Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: VOLANTE & POMELLO USURATI (Letto 3800 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

VOLANTE & POMELLO USURATI

Ciao a tutti,dopo soli 13000 km e 8 mesi di Rapid SB il volante e il pomello del cambio iniziano ad avere segni di usura.....il volante sembra come si stia sfogliando in 2/3 punti piccoli mentre il pomello del cambio sembra sia consumato nella parte esterna......qualcuno ha avuto questo tipo di problemi....mi sembra di sì....anche perché.i pare di aver letto qualcosa......
Ho già chiamato in concessionaria e mandato mail al service che prontamente mi ha richiamato e abbiamo fissato appuntamento x sabato mattina in modo da fare foto e chiedere la sostituzione.....bella storia....mi faccio mettere il volante sportivo.....yeah!!!!
Ciao.a tutti!!!


Re:VOLANTE & POMELLO USURATI

Risposta n. 2
a me successe con il pomello del cambio (ma a 75.000km e un anno e mezzo).
hai fatto bene a contattare subito la concessionaria per l'intervento in garanzia, ma a meno di non dare una certa differenza, non credo che ti cambieranno "a gratis" il volane normale con quello sportivo ::)

Re:VOLANTE & POMELLO USURATI

Risposta n. 3
a me successe con il pomello del cambio (ma a 75.000km e un anno e mezzo).
hai fatto bene a contattare subito la concessionaria per l'intervento in garanzia, ma a meno di non dare una certa differenza, non credo che ti cambieranno "a gratis" il volane normale con quello sportivo ::)
esatto. Qualora te lo passassero in garanzia, te ne passeranno uno identico. La differenza del volante sportivo semmai sarà a tuo carico

Re:VOLANTE & POMELLO USURATI

Risposta n. 4
Non dovrebbero nemmeno passartelo in garanzia.
A me la Skoda Octavia Design Edition SW ha iniziato ad usurarsi dopo 2 mesi e mese per mese è peggiorato. 4 concessionarie differenti (fatta vedere l'auto a 10.000km, 15.000km e 19.000km e 11 mesi dall'acquisto oggi... hanno sostenuto tutte che è colpa del ph acido della pelle... Si, peccato che le mie altre auto con volante in pelle e più km non abbiano alcun difetto, per ultima la Dacia Duster presa da poco.

Re:VOLANTE & POMELLO USURATI

Risposta n. 5
Pellami...vernici....cristalli...per me si sono rilevati molto deludenti, molto più scarsi di altre auto più economiche che possiedo se non mi fosse capitato sarebbe stato veramente un grande amore

Re:VOLANTE & POMELLO USURATI

Risposta n. 6
Nn me lo passano in garanzia?li vado a denunciare!!!!!

Re:VOLANTE & POMELLO USURATI

Risposta n. 7
A me si era leggermente rovinata la cromatura del cambio.
Ho la garanzia rstesa e mi è stato sostituito senza nessuna storia, foto inviata a Skoda e dopo 2 gg il service è stato autorizzato alla sostituzione.

Re:VOLANTE & POMELLO USURATI

Risposta n. 8
Nn me lo passano in garanzia?li vado a denunciare!!!!!
e quale sarebbe la motivazione? a me su octy 2 cambiarono il pomello e la cuffia poco prima della scadenza della garanzia dei due anni perchè si stava rovinando e quamando la pelle... ovviamente a costo zero.

Le due fabia hanno 2 e 3 anni rispettivamente e la tappezzeria e la pelle è ancora OK

Re:VOLANTE & POMELLO USURATI

Risposta n. 9
Ci sono concessionarie che hanno voglia di lavorare e si prendono in carico il problema dei clienti,
Ci sono altre concessionarie che per non sbattersi negano subito qualsiasi contestazione.
Non esistendo la Skoda Italia come mille altre società italiane (vedi Eni, Telecom e chi più ne ha più ne metta), tutto viene relegato a suoi rappresentanti, ognuno con un pensiero differente...
Le varie concessionarie sono proprio CONCESSIONARIE, cioè hanno la concessione di vendere quella marca, e pertanto molte se ne sbattono dei problemi che costano fatica e litigate col fornitore, ossia la Casa Madre. Una Casa Madre seria dovrebbe prendere in carico essa stessa ogni richiesta del cliente, ed al massimo rispondere essa stessa, dopo le necessarie verifiche, in positivo o negativo.
Ma come potete vedere dai vari concessionari, lo sono di più marche, e quindi l'interesse è vendere o assistere fuori garanzia.
Altrimenti qualcuno mi dovrebbe spiegare perchè il volante in pelle della mia Peugeot ha iniziato a rovinarsi dopo 200.000Km e non 900km!

