Passa al contenuto principale

Topic: Nuova Kamiq (Letto 308 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Nuova Kamiq

Ciao a tutti.
Avrei bisogno di un consiglio.

Ho in ballo due preventivi per due Kamiq con stessa motorizzazione e stesso prezzo.  Stesso allestimento (Black dots) ed entrambe con city pack. Tuttavia, la prima (modello pre restyling) ha virtual cockpit mentre la seconda (modello restyling) no.
Ci sono motivi particolari per cui mi converrebbe scegliere una all’altra? Sarei orientato per la prima.

Re:Nuova Kamiq

Risposta n. 1
Che quella vecchia si svaluta molto più rapidamente

Re:Nuova Kamiq

Risposta n. 2
Dipende dalle tue abitudini ed interessi.
Se l'auto la.tieni a lungo (io ad esempio sono al suo decimo anno di vita) la svalutazione tra vecchia e nuova non sarà così importante.
Se invece la cambi spesso, allora al momento della rivendita il modello nuovo potrebbe valere qualcosa in più.

Virtuale cockpit o meno dipende dai tuoi gusti. Personalmente preferisco i classici indicatori con lancette a tutti questi schermi sempre più imperanti (è vero che puoi mettere una visualizzazione simile anche su virtuale ma non è la stessa cosa).

Alla fine, forse, punterei su quella restyling. Ma è ovviamente un mio parere

Re:Nuova Kamiq

Risposta n. 3
Strano che non abbia il virtual la nuova, adesso credo mettano il riconoscimento segnali di serie su tutte. Io come Baldas tengo l'auto fino a che morte ci separi  (drinking) quindi baderei al costo iniziale (puoi pretendere uno sconto sicuramente maggiore sulla "vecchia"), poi sulla bellezza, non sempre le nuove piacciono di più. Il Virtual è molto versatile, la blecdot è sportiveggiante, puoi metterci il contagiri centrale che fa figo  (rock)

Re:Nuova Kamiq

Risposta n. 4
Ciao a tutti, faccio la più stupida delle domande: anch'io, avendo finito il finanziamento, ho pensato al nuovo modello 2024. Ma qual'è una valutazione sensata per una Style DSG 116 cv, cerchi crater da 18, driver mode select e altri piccoli pack (imm. 02/2020)?

Re:Nuova Kamiq

Risposta n. 5
@ObiWan63 difficile dire quale possa essere la valutazione corretta.
Prova a cercare vetture simili su autoscout o simili e (se le vende un concessionario) togli circa 1.500 euro

Re:Nuova Kamiq

Risposta n. 6
Grazie a tutti per le risposte. In sostanza il modello nuovo ha il digital cockpit. Non riesco a capire bene le differenze dal virtual cockpit (solo navigazione?).

Inoltre il modello vecchio ha i fari crystal lighting, mente quello nuovo riporta “full led” generico.

Re:Nuova Kamiq

Risposta n. 7
Virtual e Digital sono la stessa cosa, in pratica cambia il nome.
La possibilità di vedere le indicazioni del navigatore dipende dalla presenza o meno del navigatore integrato, nel senso che Maps o altri navigatori "esterni" quasi sicuramente non te li mostra.

I Crystal lighting dovrebbero essere dei fari led Matrix, con un funzionamento migliore (come gestione del fascio luminoso) rispetto ai "semplici" full led.
Inoltre sono più belli da vedere essendo caratterizzati da tagli e giochi di luce nel faro.