cuscinetto dell'alternatore rovinato, oppure un problema sempre all'alternatore, visto che ti a volte ti si accende la spia. Ti consiglio anch'io di andare da un buon elettrauto.

Re:La Octavia mi ha lasciato a piedi

Risposta n. 14
Ma... hai mica la cinghia dell'alternatore molle? Te ne accorgi perché dando dei colpi di acceleratore, in folle e soprattutto a freddo, senti un fischio/stridio metallico. Oppure anche il cuscinetto dell'alternatore rovinato, oppure un problema sempre all'alternatore, visto che ti a volte ti si accende la spia. Ti consiglio anch'io di andare da un buon elettrauto.

Sento dei stridii metallici, ora sono sempre più evidenti.  Sono convinto anche io che sia l'alternatore. Si, ogni tanto si accende la spia della batteria. Batteria cambiata il 27 Ottobre.