Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Motore 1.4 TSI e DSG sono finalmente affidabili? (Letto 29275 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Motore 1.4 TSI e DSG sono finalmente affidabili?

Salve a tutti
Devo decidere sull'acquisto di una nuova auto e mi starei orientando su una yeti 1.4tsi col dsg7 (fuori dall'italia esiste) però ogni volta che guardo qualche forum trovo una sfilza di lamentele su DSG e TSI, ovviamente molte si riferiscono a modelli vecchi ma mi sorgono comunque grossi dubbi.  Ora mi chiedo: acquistando una yeti 2014 si rischia di incappare in motori TSI e DSG coi noti difetti risontrati nel passato? Come si fa ad avere la certezza che l'auto che si compra non abbia i difetti per i quali sono stati emessi richiami o altri difetti gia noti? Come si puo verificare la data di fabbricazione di una yeti prima di acquistarla? Grazie a chiunque mi risponderà.

Re:Motore 1.4 TSI e DSG sono finalmente affidabili?

Risposta n. 1
Intanto benvenuto! (welcome)
I problemi sui TSI risalgono alla peggio all'estate autunno 2011, da lì andando indietro nel tempo.
Poi tutto ok.
Anche per il DSG7 sembra che da un paio di anni a questa parte abbiano risolto.

Re:Motore 1.4 TSI e DSG sono finalmente affidabili?

Risposta n. 2
Bè, circa la data di immatricolazione credo basti controllare con il numero di telaio presso una concessionaria. Di solito si trova dietro uno sportellino in plastica posto davanti al sedile passeggero anteriore, sotto la moquette.
Per quanto riguarda il Dsg7 sinceramente ho i tuoi stessi dubbi, soprattutto dopo avere letto questo

http://www.sicurauto.it/esperto-di-sicurauto/news/cambio-DSG-7-marce-vw-i-problemi-e-i-difetti-piu-ricorrenti.html

In Skoda e in Vw però riferiscono che i problemi sono stati risolti. Rimane il dubbio sull'affidabilità nel tempo di due frizioni a secco - non una, bada bene - poichè, a meno che quando ti fermi non selezioni Neutral, una delle due rimane parzialmente innestata per consentire il lento spostamento dell'auto al rilascio del pedale del freno (si chiama trascinamento).
Questa è una particolarità, propria dei tradizionali cambi automatici, già presente anche sul Dsg6 - che io utilizzo da sette anni con soddisfazione - sul quale però sono montate due frizioni multidisco a bagno d'olio, le quali sono decisamente più robuste e longeve.
A favore del Dsg7 però ci sono i consumi più ridotti, per l'assenza di slittamento presente nel bagno d'olio e, alla luce di una prova da me effettuata con questo cambio, la maggior gradualità ed omogeneità nei cambi a secondo dell'uso dell'acceleratore e/o della pendenza delle strade, con un migliore sfruttamento della coppia motrice.
Sette è probabilmente meglio di sei.  ;)
In entrambi i casi comunque i cambi sono praticamente inavvertibili.
Per quanto riguarda il motore 1,4 TSI ho soltanto sentito pareri non favorevoli circa i consumi di benzina.
Un saluto.

Re:Motore 1.4 TSI e DSG sono finalmente affidabili?

Risposta n. 3
Io (perchè ne sto' uscendo ora) ti consiglio di stare lontanissimo dal DSG7,
i problemi non sono risolti (ho un octavia fine 2013),
i costi per le riparazioni sopratutto in caso ti sostiuiscano meccatronica sono altissimi,
l'ultima sostituzione avrei speso circa 7.000 euro (sui diesel saltano spesso anche gli iniettori!)
ora l'ho messa in vendita poihcè se è già la seconda sostituzione,
se la prossima avviene a garanzia scaduta devo chiedere un prestito per riparare il cambio......
delusissimo dal trattamento VW(skoda) che non estende la garanzia neanche a pagamento.....

Re:Motore 1.4 TSI e DSG sono finalmente affidabili?

Risposta n. 4

Io (perchè ne sto' uscendo ora) ti consiglio di stare lontanissimo dal DSG7,
i problemi non sono risolti (ho un octavia fine 2013),
i costi per le riparazioni sopratutto in caso ti sostiuiscano meccatronica sono altissimi,
l'ultima sostituzione avrei speso circa 7.000 euro (sui diesel saltano spesso anche gli iniettori!)
ora l'ho messa in vendita poihcè se è già la seconda sostituzione,
se la prossima avviene a garanzia scaduta devo chiedere un prestito per riparare il cambio......
delusissimo dal trattamento VW(skoda) che non estende la garanzia neanche a pagamento.....


