Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
interni  Topic: Sostituzione cuffia pomello cambio Skoda roomster... (Letto 1221 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Sostituzione cuffia pomello cambio Skoda roomster...

Forse ci sarà già da qualche parte però l'operazione è piuttosto semplice...

Ho acquistato nel mare magno di internet il ricambio pomello e cuffia x ben 8€ il pomello completo di cuffia...

La cuffia del mio è andata...ed il pomelllo ingiallito perciò volevo rinnovare...

- Mi accingo allo smontaggio con un cacciavite sottile giro attorno all base in plastica grigia e con delicatezza faccio leva per sollevarla

- rovescio quel che resta della cuffia e con una chiave a rullino ruoto la piccola ghiera alla base del pomello ed il pomello è sfilato...

Ora tento il montaggio ma ovviamente il ricambio made in cina ruota e non si fissa faccio qualche tentativo ed addirittura si separa dalla cuffia...

Vado quindi a recuperare il vecchio pomello con le scanalature e ghira originale...

Sempre con delicatezza  edu piccolo cacciavite a taglio separo la ghiera rotante di chiusura in plastica dal pomello...(attenzione che è questa che serve ad evitare che il pomello ruoti)

Poiforzo un pò la parte nera alla vase del pomello all'attaccatura con la parte grigia...guardando il pomello come se fosse in posizione nella parte anteriore c'è un piccolo foro rettangolare dove si pò inserire un caggiavite ed iniziare a far scivolare questo anello di plastica...

A questo punto infilo la cuffia nel pomello e vado ad inserire il lembo della cuffia tra l'anello di plastica e la parte grigia, sempre con l' aiuto di un cacciavite a taglio.

una volta posizionato il lembo spruzzo un pò di silicone spray e vado a riposizionare l'anello spingendolo verso la parte grigia del pomello stesso...

Si avvertirà un piccolo scatto di chiusura...

Sempre con il silicone spruzzo la ghiera di chiusura rimossa in precedenza e vado a riposizionarla alla base del pomello...

inserisco il pomello sull'asta del cambio ruoto la chiera in senso opposto a quanto fatto in precedenza con chiave a rullino et voilà il pomello è in posizione...

Durante queste operazioni approfitto per ingrassare la plastice ed i movimenti dei leveraggi dell'asta del cambio.