Passa al contenuto principale

elettronica  Topic: Spia avaria motore accesa dopo sostituzione filtro aria. (Letto 1447 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Spia avaria motore accesa dopo sostituzione filtro aria.

La spia avaria motore si è accesa probabilmente perché, a seguito della sostituzione del filtro dell'aria, ho dimenticato di ricollegare il contatto elettrico del sensore. Oltre alla spia accesa era anche evidente un calo delle prestazioni. Quando me ne sono reso conto ho ricollegato il cavo e le prestazioni sono tornate nella norma, ma la spia e rimasta e rimane accesa. Cosa posso fare? Grazie per la pazienza. (Skoda Octavia 1U 1996>2004)

Re:Spia avaria motore accesa dopo sostituzione filtro aria.

Risposta n. 1
Io proverei a staccare la batteria 30 secondi, un minuto. Basta che stacchi il negativo. Certo perdi le memorie della radio o roba simile

Re:Spia avaria motore accesa dopo sostituzione filtro aria.

Risposta n. 2
O provi come suggerito o vai da un elettrauto.
Per fare da solo ti servirebbe un'interfaccia hardware ( cavo VAG, lettore OBD2...) ed un software (software originale, torque, obd eleven)

Re:Spia avaria motore accesa dopo sostituzione filtro aria.

Risposta n. 3
Grazie per i consigli  :)  Ho scollegato la batteria per alcune ore, ma all'accensione non si è spenta; in compenso si è poi spenta dopo una decina di minuti di marcia. Non si è più riaccesa, per adesso   :D  ;D  Vi terrò aggiornati. Grazie ancora  (ciaociao)

Re:Spia avaria motore accesa dopo sostituzione filtro aria.

Risposta n. 4
Di solito si spengono dopo qualche minuto, ma avevo capito che lo avevi già fatto.
Meglio così