guarda ho letto i tuoi 2 post e le incongruenze non sono poche, hai 2 auto del gruppo, entrambe 1.6 che ogni mezzo anno ti si rompono in mano per un valore di ripristino abbastanza elevato, in 6 mesi fai 30000 km e nei diesel saltano gli iniettori!
ora a parte entrare in un forum a gamba tesa raccontandoci disavventure senza una minima prova mi pare na gradassata, ma poi come fai a guidare 2 auto contemporaneamente e a fare tutti sti migliaia di km?
In ultimo dici che la Vag non estende la garanzia nemmeno a pagamento, min***ata colossale, lo fanno solo a pagamento e sono anche felici  (driving)
A te la palla

Re:Motore 1.4 TSI e DSG sono finalmente affidabili?

Risposta n. 5


guarda ho letto i tuoi 2 post e le incongruenze non sono poche, hai 2 auto del gruppo, entrambe 1.6 che ogni mezzo anno ti si rompono in mano per un valore di ripristino abbastanza elevato, in 6 mesi fai 30000 km e nei diesel saltano gli iniettori!
ora a parte entrare in un forum a gamba tesa raccontandoci disavventure senza una minima prova mi pare na gradassata, ma poi come fai a guidare 2 auto contemporaneamente e a fare tutti sti migliaia di km?
In ultimo dici che la Vag non estende la garanzia nemmeno a pagamento, min***ata colossale, lo fanno solo a pagamento e sono anche felici  (driving)
A te la palla


Per quanto riguarda la garanzia, io ho comprato l'estensione di garanzia e la manutenzione completa per 2 anni o 120.000 km, e il venditore (oltre che incredulo) era piuttosto felice...

Re:Motore 1.4 TSI e DSG sono finalmente affidabili?

Risposta n. 6
Citazione

guarda ho letto i tuoi 2 post e le incongruenze non sono poche, hai 2 auto del gruppo, entrambe 1.6 che ogni mezzo anno ti si rompono in mano per un valore di ripristino abbastanza elevato, in 6 mesi fai 30000 km e nei diesel saltano gli iniettori!
ora a parte entrare in un forum a gamba tesa raccontandoci disavventure senza una minima prova mi pare na gradassata, ma poi come fai a guidare 2 auto contemporaneamente e a fare tutti sti migliaia di km?
In ultimo dici che la Vag non estende la garanzia nemmeno a pagamento, min***ata colossale, lo fanno solo a pagamento e sono anche felici







Ciao e grazie per il benvenuto,
se vuoi entro nel merito, ma forse questi link qui' sotto valgono piu' di mille mie spegazioni:


http://forum.quattroruote.it/posts/list/45/81641.page#1756520
http://forum.quattroruote.it/posts/list/15/51234.page#1763097
http://www.sicurauto.it/esperto-di-sicurauto/news/cambio-DSG-7-marce-vw-i-problemi-e-i-difetti-piu-ricorrenti.html
http://www.DSG-survey.com/dsg7-world-wide-recall-2013-2014/
http://www.briskoda.net/forums/topic/226429-vibrations-in-2nd-gear-DSG-7/
http://www.metanoauto.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=9994
http://www.autopareri.com/forum/meccanica-ed-innovazioni-tecniche/61279-DSG-7-vecchia-e-nuova-generazione.html
ecc... ecc... ecc...

C'è anche una pagina Facebook di utenti che protestano contro questo cambio (unico cambio che vanta una pagina facebook),
ma se vuoi prova semplicemente a scivere DSG7 su google......vedi i risultati solo pagine di difetti, richiami, problemi......


1- La mia è una VW (se proprio sei curioso ti dico il modello per MP) è di inizio 2012 1.6 TDI con cambio DSG7 (sembrava quello nuovo poichè la manopolinma e quella con il taso argento davati) acquistata nonostante fosse di gran lunga la piu' costosa rispetto alle dirette concorenti di altre marche,
2 - qualche mese prima un mio parente stretto si è preso la Skoda Octavia sempre DSG7  1.6 TDI (sopra ho riassunto dicendo 2 auto per comodità) con manopolina vecchia quella con tasto di fianco

Tutte e due stesso identico problema......dopo circa 30.000 Km vibrazioni tra 1 e 2 marcia....
allora.....
abbiamo fatto 2 ricerche e scopri che:
richiami in Cina, Australia, America, estensioni di garanzia obbligate dagli stati di cui prima, blocchi vendite del DSG7 per i taxi in Belgio.....
insomma vuoi difendere a tutti i costi la tua auto.....
mi dispiace ma questo cambio DSG7 (e mi fermo al solo cambio) è indifendibile, e non è un componente secondario poichè se ti và bene rimani per strada, se ti va' male capace che entra la N e ti trovi in mezzo ad un incrocio con un pulmann che ti viene addosso!!!


capisco che offendere le auto per alcuni possa essere lesa maesta'
ma il topic si intotala DSG è affidabile,
io vi porto la mia esperienza, se da' fastidio parlar male delle nostre auto mettetelo come regola di questo forum e me ne tengo alla larga.....