Re:VOLANTE & POMELLO USURATI

Risposta n. 10
Pellami...vernici....cristalli...per me si sono rilevati molto deludenti, molto più scarsi di altre auto più economiche che possiedo se non mi fosse capitato sarebbe stato veramente un grande amore

La questione non è ECONOMICO oppure no. La pelle è pelle, come il cuoio è cuoio. Un volante è fatto per essere preso in mano centinaia di migliaia di chilometri. Se pensiamo che una macchina dura in media 300.000km, si chiede almeno che il voltante duri senza distruggersi il 50% della vita utile dell'auto? Circa 150.000km. Quindi un voltante che si screpola o si sfalda a 900km è da considerarsi DIFETTOSO, e a norma di legge andrebbe sostituito. Nessuno ha le mani fatte con la pelle del c**o, e pertanto il voltante in pelle dovrebbe sopportare la "presa in mano" delle mani più disparate. Non si chiede di quelle di un muratore con la calce ancora attaccata alle proprie mani, ma non si può asserire e continuare a menarla con il PH della pelle. Allora nessuno dovrebbe fare più volanti in pelle o cuoio... Che sono fatti per essere "accarezzati". Forse non accarezziamo in continuazione una bella donna perchè FORSE abbiamo il PH della pelle ACIDO o BASICO? Mia moglie è ancora tutta intera e non ha la pelle rovinata dalle mie mani. Quindi basta dire stronzate e asserire che siamo noi clienti a rovinarlo...
La mia moto ha la seduta in pelle, e dopo 60.000km e 17 anni di domeniche passate in giro, con sole, pioggia e grandine, è ancora tutta intera e non è rotta, squamata o quant'altro, I guanti, il giubbotto, i calzoni in pelle, i guanti da sci e mille altre cose in pelle che utilizzo sono ancora nel pieno delle loro funzionalità, non si sono rovinati dopo solamente 2 mesi nemmeno dall'acquisto.
E se mi si dice che è ECONOMICO, ripondo che allora non dovrebbe essere venduto. In Italia la garanzia al consumatore privato (non ditta) è di 2 anni dalla data di acquisto, pertanto il volante risulta difettoso. E la garanzia è PURTROPPO (e lo dico da commerciante) anche sul ferro da stiro dell'IN's comprato a 9euro e 90. Sempre di 2 anni, anche se il ferro è una ciofeca, anche se il ferro è economico o un plasticone. Ma siccome io sono onesto, le troiate e le cose troppo ecnomiche non le vendo. Per principio, per umiltà e coerenza. Tutte le nostre donne sanno che un ferro da stiro da 9€ se viene utilizzato per un uso normale si romperà dopo poche stirate, ed è un giocattolo. Ma la garanzia e la legge italiana non lo sanno. E permettono di venderlo. E garantiscono che ogni prodotto in Italia abbia 2 anni al consumatore,, qualunque esso sia.
Altro discorso è FARE VALERE LA PROPRIA GARANZIA. Perchè in Italia le leggi sono fatte PER NON ESSERE RISPETTATE, e nessuno tutela le leggi, nemmeno le associazioni dei consumatori. Altrimenti capirebbero anche loro che tante troiate cinesi non possono avere garanzia non durando molto...
Vendere solamente prodotti garantiti e onesti a volte però mette a rischio la tenuta del negozio stesso, essendo circondati ormai da supermercati, negozi online e quant'altro che vendono di tutti non garantendo nulla.
Sarebbe ora che il governo istituisse dei centri di assistenza al consumatore, per derimere tante questioni come queste, invece di dovere sempre passare da un legale per tutelare i nostri acquisti. Comprai un orologio Navigare da 150€, dopo 2 mesi imbarcava acqua nel display. Mi è stato risposto che non era subacqueo. Per chi non la conosce o non la conosceva (non so se esiste ancora). la Navigare è una ditta di mare specializzata in materiale legato alle barche, alla vela e agli Yatch. Poi dopo 6 mesi si è rotto il cinturino... L'ho usato troppo al mare, mi è stato risposto... Ho comprato allora un orologio al Decathlon. 30€, 2 anni di utilizzo, 3atm, piscina, mare, tuffi dagli scogli, doccia tutti i giorni sotto l'acqua calda, canyoning e quant'altro. Ancora perfettamente funzionante e a tenuta d'acqua. La differenza tra una ditta seria ed una no... Non si può prendere sempre un avvocato per un oggetto di 3/400€ che poi viene a costarci 200€ di pratiche legali... e qui i negozianti lo sanno, e ne approfittano, per il loro tornaconto...

Re:VOLANTE & POMELLO USURATI

Risposta n. 11
Se invece di Economico usavo il termine Scadente.....
Apriti cielo!!!!

Re:VOLANTE & POMELLO USURATI

Risposta n. 12
Io x un'auto da 20000 euro l'avvocato lo chiamo...fidati......


Re:VOLANTE & POMELLO USURATI

Risposta n. 14
Io x un'auto da 20000 euro l'avvocato lo chiamo...fidati......
buona fortuna allora..... preparati a cambiare il volante fuori garanzia.....a tue spese magari....

Ma cambiare service è così difficile???? Hai telefonato al servizio clienti skoda?? inutile partire per la tangente quando ci sono altri service magari più disponibili.