Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: ŠKODA: La nuova compatta potrebbe chiamarsi Scala. (Letto 7222 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:ŠKODA: La nuova compatta potrebbe chiamarsi Scala.

Risposta n. 60
Purtroppo, oltre alla pellicolatura, i dettagli sono camuffati con mascherature e coperture che confondono. Si capisce ancora davvero poco oltre alla distribuzione dei volumi.


Re:ŠKODA: La nuova compatta potrebbe chiamarsi Scala.

Risposta n. 62
Se la ricostruzione di Quattroruote è corretta, sarà molto più bella della Golf. Unica perplessità, se è vera la notizia: perché il motore 1.0 90cv anziché il 1.5 130cv nella versione a metano? Assurdo...

Re:ŠKODA: La nuova compatta potrebbe chiamarsi Scala.

Risposta n. 63
A me più che altro preoccupa l'efficacia della climatizzazione visto che le bocchette mi sembrano piuttosto ridotte

Bisogna vedere se ci sono le posteriori. Come posizionamento hanno ripreso l'impronta della nuova Polo.

Re:ŠKODA: La nuova compatta potrebbe chiamarsi Scala.

Risposta n. 64
Al di là del nome (se si esclude l'Italia, che per Skoda rimane un mercato di nicchia, per il resto del mondo il nome Scala è associato al famoso teatro lirico), mi sembra una bella auto da famiglia, spaziosa ed elegante. Fra un paio d'anni, sempre che la mia Saab non decida di lasciarmi prima, la prenderò sicuramente in considerazione (prezzo permettendo). Ho solo qualche dubbio sul filtro antiparticolato dei motori benzina.


Re:ŠKODA: La nuova compatta potrebbe chiamarsi Scala.

Risposta n. 66
Stavo riguardando le foto ed i dettagli degli interni sulla pagina FB di Skoda...
Forse vedo male io, ma dalle foto dei dettagli ho tanto l'impressione che la maggior parte delle plastiche del tunnel e della plancia siano rigide, come quelle della Rapid attuale.
La groffatura delle plastiche (a parte quelle con l'effetto tessuto) mi sembrano in tutto e per tutto uguali a quelle che ho io sulla mia Rapid.
Personalmente non lo trovo un problema, ma ricordo ancora quanto l'hanno fatto pesare i giornalisti al tempo della presentazione...

Altra cosa che mi lascia un pò titubante, la regolazione delle bocchette. Non c'è più la rotella per variare la portata della singola bocchetta e sembra (guardando la levetta di regolazione al centro) che sia demandato tutto al selettore (se vede il simbolo "0" da un lato e quello del flusso dall'alto)

Sono sempre più curioso (in positivo) di vederla dal vivo.

Re:ŠKODA: La nuova compatta potrebbe chiamarsi Scala.

Risposta n. 67
Anche su Octavia il tunnel e le "parti basse" sono rigide. Solo la parte superiore della plancia e dei pannelli porta anteriori è morbida (quasi morbida per le porte, per la verità).
Qui sulla Scala, dalle foto non riesco a capire....
Sarà da vedere perché comunque il design interno mi piace.

Re:ŠKODA: La nuova compatta potrebbe chiamarsi Scala.

Risposta n. 68
Su un sito mi sembrava di aver letto che le plastiche sulla plancia sono morbide.
Comunque guardate la T-Roc...


Re:ŠKODA: La nuova compatta potrebbe chiamarsi Scala.

Risposta n. 70
Beh se l'unico "difetto" degli interni dovesse essere le plastiche del tunnel un po' rigide direi può anche andare


Re:ŠKODA: La nuova compatta potrebbe chiamarsi Scala.

Risposta n. 72
Le plastiche del tunnel rigide ci possono stare. Spero tanto che sia in plastica morbida la parte superiore della plancia (lo era anche sulla mia prima Fabia del 2001...)

Re:ŠKODA: La nuova compatta potrebbe chiamarsi Scala.

Risposta n. 73
Si perché tanto chi la va a notare la parte centrale? Poi appunto fosse una segmento D storci il naso ma una C media ci sta

Re:ŠKODA: La nuova compatta potrebbe chiamarsi Scala.

Risposta n. 74
Se all'inizio non ci facevo caso , ora montare sulla mia octavia e sentire il tunnel di plastica rigida mi dà fastidio . Spero che qua' facciano di meglio . Non penso che un tunnel meglio rifinito al tatto li mandi falliti .