La garanzia VW la fa' con l'estensione SOLO al momento dell'acquisto......
Ripeto SOLO al momento dell'acquisto (se vuoi in MP ti mando lettera di VW italia....ma nache no....)
quindi prima di dire che qualcuno dice minchiate almeno informati!!!!

non dopo (che è quello che ho chiesto io), per il resto nonostante i disastri DSG in italia se la garanzia è scaduta sei in balia delle onde!!!!!......ed i costi sono altissimi per il cambio della meccatronica,

Ripeto scrivo queste cose non contro Skoda VW o chessoaltro cosi' per sport........scrivo perchè le ho (abbiamo) vissute e non auguro a nessuno di ritorvarcisi.  e a parte la noia dei fermi il problema grosso si ha quando con un danno di parecchie migliaia di € non sai proprio cosa fare......e noi ci abbiamo smenato un mucchio di soldi .....e mi fermo qui' poichè alcune questioni sono ancora aperte.......

Uno a zero palla al centro.......

Re:Motore 1.4 TSI e DSG sono finalmente affidabili?

Risposta n. 7





1- La mia è una VW (se proprio sei curioso ti dico il modello per MP) è di inizio 2012 1.6 TDI con cambio DSG7 (sembrava quello nuovo poichè la manopolinma e quella con il taso argento davati) acquistata nonostante fosse di gran lunga la piu' costosa rispetto alle dirette concorenti di altre marche,
2 - qualche mese prima un mio parente stretto si è preso la Skoda Octavia sempre DSG7  1.6 TDI (sopra ho riassunto dicendo 2 auto per comodità) con manopolina vecchia quella con tasto di fianco......................


e con questo che hai scritto le incongruenze aumentano se rapportiamo alle 2 dichiarazioni precedenti (2 post), rileggiti e capirai da solo;  oppure chiedi "l'aiuto da casa che vuoi che ti dica  ;)


.........
insomma vuoi difendere a tutti i costi la tua auto.....
mi dispiace ma questo cambio DSG7 (e mi fermo al solo cambio) è indifendibile, e non è un componente secondario poichè se ti và bene rimani per strada, se ti va' male capace che entra la N e ti trovi in mezzo ad un incrocio con un pulmann che ti viene addosso!!!


capisco che offendere le auto per alcuni possa essere lesa maesta'
ma il topic si intotala DSG è affidabile.......

"

....................la mia è una manuale  ;) , non difendo le auto, difendo la libertà di esprimere i concetti in maniera costruttiva e correttamente interpretabili senza dover fare un lavoro di intelligence per distinguere il troll dall'utente con problemi veri



La garanzia VW la fa' con l'estensione SOLO al momento dell'acquisto......
Ripeto SOLO al momento dell'acquisto (se vuoi in MP ti mando lettera di VW italia....ma nache no....)
quindi prima di dire che qualcuno dice minchiate almeno informati!!!!

non dopo (che è quello che ho chiesto io)

.....................



non mi pare che lo avevi specificato, rileggiti
  (rock)


Re:Motore 1.4 TSI e DSG sono finalmente affidabili?

Risposta n. 8
Citazione

e con questo che hai scritto le incongruenze

a questo punto dimmi che dubbi (le chiami incongruenze ma non le citi......) hai e se mai ti rispondero'......

Citazione

difendo la libertà di esprimere i concetti in maniera costruttiva e correttamente interpretabili senza dover fare un lavoro di intelligence per distinguere il troll dall'utente con problemi ver


.....e guarda a caso tutte stà polemiche con chi si è permesso di "offendere" l'auto posseduta, scommetto che se avessi scritto che il DSG7 era un cambio fenomanale con tempi di cambiata velocissimim (cosa vera per altro) e robustissimo non saremmo qui' a perder tempo pero' per onestà intelletuale VOGLIO mettere in allerta chi prende sto' cambio sopratutto il 7 marce a secco!!!

Citazione
non mi pare che lo avevi specificato, rileggiti

si vabbe' dal contesto si poteva capire, vabbena specificero' tutto da ora in poi......
a tal proposito mi vien da dire anche qui' che di norma ormai tutte le case danno almeno 3 anni di garanzia GRATIS(fino a 100.000 Km),
chi arriva anche a 5 addirittura Kia fino a 7,
VW (credo all'epoca anche Skoda) ti da' solo quella legale (2 anni) se la vuoi piu' lunga te la paghi......ma tanto sono auto robuste......


