Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Sedile sfondato: Le vostre esperienze. (Letto 958 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Sedile sfondato: Le vostre esperienze.

Ciao a tutti.
Ho visto alcuni di voi avere auto con 400.000/500.000 km mentre al massimo la mia vecchia skoda aveva 380.000 km quando l'ho mandata al macero.
Allora mi sono chiesto una cosa. Visto che la mia vecchia skoda già verso i 10 anni di vita e 300.000 aveva problema di sedile sfondato, e io sono di corporatura media (83 kg per 1.84), vi è mai capitato di avere l'auto ancora in perfette condizioni, ma il sedile sfondato e scomodo?
A mio padre (120 kg per 1,65) più di una volta.
Sono andato a indagare sulla mia Octavia. Ha solo 185.000 km e 11 anni di vita, e udite udite la skoda non fa più il sedile di ricambio. Ad ogni modo nuovo sarebbe costato oltre 2200€. In internet, complice anche il fatto che i mieie sono di colore beige, ho trovato un'unica soluzione che comunque mi sembra folle:
https://www.ebay.it/itm/Sedile-Seggiolini-in-pelle-Interni-Beige-Shz-Skoda-Octavia-Combi-1z5-2-0-Tdi/283440172588?fits=IT_Model%3AOctavia+II+Combi&hash=item41fe59ce2c:g:~tEAAOSwxA1cpFo7
Intanto è roba usata da chissà chi e nessuno mi garantisce che non sia sfondato anche quello. In più vado a spendere quasi più per le spese di spedizione che per la merce in se.
Qualcuno ha mai avuto questo inconveniente?
E come lo avete risolto? e con che spesa?

Re:Sedile sfondato: Le vostre esperienze.

Risposta n. 1
A parte la pelle beige che optional ha? Comandi elettrici?
Potresti provare a cercarne uno di altro colore ed informarti per farlo ritappezzare.
2200 sono uno sproposito per un sedile.
Bisognerebbe capire cosa ha ceduto: se è tutta la struttura forse si riesce a saldare qualche traversa sotto. Se invece sono le molle interne, forse anche lì si possono sostituire con qualcosa di simile.

Nella mia Rapid sicuramente il sedile non è più sostenuto come da nuova, ma non lo definirei sfondato (io peso sui 98 kg e l'auto ha 140.000 km)

 

Re:Sedile sfondato: Le vostre esperienze.

Risposta n. 2
Tutto sta a intendersi sui termini: se sfondato significa che l'imbottitura ha ceduto (Come immagino, perché cambiate l'intero sedile?
Prova a chiedere ad un bravo tappezziere  e vedrai che il conto sarà nell'ordine delle centinaia di euro a seconda se dovrà sostituire solo gli schiumati o anche la fodera.