P.S. hai letto almeno i link, forse non ti sono chiare le dimensioni di questa truffa, aggiungo che per una famiglia che spende 30k € per comprarsi un auto (e magari si sobbarca un debito per diversi anni) doversi trovare a vedersela con un problema cosi' oneroso non è una gran bella cosa....
no perchè se ci avessi dato uno sguardo non staremmo a disquisire sulle mie presunte incongruenze..... comunque se vuoi ti vendo la mia auto cosi' il prossimo troll potresti sembrare tu.....   (welcome)

Re:Motore 1.4 TSI e DSG sono finalmente affidabili?

Risposta n. 9
ad entrambi stop, siete ormai fuori discussione in maniera ben evidente.
qui si discute tranquillamente, non ci si attacca.

ricordo in generale che venire a scrivere qui o su qualsiasi altro sito/forum dei propri problemi avuti con fare da in****to non risolve nulla.

ORA. personalmente ti ringrazio Tiziano per aver riportato la tua sul cambio, mi spiace dei problemi che hai avuto.
Lukkinen, ti invito a pensare alle parole che usi prima di rispondere ai topic. c'è chi capisce il tuo intento di aiutare e chi no, di sicuro è che se rispondi con poca gentilezza o con fare accusatorio la colpa è indiscutibilmente tua.

Re:Motore 1.4 TSI e DSG sono finalmente affidabili?

Risposta n. 10

Per quanto riguarda la garanzia, io ho comprato l'estensione di garanzia e la manutenzione completa per 2 anni o 120.000 km, e il venditore (oltre che incredulo) era piuttosto felice...

ciao nemesisemen,anche io sulla mia rs ho esteso la garanzia 2+2 e relativi tagliandi.
In merito a questo ti chiedo se skoda o vw ti hanno inviato qualcosa da presentare al tagliando? In conce mi han detto che mi sarebbe arrivata a casa tipo una card vw,non quella skoda che ti forniscono per gli sconti.
Spero di essermi spiegato e scusate l'ot,se qualcuno sa rispondermi ringrazio in anticipo.

 

Re:Motore 1.4 TSI e DSG sono finalmente affidabili?

Risposta n. 11
Ciao! A me hanno detto che macchina e telaio sono codificati nel loro sistema, quindi non mi servono card, comunque ho ricevuto una busta da skoda, con il catalogo accessori!

Re:Motore 1.4 TSI e DSG sono finalmente affidabili?

Risposta n. 12
Ok,allora varrà lo stesso,mi han spiegato che non c'è più il vecchio libretto dei tagliandi ma è tutto computerizzato e rimane nel database skoda. Allora attenderò il catalogo!

Re:Motore 1.4 TSI e DSG sono finalmente affidabili?

Risposta n. 13

ad entrambi stop, siete ormai fuori discussione in maniera ben evidente.
qui si discute tranquillamente, non ci si attacca.

ricordo in generale che venire a scrivere qui o su qualsiasi altro sito/forum dei propri problemi avuti con fare da in****to non risolve nulla.

ORA. personalmente ti ringrazio Tiziano per aver riportato la tua sul cambio, mi spiace dei problemi che hai avuto.
Lukkinen, ti invito a pensare alle parole che usi prima di rispondere ai topic. c'è chi capisce il tuo intento di aiutare e chi no, di sicuro è che se rispondi con poca gentilezza o con fare accusatorio la colpa è indiscutibilmente tua.


Piter il giorno che capirai le cose che scrivo farò festa ed il giorno che saprai distinguere un utente da un paratroll farò doppia festa!
ti saluto  8)

visto che mazza ti ha ringraziato, replico per lui gli stessi concetti e vi do un consiglio....leggete bene prima di schierarvi con chi capita "ad sensum"

io rimango delle mie idee, ponderate prima e dopo  (birra)

Re:Motore 1.4 TSI e DSG sono finalmente affidabili?

Risposta n. 14

ciao nemesisemen,anche io sulla mia rs ho esteso la garanzia 2+2 e relativi tagliandi.
In merito a questo ti chiedo se skoda o vw ti hanno inviato qualcosa da presentare al tagliando? In conce mi han detto che mi sarebbe arrivata a casa tipo una card vw,non quella skoda che ti forniscono per gli sconti.
Spero di essermi spiegato e scusate l'ot,se qualcuno sa rispondermi ringrazio in anticipo.
forse parli del CarFull Service? a me se ricordo bene la hanno data con la documentazione al ritiro, per posta è arrivata la Skoda & Friends.

nel dubbio fai un colpo di telefono al rivenditore con il quale hai fatto il contratto e chiedi ;)